I NOSTRI *ADCs*
OVVERO I MESSAGGI RICEVUTI DALL'ALTRA
REALTA', IN ITALIA E NEL MONDO

Updated: 19/05/2000

-------------------------------------------------------------------------------- ---------------------------------
RACCONTI DI ADCs-NDEs-OOBEs ITALIANI

10) MEDIUM SI NASCE...O SI DIVENTA?
9)
NICOLA FA GLI "SCHERZETTI"!
8)
UNA ROSA PER ANGELA MICHELA
7)
ADC...PER CONTO TERZI
6)
NATALIE E L'OROLOGIO DI MIO PADRE.
5)
L'ARCOBALENO DI MOGOL....BATTISTI?
4)
ADC ANTIFURTO!
3)
NATALIE: BUONE NUOVE DA NICOLA!
2)
CRONACA DAL CONGRESSO DI MODENA
1)
ADC da FABIANO, Nicola ed Altri Amici.

MEDIUM SI NASCE....O SI DIVENTA?19/Maggio/2000

Questo ADC e' capitato a me, non so se sto diventando un po' "psichico" o se sto dando i numeri.... a voi l'ardua sentenza!

Per raccontarvi cosa mi e' successo il 18 Maggio scorso, dobbiamo fare un passo indietro di alcuni mesi, precisamente al Settembre del 99, quando la Signora "X" e suo marito (ovviamente non posso citare i loro veri nomi), dopo aver perso la loro bimba di sei anni a causa di un grave infortunio domestico, si rivolsero a me per tentare un contatto tramite Natalie. Nel giro di un paio di settimane fissammo l'appuntamento e la nostra cara Natalie riusci' a dare un po' di conforto a quei due poveri genitori angosciati, non solo dalla perdita del loro ANGIOLETTO, MA ANCHE DA FORTI SENSI DI COLPA PER NON AVER POTUTO IMPEDIRE QUELLA MORTE TRAGICA, ACCIDENTALE, SCONVOLGENTE.

Fra le tante cose dette da Nat, posso citarvene una:

<Nat> UN NUOVO BIMBO ARRIVERA' MA NON TANTO PRESTO OK? LEI DICE CHE I LORO CUORI SONO ANCORA TROPPO TRISTI!

Tenendo presente quanto detto da Natalie, ora andiamo alla meta' di Febbraio 2000, quando feci un sogno molto "vivido": ".Y." la loro bambina che mi sorrideva, un sorriso bellissimo, carico d'Amore e di gioia, un sorriso che mi fece svegliare di soprassalto perché mi pareva che la bimba fosse li' davanti a me! Era affacciata ad un balcone (o una finestra), con le braccine conserte sul davanzale ed il mento appoggiato su di esse. Naturalmente telefonai subito ad "X", ma lei non mi prese in seria considerazione, anch'io del resto pensai che era stato solo un sogno....

Veniamo ora al 18 Maggio 2000....

"X" mi telefona e, dopo i soliti convenevoli, mi chiede quando avevo sognato "Y". Le dissi verso meta' Febbraio o giu' di li' e le ricordai il contenuto di quello strano sogno, ancora vivido nella mia mente.
Dopo avermi ascoltato,
"X" mi disse tutto d'un fiato:

"SONO INCINTA AL 4° MESE! QUANDO HAI SOGNATO MIA FIGLIA LA GRAVIDANZA ERA APPENA INIZIATA!!!

Immaginate la mia gioia! Le ho anche spiegato il perche' di quest'altra ADC "per procura", molto simile a quella che ebbi il giorno di Pasquetta (Vedi ADC PER CONTO TERZI).

Non avendo potuto rompere il muro di dolore che si erano costruito i suoi genitori, "Y" (certamente dietro consiglio del mio Angioletto!) ha "usato" me per comunicare loro questa bella notizia! Di certo un nuovo figlio non sostituira' mai quello perduto, ma "X" e suo marito avranno un bel po' da fare col nuovo marmocchio che sta arrivando, di sicuro li aiutera' a superare il loro dolore ed i loro (ingiusti) sensi di colpa!

Che ve ne pare? Medium si nasce o si diventa?

Webmaster.

 

QUESTA ME L'ERO DIMENTICATA! (14-11-00)

Nel Luglio scorso Coco' (non ho altre spiegazioni!) ha fatto sparire la chiave di un cassetto lasciando mamma e nonna SENZA SOLDI per un giorno intero! Dopo 24 ore la chiave (inutilmente cercata per tutta la casa) ERA SUL CAMINETTO, SOTTO GLI OCCHI ESTERREFATTI DI TUTTI NOI che avevamo guardato anche li' almeno 4 o 5 volte, compresa la donna di servizio che l'aveva cercata anche sotto i letti, i mobili, ecc..

