TELEX-TELEX-TELEX
Pagina 9

 

INDICE TELEX

HA RAGIONE CELENTANO?

Muore nello stesso luogo del figlio

ELEFANTI In lutto
per Lola.

 addio a Ben  il ragazzo che ha visto la luce TRE volte

LA MORTE é GENETICA?

Cina, fedele fino alla fine sulla tomba del padrone.

Steve Jobs: Visioni d'un visionario

 Segna un gol e lo dedica al figlio morto

aveva sognato la propria morte

Congresso DI Cattolica

vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano

Il quadro della Madonna "piange"E il vescovo di Agrigento chiama i Ris NON E' MIRACOLO!

NESSUNO E' INTOCCABILE

I delfini sanno che cos'è la morte  

Un necrologio al gatto sul Corriere

SENSAZIONALE EVP A DUE VIE!

LA RELIGIONE "RESTRINGE IL CERVELLO"

IL MONROE INSTITUTE E' ANCHE IN ITALIA!

Le avversità temprano

Usa: pastore licenziato perché non crede all'inferno

IL MEDIUM DI CIVITAVECCHIA AVEVA RAGIONE!

TROVATO IL CADAVERE DI YARA

SE QUESTA NON E' UNA PROVA...

ATEI DI FATTO, I CINESI RICONOSCONO
 "EX LEGE" LA REINCARNAZIONE!

VISUALIZZAZIONE remota confermata dalla CIA

4 ANGELI ROM...

FANTASMA FA SLOGGIARE LUNA-PARK in costruzione!

telefonata dalla bara

"PAPATE MEDIEVALI"! 

SENSITIVA INGLESE PREDICE VINCITA ALLA LOTTERIA... E VINCE DAVVERO!

L'UNIVERSO NON E' FRUTTO DEL CASO!

NON SOLO A LOURDES!
YARA: NESSUNA SPERANZA?

ANGELO CON CELLULARE!

Van Lommel: COME HO ACCETTATO LE NDE

SIAMO D'ACCORDO CON TE!

SARAH: UN MEDIUM AVEVA VISTO TUTTO!

CARL SAGAN NON ERA SCETTICO!

scienziati AL CERN CERCANO universi parallelLi

GLI ANGLOSASSONI NON FANNO
 SCONGIURI CONTRO LA MORTE

«IN SOGNO MIA MADRE MI HA DETTO IL NOME DEL SUO KILLER»

Donna vede e muove un terzo braccio "fantasma"

ESISTE L'ALDILA' ?
<5> <6>
si butta dal 39° piano per suicidarsi: è grave ma vivo

"ALZATI E CAMMINA!"

HA RAGIONE CELENTANO? (15-02-12)

Le esplosive dichiarazioni di Celentano contro Chiesa, Preti e giornali cattolici ci trovano pienamente d'accordo SULLA PARTE SPIRITUALE.
e voi cosa ne pensate? fatecelo sapere
sul blog de "La pagina"

"Non hanno idea di quanto può essere confortante per i malati leggere di ciò che Dio ci ha promesso. Famiglia cristiana e Avvenire non la pensano così, per loro discorso di Dio occupa poco spazio, lo spazio delle loro testate ipocrite....

Poi Celentano non risparmia nemmeno i preti e i frati:
"Non parlano mai del Paradiso, come a dare l’impressione che l’uomo sia nato solo per morire, ma le cose non stanno così. Siamo nati per vivere, ma che c**** di vita è questa, con lo spread, l’economia, le guerre?".
 (Link all'articolo del Giornale)

Muore nello stesso luogo del figlio
(29-01-12)

due incidenti stradali, stesso destino.

ROMA -
Travolto e ucciso da un’auto l’altra sera mentre camminava su una strada buia a poche decine di metri di distanza da dove solo undici giorni prima aveva perso suo figlio in un incidente stradale. Stesso drammatico destino su due strade parallele per Giulio Bellini, un imprenditore sessantenne di Sant’Angelo Romano, e per il suo Luciano, 35 anni.
(Link)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

ELEFANTI In lutto per Lola.  (26-01-12)

A turno la famiglia dei pachidermi tocca il corpo della cucciola morta a tre mesi nello zoo di Berlino, dando luogo ad un vero e proprio funerale (Link)

------------------------------------------------------------------------------------------

addio a Ben  il ragazzo che ha visto la luce TRE volte 
 (31-12-11)


La storia di un ragazzo del Texas sta commuovendo l’America. Lui, Ben Breedlove, è morto il giorno di Natale per un attacco di cuore, provocato da una malformazione che lo ha perseguitato tutta la vita.
Il video che ha lasciato come testimonianza delle sue tre NDE, però, è diventato un fenomeno e un’ispirazione, e lo hanno già visto mezzo milione di persone su Internet. (
SEGUE)

