TELEX-TELEX-TELEX-TELEX Pag 2

ARCHIVIO DELLE BREVI DI CRONACA DELLA PdA Dal 24-07-05 al 05-12-05

 

******************************************

FIGLIO DI BUDDA, O FIGLIO DI BUDDA...NA? (05-12-05)

INDICE DELLA PAGINA 

*FIGLIO DI BUDDA, O FIGLIO DI BUDDA...NA? 

*IL FANTASMA DI LENIN 

*E' LUI O NON E' LUI IL NUOVO BUDDAH? 

*FRANZONI: "PENSO DI AVERE 3 FIGLI"

*A PROPOSITO DI MODE....

*RICORDANDO EVA 

*BAMBINO PALESTINESE UCCISO PERCHÉ HA UN'ARMA GIOCATTOLO 

*BIMBA SI REINCARNA E RICONOSCE I SUOI PRECEDENTI GENITORI.

*CERCASI BIMBO DI NOME LEO!

*INCIDENTE,VIGILE TROVA FIGLIO MORTO 

*HA UN INFARTO, MUORE PER 35 MINUTI...

*UN CANE VEGLIA PADRONA MALATA E MUORE DOPO LA SEPARAZIONE (12-10-05)

* DIO MIO.... ANCORA! * 

*TRAGICO TERREMOTO PAKISTAN IN GINOCCHIO "CITTÀ DEVASTATE MIGLIAIA DI MORTI"

*UN VEGGENTE BRASILIANO RECLAMA LA RICOMPENSA PER LA CATTURA DI SADDAM 

*INDIA, RAGAZZINA S'IMPICCA A 12 ANNI.

*70 ARRESTI A WASHINGTON INSIEME A CINDY, LA MAMMA ANTIBUSH

*PRESENZE SPETTRALI A NEW ORLEANS 

*SIR PAUL E LO SPIRITO DI SIR JOHN 

*CIMITERO PER ANIMALI A PISTOIA, 

*IL METEO NELL'ALDILÀ 

*NEW ORLEANS NON ESISTE PIU'! 

*UN ANNO FA LA STRAGE DI BESLAN

*MADRE (AMPUTATA) CORAGGIO 2005

*MAMME ANTI-BUSH 

*MADONNA ACERRA: REAZIONI FISICHE 

*ACERRA, FEDELI GRIDANO AL MIRACOLO 

Sorgono forti dubbi che il nuovo Buddah, il 15-enne che digiunerebbe da ben sei mesi, sia effettivamente un nuovo profeta. Le autorità Nepalesi hanno accertato che i discepoli avrebbero realizzato un introito di oltre 6.000 £ Sterline  in poche settimane (in Nepal il reddito annuo è di appena 150 £ procapite) e sospettano che il teen-ager ed i suoi accoliti non siano quegli stinchi di santi per cui si farebbero passare. 
Ram  mangerebbe lautamente  di notte, quando i pellegrini vengono allontanati,  meditando (su come spendere i soldi....) durante il giorno!
 ---------------------------------------

Il fantasma di Lenin (04-12-05)

Eventi paranormali nel museo del dittatore

In attesa che si decida il destino della sua salma imbalsamata e in mostra nel mausoleo della piazza Rossa a Mosca, lo spirito di Lenin ha deciso di infestare il museo a lui dedicato a Samara. A denunciare il fenomeno paranormale è stata la direttrice del museo, Maja Obraszowa, la quale sostiene che durante la notte il fantasma dell'ex dittatore sovietico abita le stanze espositive.Il letto che gli era appartenuto sfatto nonostante la stanza chiusa a chiava, un forte profumo di torta di mele (il suo cibo preferito) nonostante non ci sia alcuna caffetteria all'interno del museo e nemmeno nei paraggi. Questi e altri fenomeni hanno spinto la direttrice del museo alla conclusione che se di giorno sono i visitatori a riempire le sale, di notte ad abitarle è lo spirito di Vladimir Ijlic Ulianov. Lenin soggiornò a Samara tra il 1887 e il 1891, studiando Legge in quella città .
La storia del fantasma è emersa dopo che un gruppo di studenti in visita ha giurato di aver sentito profumo di caffè appena fatto uscire dalla vecchia caffettiera appartenuta a Lenin ed esposta insieme ad altri oggetti dell'ex dittatore.