Allucinazione collettiva? La chiave era in un posto visibilissimo, come testimonia la foto. Come non pensare allora ad uno dei suoi soliti scherzi per convincere la nonna, che é un po' scettica su quanto ci succede?


UNA ROSA PER ANGELA MICHELA

Ricevo questa bellissima storia dall'amico Cataldo e la pubblico, col suo permesso, così come me l'ha raccontata. Su sua richiesta, aggiungo anche che la Medium ha "visto" la sorellina di Angela giocare con uno yo-yo giallo, l'unico funzionante di altri tre tutti guasti. Cataldo ci fa sapere che, purtroppo questa Signora non e' disposta a fare sedute per tutti, salvo che per pochi amici. Mi fa piacere invece comunicarvi l'indirizzo dell'associazione dei Genitori che hanno perso i loro figli a causa di incidenti stradali, la sorella di Cataldo ne e' una Delegata.
Potete visitare il loro Sito cliccando qui:

www. cittadelrubicone.com/puri-onlus

oppure scrivere a: raduano@libero.it
puri@libero.it

per ricevere informazioni sulle riunioni con Medium famosi (Paradiso e Costanza).

LA ROSA PER ANGELA MICHELA

S
ono il padre di una ragazzina di 14 anni Angela Michela Zitolo, deceduta il 16 ottobre 1998 sull'Aurelia, dopo Ladispoli, la storia che vorrei raccontarVi e' questa:
Mia moglie lavora presso l'ospedale di Palidoro (Roma), dopo alcuni mesi, la dottoressa di reparto , le presenta una sua amica, la signora S.; una sensitiva, che non vuole che si sappia, tanto è vero che alla vetusta età di 65 anni il marito non sa che la signora S. possiede queste facoltà. Bene la dottoressa dice; Loredana, vorrei presentarti S.. -

1) Un giorno S. chiama Mia moglie Loredana e le dice: "Ho visto Angela seduta sul ciglio della strada, vestita con una tuta bleu, con le scarpe con le patte alte 6 centimetri, (vanno di moda) di colore chiaro, celestino.
Con i capelli non troppo lunghi, a caschetto, le scendono sul viso, era seduta, e aspetta che passa la Mamma, la mattina e il pomerigio, e lei ti aspetta che passi con la macchina, mentre vai a lavorare e ritorni."
( in effetti Angela è vestita esattamente come S. l'ha descritta, nella bara).

2) Un giorno una signora che fa terapia presso l'ambulatorio, porta a mia moglie un mazzo di fiori, bianchi con le striature laterali rosse e prega mia moglie di portarli al cimitero da Angela.
Mia Moglie li porta a casa e li mette in un vaso di acqua perche' il Lundedì il cimitero è chiuso.Il giorno dopo, il pomeriggio, prendo i fiori e li porto sulla tomba di Angela; non tutti i fiori entravano nei vasi, per cui presi con me un fiore, uno solo. Presa l'auto, mi diressi sull'Aurelia sul luogo dove è deceduta mia figlia, e depongo un fiore, uno solo, sulla piccola croce. Era una rosa bianca con striature rosse mi fermo per un po' a parlare fra me, ricordandomi della Principessa di Papà, e ritorno a casa senza dire nulla a mia moglie.
Dopo una settimana, S. la sensitiva, chiama mia moglie e le dice: "Loredana, a tua figlia Angela piacevano i fiori?" Lei risponde,"..beh non più di tanto, perché?"
S. rispose:"Ho visto tua figlia Angela che ha in mano una rosa bianca con le striature rosse, e la tiene stretta al petto, come una cosa preziosissima.." Mia moglie, le rispose che non sapeva cosa c'entrasse la rosa.
Il pomeriggio, Lei ritorna a casa e mi fa:"Aldo , S. mi ha detto che Angola ha in mano una rosa bianca, con le striature rosse, ma tu le rose le hai contate?"
Mi è venuta la tremarella, ho pianto e ho detto:"...La rosa mia... la rosa mia, Angela l'ha presa... bellissima di papà! Sì, ho portato le rose al cimitero, ma poi sono andato sull'Aurelia, e ho deposto quella rosa...."
Mia moglie scoppio' a piangere.
Io la sento la sera, in casa nostra, sento il bisbiglio nella sua camera dove dorme la sua sorellina Serena di otto anni, l'ha sentita il fratello di 20 anni.

3) quando Angela ci lasciò, nella bara, al suo polso, misi il mio orologio col cinturino nero e quadrante bianco, il fratello le mise il suo telefonino, dopo tanto tempo io la chiamavo sul cellulare, pur sapendo che era spento. Un giorno S. chiama mia moglie e le dice: Loredana, ho visto Angela con un orologio in mano col cinturino nero e il quadrante bianco, vuole restituirlo al padre, dice che qui l'orologio non serve.
"Il telefono, il telefono squilla, papa' non posso rispondere."

