4° CONVEGNO ASSOCIAZIONE Klären (09-05-07)

 

Di ritorno da Bologna, mi metto subito all'opera per riferirvi in sintesi quanto è stato trattato durante l'intensa "due giorni" organizzata a Castel Maggiore (Bo) dalla Klären, l'Associazione Culturale  diretta dalla dinamica D.ssa  Adriana Velardi.
Ripetere parola per parola quanto è stato detto è di fatto impossibile, dato l'elevato numero di Relatori intervenuti, ma vi ricordo che, chi fosse interessato a saperne di più, può richiedere copia degli atti alla D.ssa Velardi, alla PdA (le e-mails sono riportate sui rispettivi siti), oppure al "Negozio Non Solo Tibetano" di Bologna (tel. 051-271108) che provvederà a spedirveli in contrassegno (15€+ spese postali).
Il tema di quest'anno, "L'amore che guarisce, l'Amore che trasforma", è stato ampiamente dibattuto da diversi punti di vista; per esempio la D.ssa Velardi ci ha raccontato dell'incredibile  guarigione di sua sorella Nadia, cui era stato diagnosticato un cancro addominale, inaspettatamente "trasformatosi" in un tumore benigno, grazie all'intercessione di Madre Teresa di Calcutta ed alle sue assidue applicazioni di Pranoterapia.  Infatti, con la meditazione e l'imposizione delle mani, ella avrebbe aiutato la sorella a guarire, nonostante fosse ormai convinta di non avere scampo, suscitando, ovviamente, grande stupore (e..disappunto!) fra gli Oncologi che erano più che certi della loro diagnosi. Dedicandosi giorni e notte all'assistenza di Nadia, Adriana è certa che il suo Amore ha fatto un miracolo, confermato anche dall'aver condiviso con mia figlia Lydia, alcune sue visioni di Madre Teresa di Calcutta e persino della Madonna.
Alla fine del commovente racconto, ho espresso la mia modesta opinione su questo insolito tipo di esperienza paranormale, che si avvicina molto alle "NDE Condivise", descritte dal Dr. Moody (CLIC per saperne di più).  Il ricordo della lunga lotta contro il male è stato talmente pregnante, da far quasi scoppiare in lacrime la cara Adriana e la sua umanissima reazione è stata accolta da un caloroso applauso da parte del nutrito pubblico (circa 70 persone), presente in sala.
Sempre in tema di guarigioni, la Pranoterapeuta Giovanna Gamberini, ci ha raccontato dei suoi straordinari successi nella cura dei tumori più "cattivi" come quello di un bambino affetto da astrocitoma, a lei inviato dal compianto Dr. Cassoli negli anni 70/80. Oggi il suo ex paziente ha 41 anni ed è guarito nonostante le cure dei Sanitari!  Molti di loro erano presenti in sala ed hanno voluto fornire una testimonianza sulle straordinarie abilità di questa donna, fra cui il marito, il Sig. Dino Lullini. Pur avendo subito ben 24 interventi chirurgici -alcuni tanto demolitivi che deambula con una sola gamba- ma rifiutando sempre la chemioterapia, è oggi guarito da un melanoma, ovvero il tumore più aggressivo e subdolo che possa colpire un essere umano!
Cito ancora il Dr. Nicola Schepis il quale ha dovuto cambiare il tema della sua relazione all'ultimo momento: affidatosi alle insidiose tecnologie informatiche, ha dovuto ripiegare su un nuovo argomento, data l'impossibilità di collegare il video-proiettore all'impianto di amplificazione .
 Il "ripiego", però, è stato ugualmente interessante, dato che il Dr. Schepis ci ha fatto scoprire che le comunicazioni trans-strumentali (ITC) si possono ottenere anche con un comune programma di dettatura computerizzata (Dragon7), da lui utilizzato per motivi di lavoro.
I suoi scritti vengono spesso "interpolati" e "completati" da frasi che lui non ha dettato al software, generando periodi logici e contestuali su tematiche attinenti l'argomento da lui (che è Pedagogo) trattato.
Per saperne di più, potete andare a questa pagina del suo sito: (Clic); per i più "pigri" invece riporto la
sua definizione della "Meta-Video-Scrittura":

Cosa s'intende per Meta-video-scrittura o metascrittura?