 E' LUI O NON E' LUI IL NUOVO BUDDAH? (24-11-05)
Da
KATMANDU, Nepal

Un adolescente di 15 anni sta meditando nella giungla Nepalese da sei mesi, e migliaia di persone si sono radunate per vederlo, qualcuno crede che sia la reincarnazione di Buddha. 
Ram Bahadur Banjan,siede a gambe incrociate ed immobile fra le radici di un gigantesco ficus, con gli occhi chiusi  nella giungla di Bara, 160Km a sud della capitale, Katmandu.
Pare che sia lì
dal 17 Maggio- ma di notte i suoi seguaci hanno sempre allontanato il pubblico,più di 10.000 persone al giorno, sicché si é dovuto far intervenire la Polizia per mantenere l'ordine. E' impossibile sapere quello che Banjan fa di notte, perché i suoi seguaci lo sottraggono alla vista della genteIl Neo-Buddah medita ancora! nascondendolo dietro ad un telone.
Molti visitatori credono che Banjan è la reincarnazione di Gautama Siddhartha, nato nel 500 D.C, nel vicino Nepal sudoccidentale e che più tardi è divenuto il Buddha, che significa L' Illuminato.
Altri non sono però così sicuri.
L' Ispettore di Polizia Chitra Bahadur Gurung ha interrogato i compagni del ragazzo: essi affermano che Banjan vivrebbe da sei mesi senza cibo né bevande, ma non hanno potuto parlare con  Banjan, che appare in profonda meditazione e non parla. Le autorità locali hanno anche chiesto alla Reale Accademia delle Scienze di Katmandu di inviare sul posto un'equipe di scienziati onde esaminare Banjan, per capire come si possa sopravvivere così a lungo senza cibo nè acqua.  

Il Buddismo, che
conta circa 325 milioni di fedeli sparsi per il mondo, insegna che un corretto pensiero e l'autocontrollo possono aiutare l'uomo a raggiungere il nirvana, uno stato divino di pace e liberazione da ogni desiderio. 

Franzoni: "Penso di avere 3 figli"
"Per me Samuele c'è ancora"
(23-11-05)

Annamaria Franzoni non riesce a dimenticare il piccolo Samuele. "Io continuo a pensare di avere tre figli. Guardo le foto di Samuele e penso: Samuele c'è. Quando Davide mi chiede perché Samuele è andato in cielo non so come rispondergli", ha detto la mamma di Cogne a Studio Aperto. 
 ************
A PROPOSITO DI MODE....
(20-11-05)

Questa arriva dall'Inghilterra:  mettete l'albero a testa in giù, così sotto c'é più spazio per i REGALI!  Ecco il VERO SPIRITO del Natale, proprio quello che piace tanto a noi della PdA......!!!

****************************** 

RICORDANDO  EVA (16-11-05)

 Un anno è passato da quando Eva ha imboccato quella maledetta curva sulla Colla, imboccando quella curva è andata incontro alla morte, e ci ha lasciato un grande rimpianto dentro.Avevamo cenato insieme pochi giorni prima, il lavoro ci aveva diviso, ma l'amicizia era rimasta, e sebbene saltuariamente, ....Continua su http://www.giornal.it/Articolo.asp?ida=9330

----------------------------------------

BAMBINO PALESTINESE UCCISO PERCHé HA UN'ARMA GIOCATTOLO (06-11-05)

 Non e' riuscito a sopravvivere il ragazzo palestinese di 12 anni che giovedi' era stato colpito a Jenin alla testa e all'addome da colpi  sparati dai militari israeliani che l'avevano scambiato per un miliziano perche' aveva in mano una pistola giocattolo. Il padre ha deciso di donare gli organi ad un altro bambino di qualsiasi nazionalità, un grande gesto di pace e distensione, grazie ad un sodalizio di Genitori Amputati Israelo-Palestinesi...che sia venuta l'ora per noi tutti di diventare una organizzazione ONLUS Mondiale?

COMMENTO DI MINGUCCIO:

E' di oggi la notizia......: Quel bambino palestinese ha avuto la colpa di voler giocare imitando i "grandi" ed imbracciando per gioco un fucile giocattolo. Ma i "grandi" non giocano.... non scherzano.... una pattuglia israeliana gli ha sparato addosso colpendolo a morte. Il papà, ha avuto la capacità e la forza di concludere questa indefinibile vicenda con un gesto d'amore : Ha donato gli organi di suo Figlio affinchè altri bimbi in stato di necessità potessero goderne, siano essi ebrei o palestinesi. ...Povero FIGLIO, ma che Papà!!! Minguccio
---------------------------------

BIMBA SI REINCARNA E RICONOSCE I SUOI PRECEDENTI GENITORI.(05-11-05)

Notizie simili sono molto comuni in India, dove nessuno si sogna di dire ai bambini che riferiscono di vite passate, che "Sono tutte fantasie"...
Manisha, una bambina di 4 anni che vive vicino a Nuova Dheli, é stata ampiamente creduta dai suoi attuali genitori quando ha raccontato loro di essere morta a 15 anni per febbre tifoide e di chiamarsi Suman.
  Già a due anni, non appena aveva iniziato a parlare, Manisha/Suman aveva detto che il suo vero padre si chiamava Kamal e sua madre Santosh, aggiungendo ogni giorno nuovi ricordi, molto dettagliati, alla sua storia, come il fatto di avere tre fratelli che con lei vivevano in una grande casa a tre piani.
Essendosi sparsa la notizia fra i vari villaggi, anche i suoi precedenti genitori ne sono venuti a conoscenza e grazie ai precisi dettagli forniti da Manisha, hanno ritenuto che fosse proprio la loro figlia morta quattro anni prima ad essere tornata sulla terra. Sono così andati in un villaggio vicino dove la bimba, appena li ha visti, é corsa loro incontro per abbracciarli. Poiché gli Induisti credono fermamente nella Reincarnazione, i genitori attuali non hanno mosso alcuna obiezione al fatto che quella figlia non gli apparteneva più, così hanno acconsentito a che i presunti, precedenti genitori, se la riportassero nella sua vecchia casa.  Come prima manifestazione di gioia per questo inaspettato ritorno, sono stati subito rimossi i fiori posti davanti alla foto di Suman/Manisha, che da quattro anni veniva venerata nel tempietto insieme alle altre immagini sacre.