Queste ed altre testimonianze potrei ancora raccontare, so solo che Lei vive, io non sono credente, sono ateo, non ci riesco a credere, ma credo nella reincarnazione, e la prova me l'ha data Angela, La principessa di Papà.

Grazie Angela, Grazie S..


Cataldo.


ADC ...PER CONTO TERZI! 28/04/00

Che i nostri Figli ci inviassero segnali é cosa ormai certa, ma che ognuno di noi possa diventare una specie di "ripetitore telefonico" utilizzabile anche dai Figli dei nostri amici Amputati, é stata per me una piacevolissima sorpresa! Andiamo con ordine. Lunedì di Pasqua sono stato invitato a pranzo da una coppia di amici, E. & F. anche loro facenti parte del nostro "CLUB" (il piu' esclusivo del mondo, di cui nessuno pero' vorrebbe farne parte!).

Dopo pranzo "E." mi parla di un'altra coppia di genitori che hanno perduto da poco il loro bimbo di sette anni e mezzo. Un'altra battaglia persa contro la leucemia, - commentiamo - questa terribile malattia che, stando ai trionfalistici annunzi dei Mass-Media dovrebbe essere quasi sconfitta, ma che invece miete ancora tante vittime. Puo' darsi che io ed il mio amico abbiamo conosciuto solo il 50% dei non guariti, compreso suo figlio...puo' darsi che le statistiche siano falsate....

Decidiamo di recarci nella vicina Cittadina dove vivono questi due nuovi Amputati e dopo un po' siamo lì...

E' una coppia fra i 40 ed i 50, piu' o meno della nostra eta', cominciamo a discutere raccontandoci le nostre dolorose storie, poi io provo a sondare la loro apertura mentale, chiedendo se sono religiosi, se credono in un Aldila'.

La risposta é affermativa da ambo le parti e cosi' iniziano a parlarmi del loro Bimbo, della sua esigenza di Religiosita', culminata nella cerimonia della Prima Comunione, pochi giorni prima di lasciarli. La Mamma mi racconta di come, dopo una visita al Santuario di Padre Pio, Egli avesse voluto sempre tenere con se' la coroncina del Rosario acquistata cola', persino durante i ricoveri in ospedale e le TAC, di come avesse consegnato quella corona al padre, il mattino del suo ultimo giorno terreno, in pieno (apparente) benessere ed il padre mi ribadiva che lui non la voleva prendere, dato che "E." non se ne voleva mai separare. Un'improvvisa emorragia cerebrale glielo avrebbe portato via poche ore dopo....

Ora "M." (il papa' del Bimbo) quella coroncina la tiene sempre con se', anche la notte, sotto il cuscino. La madre continua, dicendoci che le bomboniere scelte da suo figlio per la Prima Comunione, erano dei Rosari di S. Rita, acquistati a Roma, presso un negozio di articoli religiosi. I grani di questi Rosari, fatti di legno di rose, sono profumatissimi. Io non li avevo mai visti prima , né conoscevo il loro profumo, mentre ne parlavamo, cominciai ad avvertire un intenso, dolcissimo effluvio di fiori nella stanza, per cui chiesi a "M." se ci fossero fiori freschi in giro. Gli unici erano dei lilium, li annusai, ma non avevano lo stesso profumo che avevo avvertito, ad ondate, dalla narice destra, come sempre succede quando Nicola vuole dirmi che mi é vicino (aggiungo che ero molto raffreddato!). Non erano i soliti messaggi di Nicola (rose bianche e garofanini giapponesi), mi sembrava profumo di giglio. Dopo un po' la madre di "E." ando' a prendere un rosario di S. Rita per mostrarcelo e, appena me lo mise nelle mani, avvertii lo stesso profumo che avevo sentito pochi minuti prima! Allora mi fu tutto chiaro: il loro Bambino aveva usato me come "ponte" per inviare un messaggio ai suoi genitori, troppo addolorati per essere "recettivi" ai suoi segnali! Messi "alle strette", mi confessano che quel profumo lo hanno sentito anche loro, tante volte, all'aperto ed in casa!

Scoppiammo a piangere di gioia e ci abbracciammo come vecchi amici.....

Webmaster.