Si intende la possibilità di realizzare una trans-comunicazione attraverso un programma che trasforma le voci e i rumori in videoscrittura, differenziandosi dalla metafonia che procede e agisce soltanto registrando voci e rumori dai quali si distillano delle anomalie, talvolta singolari e straordinarie che potrebbero intendersi come voci dell'Aldilà. Potrebbe essere una nuova metodologia sulla ricerca di segnali e informazioni dall'Aldilà, che può servire da supporto alla metafonia classica. Questa nuovo strumento d'indagine dovrà essere adeguatamente testato prima di potersi affermare....

La meta-video-scrittura è un evento tecnologico, non c'entra niente con la scrittura automatica!

Non posso fare a meno, a questo punto, di citare il definitivo chiarimento avvenuto fra me e la D.ssa Velardi, dopo le note vicende che ci stavano portando in tribunale per un mio (lo confesso apertamente) STUPIDO ORGOGLIO, consistente nel non voler pubblicare su questo Sito le mie scuse per averla ingiustamente diffamata, conclusosi con un pubblico ed applauditissimo abbraccio fra me, lei e mia figlia.  Cliccando QUI potrete leggere il testo della mia relazione, nella quale ho illustrato quanto ci è accaduto, raccomandando caldamente a tutti di stare molto attenti nell'uso di Internet, e-mails e cellulari, fonti di malintesi e di superficiali conoscenze fra esseri umani, che per ben comunicare, non possono sostituirli al contatto interpersonale.

Fra gli altri Oratori, vi ricordo mia figlia Lydia, al suo secondo esordio come "conferenziera", che ha parlato di come i giovani possono, con la volontà e l'impegno costante, uscire fuori dall'uso di sostanze illecite ( "le canne", come si usa dire) e dalla disoccupazione intellettuale che affligge tanti nostri ragazzi, "avendo cura di sè", dimostrando ,almeno per quanto ci è stato detto dai presenti, di non essere da meno del suo papà !
Ancora, la D.ssa Travaglini (Pediatra) ha tenuto un'interessante relazione sui "Bambini Indaco" (Indigo Boys, CLIC per leggere un articolo precedente) confermandoci quanto sapevamo già da tempo, ma che non avevamo volutamente pubblicato, perchè ci sembrava una classica "internet-bufala", ovvero che il DNA di questi bambini E' DIVERSO da quello delle generazioni precedenti!
 Pare che tale mutazione interessi il 50 - 70% dei nati dopo il 1980, con un trend in continua crescita dal 2000.
Si è anche parlato del come trattare ed educare questi difficili, piccoli geni, che sarebbero addirittura capaci di guarire dall'AIDS, come è stato ampiamente dimostrato in USA, poichè il loro sistema immunitario è diverso e molto più evoluto del normale. Critiche sono state espresse in merito alle terapie farmacologiche col RITALIN, un farmaco che purtroppo è stato introdotto anche in Italia e che, secondo la studiosa, "brucerebbe" i neuroni di questi bambini, spesso ingiustamente diagnosticati come "iper-attivi".
Il carissimo amico e Presidente del Pu.Ri. -Dott. Giuseppe Raduano- ci ha poi fatto rabbrividire raccontandoci la storia del "dopo" la perdita di suo figlio Andrea, a causa di un incidente stradale, svelandoci come si comportino le assicurazioni e le autorità quando muoiono dei giovani che, pur non essendo al volante, vengono trattati come criminali, ostacolando in tutti i modi un'efficace campagna di denuncia dei pericoli di alcune strade ed una capillare educazione nelle scuole sulla sicurezza alla guida. Persino la Chiesa ha mostrato scarsa sensibilità nei confronti dei Genitori delle Vittime del sabato sera, arrivando al punto di negare una Messa di suffragio durante l'ultimo Convegno della benemerita associazione .
 Per questo e per tanti altri motivi, il Dr. Raduano ha deciso di non organizzare più alcun Convegno del Punto Riferimento Vittime della Strada, pur continuando a battersi contro le istituzioni sorde ad ogni richiamo, dandoci ampie prove di come, attraverso esperienze dolorose, si giunga inevitabilmente alla conclusione che solo l'Amore per il Prossimo può risollevarci .