MESSAGGIO URGENTE DA SALLY: CERCASI BIMBO DI NOME LEO!
Sally Morgan, una delle Medium Inglesi studiate da Schwartz, mi ha scritto di aver visto un bambino per ben due volte in casa sua e che lo ha collegato a qualcuno di noi dopo aver visitato il nostro sito, un bimbo che le avrebbe allagato la cucina e poi si sarebbe fatto vedere anche da suo marito. Con la scrittura automatica ha appreso che il suo nome è Leo (o Lee, tenete conto della diversa pronuncia in Inglese) e che chiama la mamma perché sa che frequenta la PdA.
Facciamo passaparola per identificarlo?

***************************************

MESSAGGIO URGENTE SUL CASO LEO!
(29-10-05)
Salve a tutti, mi chiamo Daniele ho 25 anni e Vi scrivo dalla Sicilia. Devo dire che questo è il più bel Sito internet di speranza che si possa offrire. Mi occupo d paranormale se così posso definirlo da molti anni nonostante la mia giovane età ma non è stata una cosa (in un primo tempo) voluta, tutto veniva da Se! Il sacerdote della mia città e mio zio...sostengano abbia diversi doni...come quello della Bilocazione, della premonizione e della chiaro veggenza...loro ribattono su un dono...quello dell'amore. Ho fatto per lungo tempo la scrittura automatica e praticato la guarigione ad alcune persone con le mani pregavo e chiedevo...nella scrittura automatica sono stato trattato malissimo dalle entità...sono stato esorcizzato 2 volte da Padre Gaudio a Catania ma ancora oggi dentro di me io li sento...Vi scrivo per un semplice motivo...io vedo chi non c'è più...ma non sempre, sono loro che scelgono di farsi vedere...e leggendo il Vs sito ho letto qualcosa su un bambino di nome Leo...la scorsa notte ho visto mentre suonavo la tastiere(sono un musicista,cantante e cantautore) il volto di un bambino furbo e dispettoso...molto strano con i capelli corti corti gli occhi piccoli e vispi che voleva mettermi paura...e ho avuto come sempre la pelle d'oca...così munito di crocifisso sono andato a chiarire delle cose con questa entità e quando chiudevo le porte qualcosa le faceva chiudere con più forza come per sbattermi fuori...i capelli erano sul castano biondo...e lui erea basso perchè anche se non ho visto il corpo la posizione della testa mi raffigurava un bambino con non più di 7 anni. Ora io sono sempre a Vs disposizione per qualsiasi domanda.  Vi faccio i complimenti e colgo l'occasione per salutare tutti... Questo mess. è per qualcuno di Voi: "Saluti anche a Papà e Mamma...ieri ti ho cercato ma tu eri indaffarato con la tua macchina...non ti preoccupare anche la batteria fa i capricci. Il mio cagnolino come stà? Salutatemi lo zio e la zia e Vi saluta anche la nonna Maria che è con me.....   Di queste cose ne sento a quantità industrale e spero di [NON (?)-ndr-] esser diventato pazzo e di non offendere nessuno. Il bambino che mi ha dato il messaggio si chiamo Federico è morto all'età di tre anni soffriva di tremendi mal di testa...l'ospedale di Genova ha fatto il possibile..ora Dio è con lui.
Saluti e che Dio vi benedica tutti!     Daniele

 

Incidente,vigile trova figlio morto (20-10-05)

Tragica scoperta per un vigile urbano chiamato sul luogo di un incidente stradale tra Pontinia e Priverno, non lontano da Latina, per regolare il traffico. Nello scontro tra un camion e un'auto, infatti, il figlio 29enne, a bordo della vettura, ha perso la vita. L'uomo, resosi subito conto del dramma, ha avvertito un leggero malore, ma non ha voluto lasciare il luogo dove si è verificato l'incidente.La vittima si chiamava Giuseppe Ambrifi, di 29 anni. Il padre, dirigente dei vigili urbani di Pontinia, era stato chiamato per assicurare la viabilità. L'uomo si è recato sul posto dove ha fatto la macabra scoperta: la vittima dell'uincidente frontale era suo figlio. Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale il 29enne, a bordo di una Volkswagen Golf, nel sorpassare un autobus di linea con a bordo alcuni studenti, si è scontrata frontalmente con un camion che trasportava latte. Giuseppe Ambrifi aveva finito il turno di notte in una fabbrica della zona, aveva fatto colazione con i colleghi e stava tornando a casa.