----------------------------------------------

LA MORTE é GENETICA?  (29-11-11)
Tragedia a Nicolosi sotto gli occhi dei parenti e di una folla di gitanti. L'uomo si è accasciato mentre pranzava, il fratello giunto poco dopo non ha retto ed è morto. Un terzo fratello ricoverato per ischemia cardiaca.  LINK
-------------------------------------
 

Cina, fedele fino alla fine sulla tomba del padrone. (21-11-11)


Una storia che commuove la Cina e che sta facendo il giro del mondo. E' quella del cagnolino, fedele fino alla fine, tanto che ha deciso di fare la guardia alla tomba del suo padrone, morto meno di un mese fa, senza mai spostarsi.

Steve Jobs: Visioni d'un visionario(09-11-11)

Il fondatore della Apple, Steve Jobs, è stato spesso chiamato un visionario, ma in punto di morte potrebbe aver avuto una visione di tipo radicalmente diverso - qualcosa di metafisico, piuttosto che tecnico. Sua sorella,la scrittrice Mona Simpson, era con lui quando è morto e ha riferito che le sue ultime parole furono: "Oh, wow! Oh, wow! Oh, wow!" (vedi ns. telex precedente).
Che cosa stava vedendo? Egli che ha abbagliato il mondo con il design di iPod, computer e iPad, stava evidentemente vedendo qualcosa di letteralmente entusiasmante. Coloro che indagano questi fenomeni dicono che Steve Jobs stava avendo una visione sul letto di morte
(DBV),cioè  uno scorcio di vita ultraterrena. Nel 1961, Karlis Osis aveva già condotto un sondaggio fra medici e infermieri sulle loro osservazioni dei pazienti che avevano visto morire. Circa il 10 per cento dei pazienti sono coscienti poco prima della morte, e dal 50 al 60 per cento di questa percentuale sembrano avere delle DBVs. Secondo l'indagine Osis, i pazienti che hanno descritto le loro visioni hanno detto di aver visto vari oggetti e paesaggi o che avevano avuto un incontro con familiari, amici e altre persone defunte.
Molti ricercatori del paranormale sono certi che ciò che queste persone morenti stanno vedendo è reale - cioè l'ingresso alla fase successiva dell' esistenza - mentre molti scienziati e scettici teorizzano che le visioni sono allucinazioni causate da un improvvisa attività elettrica del cervello in punto di morte.
A questo punto, l'idea non può essere nè provata né smentita.
Mentre lo scienziato direbbe che l'idea che queste visioni siano una realtà
è un'affermazione straordinaria che richiede prove straordinarie, dobbiamo imporre questi stessi requisiti alle loro affermazioni. Se è solo un effetto dell' attività elettrica cerebrale, ci si deve spiegare perché tante di queste esperienze sono così simili in una vasta gamma di persone provenienti da ambienti, culture ed età diverse; come si traducono in una esperienza ordinata in cui il paziente vede persone che conosce e che sono già morte, avendo persino brevi conversazioni con loro e perchè, come avviene nei casi di NDE, a volte vien detto loro che devono tornare indietro perché hanno un lavoro incompiuto da finire, appena prima di essere rianimati ed in tal caso,come farebbe il cervello a sapere in anticipo che il corpo sta per rivivere in modo da produrre quel messaggio?
Queste non sembrano esperienze che una scarica di impulsi elettrici casuali potrebbe produrre!
Se le visioni sono prodotte da questi impulsi, come dicono gli scienziati, allora è solo una coincidenza se i pazienti hanno queste esperienze pacificatrici e rilassanti solo con i propri cari defunti? Oppure il nostro cervello si è evoluto per produrne solo in punto di morte? Se quest'ultima affermazione è vera,
quale sarebbe il vantaggio evolutivo di un tale processo?
Non è forse il modello evolutivo a dire che sviluppiamo tratti genetici ereditari per sopravvivere meglio? Ebbene, questo effetto calmante non giocherebbe alcun ruolo nell'aiutarci a sopravvivere,
se stiamo morendo!
 Non possiamo dire con certezza se le visioni sul letto di morte sono reali o no, ma se gli scienziati non vogliono interessarsene devono fornire prove straordinarie e spiegazioni straordinarie per validare le loro affermazioni altrettanto straordinarie!

<0> Segna un gol e lo dedica al figlio morto. (04-11-11)

Sharp si è alzato la maglia per mostrare la scritta: «Questo è per te, figliolo».
Il bebé morto 3 giorni prima.