Natalie e l'orologio di mio Padre.
28/3/00

Il corpo di mio Padre ora riposa nella piccola cappella di Famiglia qui a Lauria, mia madre si é fermata alcuni giorni con noi per provvedere a tante incombenze che purtroppo sono d'obbligo in questi casi. Un giorno, ritornando dal Cimitero, improvvisamente mi ha chiesto se volessi l'orologio d'oro che mio Padre portava al polso da una vita, un Longines meccanico d'altri tempi, che aveva sempre funzionato perfettamente ma che, negli ultimi mesi, si fermava molto spesso. Papa' mi aveva incaricato di farlo riparare, dato che gli avevo parlato molto bene del mio Orologiaio di Lauria ma, nonostante diversi tentativi, l'orologio si rifiutava di funzionare SOLO AL SUO POLSO! Sia io che il bravissimo Artigiano infatti, avevamo portato l'orologio al polso per alcuni giorni ed esso funzionava perfettamente! Anche i tests a cui era stato sottoposto ed una completa revisione del meccanismo, non mostravano alcun segno di cedimento della meccanica del pur vetusto segnatempo.
Quella sera stessa andai a visitare, come al solito, il Messageboard di Natalie e vi trovai una sua risposta al mio messaggio con cui annunciavo la scomparsa di mio Padre. Quel che ho letto mi ha fatto rimanere a bocca aperta! Vi riporto in calce l'originale e, per coloro che non conoscono l'Inglese, la traduzione.

-------------------------------------------------------- -----------------------------------

Re: Was this an ADC from Dad?

From: Natalie Smith-Blakeslee
Email: Natalie@loveandlight.com
Date: 3/28/00
Time: 2:28:29 AM
Remote Name: 216.202.134.194
Comments:

Dearest Claudio, How wonderful. I am sure that he had you pay special attention to this at that time . He will be sending you more. Watch for a clock that will not keep the right time . Ok? Do you have his watch? Love and Light Natalie

------------------------------------------- ------------------------------------------------------------ ------------------

Carissimo Claudio.

Che cosa meravigliosa!
Sono certa che Lui ha fatto in modo che tu ponessi la tua attenzione a questo fatto in quel momento. (si riferisce al fatto che avevo casualmente notato il contakilometri della mia auto segnare il numero di targa di una delle auto di mio padre -ndr)

Egli te ne mandera' altre (ADCS -ndr-). Fa' attenzione ad un orologio che non segna correttamente il tempo, OK? Ce l'hai tu il suo orologio? Amore e Luce. Natalie.

--------------------------------------- ------------------------------------------------------------ ----------------------------------------------

NO COMMENT!!!!


UNA CANZONE DALL'ALDILA'?!! 5/03/00

MOGOL, il notissimo Compositore che ha scritto i testi di tante belle e famose canzoni, ha confessato, non senza imbarazzo, durante un'intervista concessa alla trasmissione dei Pooh su S. Remo (andata in onda nel mese di Gennaio), che la bellissima canzone "L'arcobaleno", uno dei pezzi piu' suggestivi dell'ultimo album di Adriano Celentano, gli sarebbe stata suggerita nientemeno che dallo Spirito di Lucio Battisti!

Una Medium Italiana che vive in Spagna, gli avrebbe faxato un messaggio ricevuto da Lucio che, senza nulla togliere alla bravura dell'Amico Mogol, avrebbe ispirato il testo, forse come facevano ai vecchi tempi.

Un servizio pubblicato su VISTO N° 4 forniva altri particolari interessanti, fra i quali quelli relativi alla modalita' con cui Lucio ha indicato alla Medium le frasi da riportare nella canzone. Pochi giorni dopo,Gianni Bella sottoponeva all'attenzione di Mogol una melodia che sembrava fatta apposta per quel testo. Caso? Coincidenza? Noi sappiamo bene che nulla avviene per caso!

Potete inviare una cartolina di "supporto" al Maestro Mogol, cliccando sul link che trovate a fondo pagina, pare (secondo un servizio di Canale5 andato in onda Domenica 5 Marzo) che egli sia molto turbato, qualche parola d'incoraggiamento non farebbe male: nonostante la sua enorme popolarita' dobbiamo riconoscergli il grande merito di aver parlato di un tema cosi' scottante, sfidando il giudizio dei mass-media Italiani, molto meno recettivi di quelli d'Oltreoceano su questo tipo di racconti. Gliene siamo immensamente grati!

http://www.mogol.it /cartolina.htm

(foto tratte da:"VISTO #4 - Gennaio2000)

AGGIORNAMENTO del 18 Aprile 2000

Ho trovato in Rete questo articolo del "Giorno" sulla canzone di Mogol, vi consiglio di andarlo a leggere. (Cliccate sul link.)


ADC ANTIFURTO!! Marzo 2000

Un freddo e piovoso sabato di Marzo, verso le 23 ero intento, come al solito, a navigare su Internet in cerca di novita', quando, all'improvviso, il campanello del mio studio squillava insistentemente. Pensai subito ad una visita urgente, era invece M. -una nostra vicina- che tutta spaventata mi chiese di uscire subito fuori....aveva visto qualcuno, sicuramente un ladro, sul basso tetto di una coppia di anziani vicini di casa (come potete vedere, nel centro storico siamo piu' che vicini...vicinissimi!). Chiamai subito i Carabinieri che constatarono solo il giorno dopo, con la luce del sole, che alcune tegole erano state smosse e che vi erano segni di effrazione (non riuscita) ad un piccolo lucernario.