----------------------------

Ha un infarto, muore per 35 minuti,
poi si riprende e parla coi medici
(13-10-05)

E' accaduto all'ospedale Carlo Poma di Mantova ad un 73enne
Il primario: "Casi inusuali ma che fanno parte della medicina"
La figlia: "Un miracolo. Siamo passati dal dolore alla felicità
Però, che incubo! Adesso speriamo che si riprenda del tutto"

(Grazie a Marina che ci ha segnalato l'articolo su "La Repubblica" )
--------------------------------------

UN CANE VEGLIA PADRONA MALATA E MUORE DOPO LA SEPARAZIONE (12-10-05)
IMPERIA - E' morta dopo essere stata allontanata dal capezzale della sua padrona ormai in coma irreversibile: protagonista e' un cane pastore femmina di sette anni che dopo aver vegliato sulla malattia della sua anziana amica per una settimana non ha retto alla separazione.... 
 (ANSA) ===
>

* DIO MIO.... ANCORA! * (10-10-05)
Tragico terremoto Pakistan in ginocchio "Città devastate migliaia di morti"
Il sisma, di magnitudo 7,6 Richter, ha colpito la zona del Kashmir ai confini con l'India, oltre 2mila 30.000 le vittime accertate finora, preoccupazione per un italiano. Il governo parla di "distruzioni di massa". Colpita Islamabad, interi villaggi spazzati via. 
Crolla una scuola, uccisi 400 bambini.

11/10  BALAKOT - Una squadra della protezione civile francese ha detto di aver tratto in salvo cinque bambini dalle macerie di una scuola crollata a Balakot, in Pakistan settentrionale, a causa del terremoto di sabato. Per gli altri bambini, hanno aggiunto i soccorritori francesi, "non ci sono più speranze".
/////////////////////////////////////

Un veggente brasiliano reclama la ricompensa per la cattura di Saddam Hussein.(07-10-05)

Un brasiliano che si definisce veggente, Jucelino Nobrega da Luz, reclama i 25 milioni di dollari che il governo USA ha promesso a chi avesse dato una pista sul nascondiglio dell’ ex dittatore iracheno Saddam Hussein.
Luz ha presentato ricorso davanti alla corte federale di Belo Horizonte ( Minas Gerais – SudEst ), secondo il giornale Estado di Sao Paulo.
Il richiedente, professore di Inglese, assicura che può vedere il futuro, e allega la missiva tramite la quale avrebbe annunciato, il 13 Settembre 2001, all’ ambasciata staunitense a Brasilia che gli USA avrebbero fatto una guerra in Afghanistan e poi in Irak.
In questa medesima lettera indicava il luogo dove si sarebbe nascosto Saddam Hussein per sfuggire alle truppe americane.Il 1° e il 29 di Ottobre, e ancora il 26 Dicembre del 2001, Luz inviò queste stesse informazioni al presidente George W.Bush, al direttore dell’ FBI e al presidente del Senato, registrando i documenti presso un notaio:" Lui, ( Hussein ) si troverà a Ad Daer, vicino Tikrit. Lì vedrete un cartello dell’ arca di Noè. Si troverà in un buco di 1,8 m per 0,65 m. coperto da macerie e da un tappeto di gomma in un terreno sopra la sponda del fiume Tigri. Ci saranno mattonelle, fango e spazzatura a nascondere l’ entrata. Ma in quel momento, il suo braccio destro, che sarà in Francia, ci darà altre informazioni."Quando Saddam era scomparso Luz aveva inviato il 5 di Giugno ed il 17 Luglio, ed il 25 Agosto, al consolato USA di Sao Paulo, alla direzione dell‘ FBI e al presidente Bush rispettivamente, le medesime informazioni. 

------------------------

India, ragazzina s'impicca a 12 anni.
 Non aveva i soldi per mangiare 
(27-09-05)

L'immagine si riferisce alla mostra artistica "Bambini Impiccati" tenutasi a Milano nel Giugno scorso: si tratta di manichini e non d bambini veriSonia si è uccisa sulla strada che faceva tutti i giorni per andare a scuola. Sonia Khatun era una ragazzina indiana di 12 anni. Viveva a Malda, un villaggio a 200 chilometri da Calcutta. Si è uccisa perché sua madre non aveva da darle una rupia per comprarsi la merenda a scuola. Sonia e la madre abitavano in una tenda di juta, una delle tante che il governo comunista del West Bengala, lo stato che ha per capitale la città di Madre Teresa, dà ai poveri per ripararsi. Le due donne non avevano mai avuto una casa e vivevano da sole.
----------------------------------------------
SECONDO ALCUNE RELIGIONI,  SONIA SAREBBE STATA CONDANNATA ALL'INFERNO PER L'ETERNITA'....... 
E VOI CHE NE DITE?

----------------------------

70 ARRESTI A WASHINGTON INSIEME A CINDY, LA MAMMA ANTIBUSH (27-09-05)

WASHINGTON - Sono 370 le persone arrestate all'esterno della Casa Bianca e del Pentagono a Washington, in un giorno di manifestazioni di protesta pacifiche contro la guerra in Iraq. La cifra e' stata fornita, lunedi' sera, da fonti di polizia. E' finita in manette anche Cindy Sheehan, la mamma di un soldato 24enne ucciso in Iraq diventata una leader del movimento pacifista. La Sheehan, sorridente, s'e' fatta platealmente arrestare davanti a telecamere e macchine fotografiche spianate mentre la folla intorno dscandiva ''Tutto il mondo sta guardando''. Per tutti gli arrestati, e' prevista la fotosegnalazione negli uffici della polizia e una multa da 50 dollari per manifestazione non autorizzata, seguita dalla scarcerazione. 