Da ricordare anche i premi conferiti dalla Klaren, come "Benefattori dell'Umanità", al Sig.Roversi, titolare di una affermata azienda che produce carpenterie e serramenti nel ferrarese ed alla Sig.ra Gherardi Deoriti che ha trasformato la sua casa in un apprezzato "salotto artistico" nel centro storico di  Bologna, ma di questo evento troverete più ampie notizie nel sito della Klaren stessa.
 Le due serate del Convegno sono poi state allietate dalla straordinaria presenza del Maestro Maurizio Deoriti che ci ha proposto alcuni suoi brani di musica "Planetaria" magistralmente eseguiti alla spinetta, nonchè sagacemente "conditi" dalle sue frizzanti battute di spirito, e dalla chitarra classica dell'Architetto Mauro Matteucci, che ha incantato tutti con le sue straordinarie abilità tecniche ed interpretative di molti pezzi classici, eseguiti senza bisogno di leggere alcun spartito.

Concludendo, il nostro plauso va alla D.ssa Velardi ed a tutto lo staff di amici che l'hanno aiutata nella perfetta riuscita di questo Convegno, nonostante le notevoli difficoltà che inevitabilmente s'incontrano quando si offrono gratuitamente manifestazioni culturali di livello elevato, specialmente se rivolte ad un pubblico molto ristretto.

Webmaster.

N.B.: Le immagini qui riprodotte sono state scattate col tacito consenso dei Partecipanti al Convegno.

RINGRAZIAMENTI

La D.ssa Velardi ha pubblicamente (ed immeritatamente !) ringraziato il sottoscritto e sua figlia per la loro entusiastica collaborazione, anche tecnica, al Raduno. Cara Adriana, ti ricordo che noi due amiamo "arrangiarci" alla meridionale maniera e non ci piacciono quei convegni "chirurgici" di cui parlava il compianto Prof. Margnelli, preferendo anche noi la semplicità e la spontaneità alle pomposità accademiche ed alle complicazioni tecnologiche!

Ecco il testo pubblicato nel suo Sito che v'invitiamo a visitare:

 

Klären ringrazia il Dr. Claudio Pisani e sua figlia Lydia, per aver dato un aiuto concreto durante il convegno, che questo anno si è realizzato all'insegna dell'imprevisto; infatti, fino al giorno precedente l'inaugurazione, era stata data certezza che l'evento sarebbe stato ospitato nel Teatro del Comune di Castel Maggiore invece, con un preavviso inferiore alle 12 ore, si è stati informati che all'Associazione era stata designata la Sala dei Cento presso il Presidio Sanitario di Castel Maggiore. Ciò ha causato grande disagio all'Organizzazione ed anche al pubblico che non si è potuto informare tramite e-mail o telefono.

Ciononostante Klären ringrazia il Responsabile dello Staff del Sindaco del Comune di Castel Maggiore, Dr. Luca Billi, per aver resa possibile la realizzazione del convegno.

L'Associazione ringrazia anche il Presidente della Regione Emilia Romagna ed il Presidente della Provincia di Bologna, per aver concesso all'evento, il Patrocinio non oneroso.

Klären ringrazia ed apprezza l'iniziativa presa dal Dr. Claudio Pisani che ha autonomamente inserito nella Home Page  del sito (La Pagina Degli Amputati - http://www.ampupage.htm) da lui diretto, un dettagliato resoconto sugli interventi che lo hanno maggiormente colpito.  Klären invita a visitare il sito del Dr. Pisani, nel quale egli ha anche pubblicato numerose foto da lui stesso rilevate nel corso del convegno.

 

Dr.ssa Adriana Velardi

 

FOTO DEL CONVEGNO