Dovete sapere che in quella casetta abitano due anziani coniugi, entrambi un po' "duri d'orecchio", data l'eta' e che, per tale motivo, non si erano accorti di nulla, pur essendo il tetto in questione, proprio sopra il loro letto!

Si....direte voi, ma dove sta l'ADC? Eccola!

I nostri due anziani vicini hanno perso un Figlio una ventina di anni fa', CHI se non Lui avrebbe potuto suggerire alla Signora M. di uscire sul balcone dopo le 23 in un freddo e piovoso Sabato di fine inverno?

Ella mi ha confessato di aver "sentito " improvvisamente lo strano impulso di uscire, proprio quando il ladro stava per penetrare nel sottotetto da dove, attraverso una porta, sarebbe penetrato in casa, sorprendendoli nel sonno!

MEDITATE, GENTE, MEDITATE!

WEBMASTER


BUONE NUOVE DA NICOLA: READING DI NATALIE! 15/2/00

Click per visitare il Sito)

Il 15 Febbraio Natalie ha contattato, su mia richiesta, Nicola il quale
le ha riferito molte cose esatte, fra cui:
"Papa' mi é piaciuto il tuo nuovo giaccone"
VERO! Ho comprato un giaccone recentemente.
"Vi sto sempre vicino, oggi alle 11:30 mamma era in cucina,l'ho vista"
VERO! Il 15 u.s. Fran non é andata al lavoro per una leggera
indisposizione e verso quell'ora, era effettivamente in cucina a preparare
il pranzo a differenza degli altri giorni in cui si trova a Scuola.
Se Nat fosse in malafede, non avrebbe"sparato" un orario così preciso,
lei lo sa che Fran insegna.
Nicola dice che stai guardando le luci...
Puo' darsi si riferisca al fatto che sono "esplose" ben quattro lampadine
a distanza di pochi minuti l'una dall'altra.
Non so se il fenomeno sia "naturale" o causato dal solito "birbone"!
A questo punto Nicola passa a parlare del mio amico Fabiano. Non posso
riferirvi i particolari per motivi di privacy, ma vi assicuro che la moglie
si é commossa al telefono, quando le ho dato tre o quattro riscontri
perfettamente veri!
Ancora Nicola passa la parola al Nonno Materno, il quale manda messaggi
d'amore a Lydia ed a mia moglie,
raccomandandole di mettere in bella vista
la sua foto che lei aveva chiuso in un cassetto!
ANCHE IN QUESTO CASO

IL RISCONTRO E' ESATTO! Poi ci parla di un'altra foto in cui "Nicola
sta fianco a fianco coi nonni...."

Eccovela, a voi i commenti, posso solo dirvi che, delle rarissime foto
di mio Suocero,
QUESTA é L'UNICA FOTO IN CUI
STA VICINO A NIC, INSIEME A MIO PADRE,

ovvero Nicola e' fianco a fianco ad entrambi i nonni!
Troppo incredibile per parlare di PURE COINCIDENZE!

Chiunque voglia una seduta via e-mail puo' contattare Natalie, questo é il suo indirizzo al quale potete inviare $70 (circa 140.000 £) con un vaglia postale internazionale (costo £ 10.000) :

INDIRIZZO Natalie Smith-Blakeslee
P.O. Box 295
Wattsburg, PA 16442-0295
USA (Pennsylvania)

CiPì


DAL CONGRESSO DI MODENA ORGANIZZATO DALLA DOTT/ssa PAOLA GIOVETTI

(A cura della Signora S - Per motivi di privacy i nomi reali sono sostituiti con le sole iniziali come da espressa richiesta)

[Ho chiesto a lei se potevi raccontare la nostra storia, come mi avevi domandato nella tua ultima lettera, e mi ha dato il suo consenso, quindi se vuoi, puoi farlo ma ti prego di omettere i nomi e i luoghi precisi.] S.

La Signora S. ha recentemente perso un Figlio ventottenne a causa di un incidente stradale. Precedentemente mi aveva scritto dei suoi contatti tramite la sua amica A. che riceve messaggi dalla Figlia D. tramite scrittura automatica. Ecco quanto mi dice S.:

-"Dopo qualche mese dalla ……..NUOVA VITA di D., a sua madre sono cominciate ad accadere delle cose strane, all'inizio erano sensazioni, certezze di mamma che via via sono aumentate fino a diventare una voce che nella sua testa le mandava messaggi. Tutto questo ha creato a lei e alla sua famiglia qualche problema, pensava di essere diventata schizzofrenica ed era molto spaventata ma……. Un giorno la voce (che lei attribuiva alla figlia) la mette in guardia su cose e atteggiamenti dell'altro figlio che assolutamente nessuno poteva sapere. Di fronte a questo e, dopo aver parlato con persone qualificate (tra cui un medico e un sacerdote) si e' arresa di fronte all'evidenza ed ha accettato questo stato di cose. Da piu' di tre anni lei e' in contatto con l'adorata D. senza mai forzare la cosa, senza cercare assolutamente nulla, imparando a prendere quello che veniva con amore e fede. Dopo l'incidente di A noi avevamo parlato spessissimo di questi fatti, avevamo usato il registratore insieme qualche volta con piccoli risultati e lei mi aveva detto piu' volte di non avere nessun tipo di potenzialita' estraneo alla sua famiglia e soprattutto di non avere nessuna intenzione di ricercare nulla. Chiaramente io ho sempre rispettato questa sua decisione ed essendo per di piu' inesperta della materia non ho forzato nulla ne' cercato nulla fino a quando un giorno (dopo due mesi) A. [il Figlio] si e' presentato nella mente di A [l'amica di S] con una prepotenza tale da non lasciarle scelta. Le ha dettato un bellissimo messaggio con tanti particolari per farsi riconoscere inequivocabilmente e da allora ogni tanto la cosa si ripete. Non era mai successo con nessun altro, neanche con altri familiari di A, ne' con altri giovani le cui famiglie in piu' occasioni hanno chiesto questo tipo di contatto. Lei non sa spiegarsi il perche', nonostante la sua non volonta' ma le cose stanno cosi'…… e io ringrazio il Signore per questo. Comunque e' sempre piena di dubbi, ha paura di non essere all'altezza, chiede se trovo riscontri, e per farla breve si mette sempre in discussione. Vedi? Ogni volta che scrivo ti racconto un po' di noi. Ora pero' basta, il resto alla prossima puntata. La settimana prossima ti raccontero' di Modena se non ti annoio troppo. "-

.....ed eccovi il resoconto sul Convegno:

Caro Claudio,

Ecco, come promesso ti faccio la cronaca dell'8^ Convegno della Speranza di Modena. Naturalmente viaggio, tempo, traffico, ecc. tutto benissimo. Non poteva essere altrimenti!. Premetto che per me era la prima partecipazione ad una cosa cosi' ampia, perche' quelli della "Casa dell'Albero" sono di piccole proporzioni, con una cerchia molto piu' ristretta in un ambiente familiare. Purtroppo la gente era tantissima, (dico purtroppo in quanto vorrei che nessuno piu' ricordasse il viaggio nell'altra sfera di un figlio) e molti NUOVI appartenenti al "Club" ma anche qualche decina di studiosi del problema, giornalisti , psicologi , esperti del paranormale. Tra questi la Paola Giovetti, il Dott. Parodi, Dede Riva, Daniele Gulla' e altri di cui non ricordo il nome. (Purtroppo ho cestinato il depliant).

Gli interventi sono stati interessantissimi e consolanti. Io purtroppo non ho assistito a tutti perche' il venerdi' ho avuto il contatto con la Sig.ra B. [la Medium] per cui ho perso l'intervento del francese Pieur (non so come si scrive correttamente) e l'inizio dell'intervento di A. meglio conosciuta come la mamma di F. In compenso pero' l'incontro con la B. e' risultato estremamente veritiero. Ti spiego meglio. Tutto il discorso era sulla lunghezza d'onda tipicamente spirituale e ad effetto calmante: - sto bene, vi sono vicino, state facendo un bel percorso di fede, sento le vostre preghiere, ho tanti amici vicino sia qui' che la' ecc. e questo potrebbe essere generico ma il tutto intramezzato da "sono felice dell'arrivo del nuovo bambino con il mio nome" e ancora "mamma, hai visto che il mio profumo va bene anche per te" e "mi fa vedere una tavola tonda apparecchiata a festa e in mezzo una torta con candeline e una paletta per tagliarla" (questa e' la Medium che riferisce) e dopo un po' mi ripete "la torta la voglio con tanta panna dolce, poco liquore e i pezzetti di cioccolata e dulcis in fundo poiche' mio marito indossava quel giorno un paio di scarpe di [mio Figlio],lui scherzando gli dice "io corro scamiciato e felice in un bel prato verde verso un mare meraviglioso, tu papa' anche con quelle scarpe vedi se riesci a fare lo stesso!.