---------------------------------------

 

Presenze Spettrali a New Orleans (23-09-05)

  La presenza del soprannaturale e l'influenza del voodoo sono sempre stati sinonimi di New Orleans. Nel dopo-Uragano Katrina, membri dell'Esercito degli Stati Uniti affermano che c'é qualcosa di sinistro e non sono solo le immagini di morte e distruzione che li tormentano.
A quanto si dice, nella scuola media Sophie B. Wright -ormai vuota dopo l'evacuazione a parte il personale militare che l'utilizza come base per le missioni intorno alla città- gli uomini in uniforme hanno la sensazione di non essere soli, tanto che hanno chiesto ad un cappellano di recitare questo esorcismo: "Nel nome di Gesù Cristo, ti comando Satana di lasciare le zone buie di questo edificio."
Il Serg.Robin Hairston, della Guardia Nazionale Californiana ha detto:
"Ero nel mio sacco a pelo e quando ho aperto gli occhi, ho visto una bambina. Non era la mia immaginazione."
Hairston non é stato il solo a vedere cose strane. Anche Rosales Leanor ha avuto un suo incontro ravvicinato.
"Mentre ero in bagno ho visto una piccola ombra, come un'apparizione in lontananza di fronte a me."
Un altro soldato della Guardia Nazionale ha detto di aver visto e sentito una ragazzina ridere, quando ha aperto un armadio che conteneva detersivi.
Nel famoso porticciolo di Baton Rouge le barche sono state accatastate come cumoli di spazzatura: non c'é in giro nemmeno un brandello di carta, tranne le pagine di una Bibbia, trovata da un soldato.
  Era aperta sul Libro delle Rivelazioni. 
Anche in una  vicina chiesa semidistrutta dalla furia di Katrina, un' altra Bibbia è stata trovata intatta: stranamente aperta anche questa sullo stesso paragrafo del Libro delle Rivelazioni.....
Oltre alla forza della natura, ve ne é anche un'altra a New Orleans e quest'ultima sfida ogni umana spiegazione.
( Fonte: CBS5)

--------------------------------
Sir Paul E Lo Spirito Di Sir John (22-09-05)

S
ir Paul McCartney é convinto che il suo amico John abbia registrato la sua voce sulla registrazione del pezzo "Free as a bird" nel '95 e che si sia intrufolato in una foto scattata alla fine della sessione sotto le vesti di un pavone bianco, "casualmente" fuggito da un allevamento vicino allo studio. Alla fine della canzone i tre (George era ancora vivo) avrebbero distintamente sentito:
zzzwrk nggggwaaahhh jooohn lennnnnon qwwwrk.'
"Era proprio John, non é terribile? Era come se lui fosse sempre là intorno, una sensazione che ci ha seguito per tutta la durata della registrazione" ed aggiunge che John e George gli mancano moltissimo. Sir Paul non é nuovo a questo tipo di esperienze, dato che aveva già dichiarato in passato di contattare la defunta moglie Linda, morta di cancro al seno alcuni anni fà.

---------------------

CIMITERO PER ANIMALI A PISTOIA, SULLE TOMBE LAPIDI E FOTO (15-09-05)

S
ulla tomba di Fido ci potra' essere anche una lapide, con una dedica, un pensiero di affetto del padrone per l' amico perduto, e, perche' no, anche la sua foto. Accadra' a Pistoia dove, ai piedi di una collina, accanto al parco Villone Puccini, sorgera' il nuovo cimitero per animali domestici. 
''Non sara' - segnala l' Enpa - solo un appezzamento di terreno in cui sotterrarli, come gia' esiste in molti comuni, ma un luogo in cui si potranno costruire piccoli tumuli o tombe con lapidi su cui sara' possibile scrivere il nome e persino un pensiero per l' amico perduto''. 
Il progetto di edificazione del camposanto per gli amici dell' uomo e' previsto nel piano regolatore dei cimiteri recentemente approvato dall' amministrazione comunale. La struttura non sara' riservata a cani o gatti, ma a tutti gli animali da affezione che le persone vorranno portare li', anche cavalli o animali da cortile: inoltre, il cimitero ospitera' i quattrozampe anche se non appartenuti ai residenti in zona. 
''Si tratta - spiega l' Enpa - del terzo esempio del genere nella regione Toscana, ma il migliore nella concezione complessiva: in Italia la pratica di seppellire gli animali in spazi esclusivamente a loro adibiti non e' ancora molto diffusa, anche se il Comune di Perugia sta per realizzare un cimitero senza lapidi, arricchito da alberi con targhette ricordo appese''. 

Il Meteo Nell'Aldilà (09-09-05)

Dopo  la tragedia di New Orleans, il tifone in Giappone ed i forti temporali di fine estate, sembra logico chiedersi come sarà il tempo meteorologico nell'Aldilà. 

Sylvia Browne, nel suo libro Life on the Other Side ci dà qualche indizio: "Non esistono  precipitazioni, né pioggia,  neve, nevischio o grandine e nessun vento é più forte di una brezza occasionale e gentile,mentre la temperatura è sempre a 25 gradi Centigradi.
Nessuno mai si deve preoccupare di inondazioni, tornado o altri capricci del clima, inoltre   sole, luna e stelle non sono visibili ma la luce è una miscela costante di tenui colori pastello  molto rassicuranti,simile a quella di un'  alba o un crepuscolo estivi."

--------------------------
NEW ORLEANS NON ESISTE PIU'!
(31-08-05)

L'80% DELLA CITTA' E' SOTT'ACQUA,  MALATI GRAVI, ANZIANI, BAMBINI STANNO MORENDO  negli ospedali, perché  i medici non hanno piu' energia elettrica,farmaci ed attrezzature per mantenere in vita i neonati ed i pazienti in rianimazione. Il personale sanitario cammina nel fango dei reparti, brandendo torce elettriche che ormai stanno esaurendosi, i sopravvissuti vengono trasferiti in elicottero verso destinazioni sconosciute, la gente che si era rifugiata nello stadio non sa dove andare dopo che ne é stata ordinata l'evacuazione e nessuna misura di messa in sicurezza della popolazione é stato sufficiente a prevenire l'orrore di questi giorni.
Nel frattempo si comincia a parlare di MIGLIAIA di vittime.....

ECCO COS'E' DIVENTATA LA GRANDE AMERICA, UNA NAZIONE CHE ANTICAMENTE AIUTAVA LE PIU' DEBOLI E CHE ORA NON E' PIU' IN GRADO DI SOCCORRERE NEMMENO I SUOI STESSI CITTADINI, PERCHE' PENSA SOLO ALLLA GUERRA !

Dal Tgcom:

New Orleans tra tragedia ed eroismo
Nella sciagura, tante storie umane

Rocamboleschi salvataggi, tragiche separazioni dai propri cari travolti dalla forza bruta degli elementi, gesti d'eroismo. I superstiti raccontano quello che hanno visto nel giorno più lungo per la Louisiana e per tutto il Paese che, per bocca dello stesso Bush, si è stretto intorno alle vittime e ai loro familiari. Gran parte dell'abitato di New Orleans è sott'acqua, l'emergenza è continua ed è qui che è scattata la solidarietà più forte. 

Byron Lain, 31 anni, uscito in barca con il suo amico Michael Knight, dice di aver salvato 200 persone dalle case alluvionate. "Uno era intrappolato nella soffitta, siamo dovuti entrare da una finestra per tirarlo fuori", ha raccontato, spiegando che quando il vento si faceva insopportabile lui e il suo amico si fermavano al riparo di un palazzo, per poi rimettersi in marcia nei momenti di calma relativa. A chi gli chiedeva come avesse potuto rischiare la vita per gli altri, lui ha risposto serenamente: "Sarò benedetto per tutto quello che faccio". "L'ultima volta che l'ho visto si teneva a galla stretto a un tronco d'albero", Cherrenonda Lee, 44 anni, di New Orleans, piange mentre racconta di aver visto la furia dell'acqua trascinare via suo marito Philip, che l'aveva salvata dall'uragano Katrina. "Lui è un nuotatore, ma batteva la testa dappertutto - ricorda la moglie - .
La figlia Joice, 24 anni, chiede disperatamente di andare all'obitorio per riconoscerne il corpo, e a qualcuno non sfugge la macabra coincidenza del nome della via dove abitavano, Flood Street, cioè Via dell'innondazione."Mio padre, prima di essere trascinato dalle acque, ci ha gridato di metterci in salvo salendo dove era più alto - ha detto Joyce - e un uomo con una torcia elettrica dentro una scuola ci faceva segno di entrare".
Karolyn Bell, 26 anni, stringendo al seno il suo bambino appena nato, sotto una pioggia battente e tra devastanti raffiche di vento, ha percorso a piedi nudi e in camicia da notte un'asse di legno collocata tra due case, in equilibrio precario, riuscendo a salvarsi dall'innondazione che ha travolto New Orleans. La donna, che ha 26 anni e aveva ancora i punti del cesareo cui è stata sottoposta, abita nel Nono distretto, una delle zone più povere della città.
"Il vento soffiva forte, avevo tanta paura, non voglio trovarmi più in quella situazione - ha detto la donna ai giornalisti -, avevo tanta paura a camminare su quella tavola". Intorno a lei centinaia di persone stavano fuggendo dall'uragano lungo il ponte St. Claude. Karolyn e la su famiglia prima di scappare di casa hanno afferrato quello che riuscivano a trovare: lei ha preso quattro bottiglie di latte per il piccolo Daymone, stringendo per mano l'altra figlia Caralean, che ha sette anni. 
Il sindaco Magin parla di uno "stato di devastazione" proclamato sulla città, mentre la situazione è aggravata dai diffusi saccheggi che si segnalano in diverse zone: alcuni portano via generi di prima necessità per la sopravvivenza, ma altri saccheggiatori prelevano abiti, scarpe sportive e gioielli dalle vetrine nel quartiere turistico.
"E' una catastrofe", ha commentato il governatore della Lousiana, Kathleen Blanco, la quale ha parlato anche di un piano di emergenza in via di approntamento per il salvataggio di decine di migliaia di persone che si erano rifugiate nel Superdome, dove adesso tutte quelle persone salvate sono come intrappolate. "Per prima cosa bisogna portare da mangiare a tutta quella gente, fino a che non riusciremo ad organizzare il modo di portarli via", ha detto la Blanco in una conferenza stampa a Baton Louis, capitale della Louisiana; "Non c'è elettricità, fa caldo, è difficile fargli arrivare da mangiare. E adesso l'acqua lambisce la base del Superdome".