Ora passo alle spiegazioni, senza omettere che di tutto questo la Sig.ra B [la Medium] non sapeva nulla in quanto non ci conoscevamo, e le avevamo dato solo il nome di battesimo di [mio Figlio] e la sua data di viaggio. Circa una settimana prima del convegno e' nato a mio nipote (cugino di [mio Figlio]) un bimbo e lo ha chiamato [col suo stesso nome]. Il 7 febbraio sara' il suo compleanno e la descrizione della torta e' esattamente come piace a lui.
Per Natale, poiche' il mio profumo era finito, mi sono autoregalata lo stesso che usava lui.
La storia delle scarpe te l'ho spiegata sopra.
Come vedi i segni o meglio le ADC, come le chiami tu, sono eclatanti e ci hanno resi estremamenti felici, compatibilmente con la situazione.
Per concludere questa piccola cronaca, (qualche altro piccolo particolare te lo raccontero' la prossima volta che ti scrivo) ti confesso che la dimostrazione in diretta di Sue Rowlands e la sua amica e' emozionante anche perche' loro non cercano nessuno ma mentre "vedono il contatto" parlano a voce alta, usando la traduttrice, e chiedono se qualcuno in sala riconosce il proprio congiunto. Il primo contatto della prima serata e' stata D., la figlia della mia amica A.
Era la prima volta che gli accadeva e la sua emozione era palpabile, il messaggio molto bello e tranquillizzante e ci ha commosso. Devi considerare che in sala vi erano circa 800 persone e i contatti sono stati 6 la prima serata e 7 la seconda. Ma anche per tutti quei genitori (erano la grande maggioranza) che non hanno avuto contatti l'emozione si toccava con mano. Insomma per concludere, e' stata una bellissima esperienza che spero di poter ripetere a Bellaria.
Tu da quanto tempo non hai contatti con Nicola? Raccontami qualcosa della tua medium made in usa. A proposito il computer di A non e' ancora arrivato.
Ho chiesto a lei se potevi raccontare la nostra storia, come mi avevi domandato nella tua ultima lettera, e mi ha dato il suo consenso, quindi
se vuoi, puoi farlo ma ti prego di omettere i nomi e i luoghi precisi.

Nel mio piccolo ho cercato di diffondere il sito Internet. Fammi sapere se ci sono riscontri. Ora ti saluto con un abbraccio fraterno, un dolcissimo bacio virtuale a Nicola e un augurio di serenita' e pace a tutti. Ciao.

S


ADCs DAL MIO AMICO FABIANO Novembre 99

Domenica 28 Novembre il mio carissimo Amico e Collega Fabiano ha cessato di soffrire e ci ha lasciati per tornare alla nostra Casa Comune. La sera prima Nicola mi ha avvisato.

Un mazzo di chiavi, che mia moglie aveva poggiato su una poltrona ha emesso un leggero tintinnìo, come se fosse stato toccato da qualcuno, appena ho pensato ad un possibile segnale da parte di Nicola, il telefono ha squillato una sola volta per poi fermarsi. Sul momento non ho capito cosa volesse dire e se fosse stato un ADC ma, alle 6 del mattino, venivo svegliato dal trillo, QUESTA VOLTA INSISTENTE, del telefono: Giulia, la moglie di Fabiano, mi pregava di correre a casa loro perché suo marito stava malissimo. In effetti il mio Amico era in coma profondo e, dopo 5 ore esatte, spirava. Nel frattempo mia moglie vedeva di nuovo i due gobuli di luce nel letto, ad un anno esatto dalla loro prima apparizione....

Coincidenze? Forse, ma mi pare di capire che Nicola mi abbia voluto dire:

"Preparati ad uscire (le chiavi dell'auto) perche' qualcuno ti chiamera' a telefono....", per quel che riguarda i Globuli non so se essi siano collegati al mio Amico o se si siano presentati esattamente un anno dopo per riconfermare la realta' della loro esistenza. Natalie, appena ha saputo del Passagio di Fabiano ha prontamente contattato Nicola ed ha saputo che Egli ha accolto Fabiano insieme ad altri suoi parenti che non aveva mai conosciuto. Questo fatto é MOLTO importante perché Fabiano mi aveva espresso la sua preoccupazione in merito al fatto che, avendo entrambi i genitori viventi e non avendo conosciuto nessuno dei Nonni, non avrebbe avuto modo di rivolgersi a nessun "Helper" (Spirito Guida) al momento del Passaggio. Allora io gli risposi di affidarsi a mio Figlio. Natalie, come al solito, ha "azzeccato" anche stavolta, confermandoci che riesce realmente a contattare l'Aldila'!

LA PRIMA ADC DA NICOLA NEL NUOVO ANNO!

Il 3 Gennaio un lampadario si é spento da solo nel corridoio di casa, mentre mia moglie era in un'altra stanza. Si dice più che sicura di averlo lasciato acceso dato che, quando é sola in casa, é solita tenere illuminato tutto il piano notte. Pigiando sull'interruttore, la lampadina si é riaccesa come se "qualcuno" lo avesse posizionato su "spento". Vi daro' ulteriori notizie dopo che avro' verificato l'interruttore ed i cavi elettrici.

CHECK-UP! (13-Gennaio)

Ho controllato l'impianto elettrico, é tutto OK, intanto una nostra amica ci scrive di due ECLATANTI ADC ricevute dalla zia (le pubblico volentieri anche se non si tratta di un bambino, dato che sono veramente straordinarie). Non avendo il suo permesso alla pubblicazione, indichero' il suo nome con " XXX", quello della cugina (figlia della Signora ZZZ) con YYY.