-------------------------------------------

UN ANNO FA LA STRAGE DI BESLAN,  (Ansa -31-08-05) 

BESLAN (OSSEZIA DEL NORD) - Ad un anno esatto dal sequestro della scuola di Beslan e della strage in cui morirono 330 persone, di cui 186 bambini, l' Italia inaugura due padiglioni dell' ospedale di Vladikavkaz, la capitale dell' Ossezia del nord.
Per la cerimonia è arrivato a Vladikavkaz il capo della protezione Civile, Guido Bertolaso, accompagnato dal responsabile del settore esteri , Agostino Miozzo e dal responsabile del settore sanitario, Marta Di Gennaro. "Il nostro dovere era dare il massimo e assicurare la nostra vicinanza alle autorità locali dopo la tragedia - ha detto Bertolaso - e lo abbiamo fatto bene, in nome del popolo italiano". Il capo della protezione Civile ha poi assicurato che l' Italia "continuerà ad essere >>>>>segue

MADRE (AMPUTATA) CORAGGIO 2005

Cindy Sheehan continua a chiedere le dimissioni di Bush insieme ad un numero sempre crescente di altri Genitori Amputati e Pacifisti. 
Il suo slogan é:  
Bush ha mentito (sulle armi Irakene) e Casey (mio Figlio) é morto.

-------------------------------------
Cindy Sheehan Dimostra che Una Persona può Fare La Differenza
Di James Donahue -12 Ag.2005

----------------------------------
Quando Cindy Sheehan é comparsa per la prima volta al cancello del ranch del Presidente Bush vicino Crawford, in Texas, era una delle 2000 madri adirate per la perdita di un figlio nell' inutile guerra in Iraq.
Cindy ha detto di essere andata là solo per chiedere al Sig. Bush di spiegarle perchè suo figlio, Casey Sheehan, è dovuto morire in quel lontano paese. Forse se Bush le avesse risposto subito con qualche parola di comprensione tutto sarebbe finito lì, ma non l'ha fatto: la Sheehan è stata ignorata. Più tardi c'è stato una campagna stampa denigratoria tesa a screditarla e la famiglia di Sheehan ha annunciato di non aver nulla a che fare con la sua protesta solitaria e che vuole solo essere
Riuscirà Cindy a fermare "L'Anticristo" Bush? lasciata in pace a piangere Casey. Cindy infine è stata minacciata di arresto nell'interesse della sicurezza nazionale.
Sheehan, con la fredda e tipica determinazione irlandese, è rimasta impavida sul campo di battaglia ed ha installato una base operativa vicino al ranch presidenziale, insieme a circa 100 pacifisti che hanno scelto di sostenere ad oltranzare la sua protesta. Nel frattempo, Bush rimane trincerato nel suo ranch fortificato insiema ai suoi aiutanti, "godendosi" la sua vacanza lontano da Washington che però si sta trasformando sempre più in un mese di duro lavoro.
La storia ha ovviamente guadagnato subito l'attenzione di tutti i mezzi di comunicazione nazionale e la Sheehan è diventata il simbolo di una protesta americana contro quella che è chiaramente la guerra più discutibile in cui i nostri soldati sono mai stati coinvolti.
Cindy ha una legittima domanda cui Mr. Bush dovrebbe rispondere, ma si tratta di una questione che non richiede una semplice consultazione privata tra loro due, ma una spiegazione a livello nazionale. Credo che ogni madre che ha perso un figlio o una figlia in quel brutto conflitto dovrebbe recarsi questa settimana a Crawford ed unirsi a Sheehan in questa protesta. A Bush ed ai suoi compari non dovrebbe esser permesso di sfuggire ai riflettori che questa impavida Madre ha puntato su di loro da una polverosa stradina della campagna texana. Dove sono le mogli dei soldati morti? E i mariti delle donne uccise o mutilate in quella che é stata chiaramente un'invasione dell' Iraq, iniziata due anni fa con falsi pretesti? Ci é stato detto che Saddam Hussein era reo dell'occultamento di armi di distruzione di massa e che abbiamo dovuto fermarlo prima che portasse guerra e terrorismo fino alle nostre porte. E' stato invece provato che era una totale bugia, scaturita dalla mente dal nostro presidente. Invece di insorgere rabbiosi, esigendo che questa guerra ingiustificata venga fermata e Bush accusato e condannato come criminale di guerra, andiamo avanti con un processo-farsa contro Saddam Hussein, che sarà portato a morte fra poche settimane.  Tutti sanno che la vera ragione per cui l'Iraq é stato invaso é il controllo del petrolio e qualcuno crede che lo scenario di guerra si sposterà presto più lontano, verso est, in Iran e solo i sentimenti pacifisti crescenti ed il rifiuto di giovani uomini e donne ad arruolarsi potranno fermare questa guerra ingiusta ed ingiustificata. 
Gli Americani hanno bisogno non solo dell'appoggio di Cindy Sheehan, ma di quello di tutti gli uomini di pace. E' così che abbiamo fermato il Vietnam: possiamo farlo di nuovo. 
 
(James Donhaue)

-------------------------------------

MAMME ANTI-BUSH (CNN -6 Agosto 05)

CRAWFORD, Texas (AP) -- Le Mamme dei soldati morti in Irak hanno portato la loro protesta ed il loro grido di dolore sotto le finestre del ranch del Presidente  Bush. "Per chi e per cosa é morto mio figlio?" la domanda senza risposta che una cinquantina di Amputate hanno rivolto all'altezzoso Dubya (soprannome che nasce dalla pessima pronunzia texana della doppia W che é l'iniziale del suo secondo nome), che non si é fatto vedere, limitandosi ad   inviare un dignitario della sua corte a sedare gli animi.

Madonna Acerra: reazioni fisiche (30/07)
 Il vescovo:  le indagini proseguono

  (ANSA) -NAPOLI,30 LUG - I primi rilievi danno esito negativo: il fenomeno della 'trasparenza' della statua della Madonna di Acerra sarebbe dovuto a reazioni fisiche. Tuttavia 'le indagini proseguiranno fino alla chiara e definitiva spiegazione scientifica dei fenomeni', assicura il vescovo di Acerra, monsignor Rinaldi. La polizia scientifica spiega che le reazioni fisiche dipendono dal materiale, in resina e fibre di lana di vetro nello strato interno della statua, sensibile a fonti di calore, luce e telefonini.

-------------------------

Madonna Acerra, nessuna anomalia
Primo referto della polizia scientifica (27-07-05)

Mentre i fedeli giurano sul fatto che si sia mossa, la scienza smorza gli entusiasmi sulla  madonna di Acerra. La polizia scientifica non ha infatti rilevato alcun fenomeno anomalo sulla statua. Lo ha reso noto il commissario capo della locale stazione, Giuseppe Moschella, annunciando "rilievi anche nei prossimi giorni". "In una prima relazione - ha detto - gli agenti non hanno segnalato alcun fenomeno anomalo".

EVENTUALI E VARIE

INTERESSANTE ARTICOLO SU "REPUBBLICA":
Su Newsweek uno studio svela cosa immaginiamo nel sonno prima di morire
Esperienze premonitrici comuni a molte culture: dall'antica Grecia alla Cina

Quell'ultimo sogno che dà un senso alla vita
Così l'ultima visione svela il senso della nostra esistenza

SDOPPIATA LA PAGINA "TELEX" PER UN PIU' RAPIDO CARICAMENTO

  VIGNETTA DEL MESE  SULLA PAGINA "FRIZZI & LAZZI"
********************

"IL VATICANO ha dato conferma di aver ricevuto la mia 'OPEN LETTER TO THE POPE' (Vedi Articolo del Giugno 2004) , annuncia l'Avv. Zammit dal suo Sito, http://www.victorzammit.com/
 Ci auguriamo che, avendola inviata al precedente Papa, non ne debba attendere un altro per ottenere risposta!

Acerra, fedeli gridano al miracolo:Statua della Madonna diventa "umana" (24-07-05)

I fedeli assicurano che la statuetta della Madonna, che si trova nella chiesa di San Pietro ad Acerra, sarebbe d'improvviso diventata di carne. Il fenomeno si sarebbe verificato durante la preghiera di alcune donne, riunite davanti alla statua per la recita del rosario. Secondo i testimoni non si tratterebbe del primo episodio, ripetutosi più volte negli ultimi quindici giorni. Non commenta il parroco Oreste Santori. "Ho visto le sue gambe che muovevano il vestito, e le ginocchia che si estendevano -racconta Domenico, 45 anni- quasi volesse camminare verso i fedeli". Un'episodio che, ripetutosi nei giorni scorsi, sarebbe stato taciuto dai testimoni per consentire studi più approfonditi. Ma all'episodio di ieri hanno assistito troppe persone, compresi anche alcuni volontari della protezione civile, tanto che la notizia si è sparsa in poche ore. Sono accorsi immediatamente i primi ammalati, donne e bambini che si sono riuniti in preghiera davanti alla Madonna che si muove. "E' un chiaro segno del dolore di questi giorni- hanno sostenuto alcune donne- la Madonna non vuole che sia sparso sangue. Dobbiamo pregare per far tornare la pace e per la redenzione di chi permette tanta crudeltà".    Da: Tgcom

Cosa ne pensa il Webmaster:

Dato il periodo caldo, potrebbe trattarsi di una banale distorsione ottica  causata dall' umidità atmosferica particolarmente elevata in questi giorni, soprattutto in un luogo chiuso come una piccola chiesa piena di persone.  Il vapore potrebbe aver provocato un tremolìo, scambiato per movimento della statua da alcuni fedeli che poi -gridando al miracolo- potrebbero aver  condizionato anche gli altri. Ovviamente anche le videocamere "vedrebbero" la stessa cosa. Per far la prova, guardate un qualsiasi oggetto attraverso il vapore che si solleva da una pentola d'acqua in ebollizione. 
Ho fatto il Cicapista? Beh, ogni tanto non guasta!
WM