Dalle cugine XXX e YYY

Ciao Claudio, sono YYY. Scusa se non mi sono fatta viva ma le feste
per me non sono un bel periodo. Pero' ti sono stata molto vicina comprendendo la tua
sofferenza. In questi giorni mi è capitata una cosa strana e te la voglio
raccontare perchè voglio che tu mi dica se per te puo' essere stata causata
da mia Madre oppure no. L'altra mattina (presto), mio fratello venne a casa
mia per comunicare a me e a mio padre il sesso del bimbo che nascerà fra un
po'. Nel momento in cui mio fratello ci comunico' tale notizia, sentimmo un
boato in casa. Controllammo ogni cosa e scoprimmo che era andata via la
luce, a quel punto pensammo che dovesse essere scattato il contatore ma
quando andammo a riattaccarlo scoprimmo che nè era il contatore e nè era il
salvavite. A quel punto pensammo che forse era una cosa comune in tutto il
palazzo, ma niente, in tutto il condominio c'era la luce. Capimmo a quel
punto che doveva essere successo qualcosa di pericoloso, perchè l'unica
cosa che poteva essere successa, è che fosse scattato il contatore generale
che si trova nella cantina del palazzo (chiuso in una stanza dove nessuno
pu= accedervi perchè chiuso a chiave) a causa di un corto circuito. Quando
andammo a controllare scoprimmo che effettivamente era così, il contatore
generale era scattato ma con nostra grande meraviglia scoprimmo che avvenne
senza motivo, in casa tutto era perfetto. Alla fine riaccendemmo il
contatore e tutto torno' alla normalità come se nulla fosse successo!
Considera che in quel momento non era acceso nessunissimo elettrodomestico,
nè nessuna lampadina o altri congegni elettronici. Considera anche che il
contatore generale scatta solo in caso di scintille o corto circuiti! Come
te lo spieghi? Alcuni scettici hanno ceduto, dicendo che era Mamma che
aveva esternato la sua felicità per la notizia comunicata. aspetto con
ansia una tua opinione.
---------------------------------------------------

POCHI GIORNI DOPO, MI SCRIVEVA LA CUGINA XXX....

Domenica scorsa, come tutte le sere, YYY vide un po' di Tv
nel soggiorno prima di andare a dormire. Poi, dopo un po' decise di andare
a letto. Spense tutto, tv, luci, e ando' in camera sua. Il padre di YYY come
ogni sera, prima di andare a letto controllo' se in tutta la casa fossero
spente luci, tv, elettrodomestici. Vide che era tutto ok e ando' a letto.
Dopo un bel po', all'improvviso si sentì la tv del soggiorno a volume
talmente alto che copriva completamente quella che YYY stava vedendo in
camera sua e sveglio' addirittura il padre che dormiva! Sia il padre che YYY
pensavano reciprocamente che l'altro fosse impazzito e alzandosi dal letto
per cercare di capire il motivo del volume così alto, scoprirono che
nessuno dei due era l'artefice di tutto cio'. La tv inspegabilmente si era
accesa da sola (?????) a volume altissimo e per giunta sulla pagina del
televideo che se non selezionata appositamente non compare! Il bello è che
sia YYY che il padre hanno l'abitudine di spegnere la tv completamente
ossia non lasciando il puntino rosso! Ora...........per te cosa è successo?
Secondo me è ovvio e scontato cosa sia avvenuto! Da dire tra l'altro che
domenica era un giorno particolare, purtroppo esattamente un anno prima
comincio' la febbre di mia Zia che la porto' alla morte in una sola
settimana, YYY aveva l'esame il giorno dopo e ha notato che tutte queste
cose avvengono se,sempre quando lei ha un esame vicino.

IL MIO COMMENTO:

Nel libro di Bruce Moen, "Voyage beyond doubt" sono descritti due fenomeni simili. Helaina, una spogliarellista di 24 anni, convinta di avere le allucinazioni, si rivolse ad uno psicanalista, raccontandogli che la TV si accendeva da sola e le tapparelle si abbassavano senza che nessuno le toccasse. Ovviamente non venne creduta ma, al momento di uscire dallo studio, tutte le luci del palazzo si spensero con un forte boato, senza una ragione apparente. In seguito Bruce l'aiutera' a "salvare" centinaia di Spiriti che avevano trovato in lei una potente Medium, aiutandoli a "passare" dal Focus25 al Focus 27, attraverso un "portale di luce" che il suo Amore riuscì ad aprire nel muro di fronte al suo letto. Siete scandalizzati dal fatto che una spogliarellista possa salvare Anime del Purgatorio? Mi pare che Gesù fosse molto amico di Maria Maddalena, o no?

CiPì