Link

----------------------------

telex del 02-11-11

Le ultime parole di Steve Jobs, dopo lunghi attimi di silenzio, sono state un'esternazione di stupore: semplicemente
 
"Oh wow! Oh wow! Oh wow!", guardando oltre i suoi familiari, "nel nulla", come fa sapere la sorella Mona, trascrivendole rigorosamente in stampatello maiuscolo, quasi a voler riprodurre davvero e con forza il momento topico che ha preceduto la morte di Steve Jobs.

Ha forse visto la Luce?

Welsh, ex bassista dei Weezer,  aveva sognato la propria morte.
(10-10-11)

Welsh, é stato trovato senza vita oggi, nella sua stanza d'albergo a Chicago. Il 26 settembre scorso, il musicista aveva lasciato un post sul suo Twitter ufficiale in cui scriveva: "Ho sognato di morire la settimana prossima a Chicago  -ove è  stato colto da un infarto nel sonno-. "Bisogna che faccia testamento oggi"
(LINK)

TELEX CONVEGNI
Ciao Claudio , sono appena rientrata dal primo convegno di Pieve D'Alpago , ho fatto una relazione; se ti può interessare per metterlo nel tuo sito, ecco il
  Link
Adriana del Cerchio Verde.

Medici Gb,basta terapie malati terminali   (27-09-11)
(Link)
La medicina moderna da' ai malati terminali di cancro ''false speranze'' prescrivendo loro costosissime medicine quando non ci sono piu' speranze. Lo sostiene, in un articolo su Lancet Oncology, un gruppo di 37 esperti guidati dal professor Richard Sullivan del King's College di Londra.
Nel rapporto, che in Gran Bretagna ha fatto scalpore, i medici sostengono che, in alcuni casi, ai malati terminali non dovrebbero essere prescritte nuove terapie non sperimentate ma solo cure palliative.
----------------------------------------------------------------------------

Il Rainbow Bridge
(25-09-11)


Molti Lettori ci chiedono se rivedranno i loro cari animali dopo la morte. Si dice che essi arrivino nell'Aldilà varcando un meraviglioso coloratissimo ponte anzichè un tunnel, un ponte che, proprio per i suoi tanti colori, è conosciuto
come il Rainbow Bridge, il Ponte dell'Arcobaleno.

Dall'altro lato del ponte, c'è una terra piena di prati, colline e valli lussureggianti che, quando un animale domestico a noi caro muore, diventa la sua nuova casa. Lì c'è sempre abbondanza di cibo acqua e luce e
gli animali vecchi e deboli ritornano di nuovo giovani, così come quelli che erano malati o mutilati tornano in perfetta salute.
Fanno nuove amicizie e giocano tutto il giorno.
 Ma c'è qualcosa che manca loro in questo ambiente spensierato: la compagnia degli amati padroni.
Il tempo passa e presto arriva un giorno in cui uno di loro è improvvisamente attratto da un odore familiare. Con il naso in alto, le orecchie dritte e gli occhi sbarrati di gioia, si stacca dal gruppo ...
ECCOLO!
Gli salta al collo e lo lecca ancora, ancora ed ancora, e di nuovo guarda negli occhi del suo fedele amico. Insieme attraversano il Ponte dell'Arcobaleno, per non essere mai più separati.

COSA HA DETTO LO SPIRITO GUIDA Silver Birch:
"Certamente, la sopravvivenza individuale degli animali domestici che hanno avuto un'associazione positiva con gli umani è un dato di fatto.
Essi sono stati aiutati a raggiungere un'evoluzione individuale che non è possibile per gli animali che sono ancora parte di un'anima di gruppo quando vivono sulla terra.
Ciò fa parte del meraviglioso rapporto che può esistere tra esseri umani ed animali,
poichè ognuno può aiutare l'altro a svilupparsi spiritualmente.
Potete aiutare qualunque animale ad acquisire una coscienza più personale ed individuale di quella che altrimenti avrebbe posseduto ed a sopravvivere alla morte. Quando non c'è questa evoluzione 'umana', lo spirito dell'animale si unisce all'anima del gruppo a cui appartiene.
"

Congresso DI Cattolica (22-09-11)

Si è concluso il 18 scorso a Cattolica il consueto Congresso del Movimento della Speranza a cui hanno partecipato circa 300 persone. Potete leggere la relazione che ci ha segnalato Adriana Scaficchia, cliccando sul link, o sulla foto.
----------------
 
"Non ci si dovrebbe  mai sentir soli , nemmeno quando la morte ci strappa l’affetto più caro . Più che mai oggi che viviamo un evento naturale di grande interesse  storico- culturale come la metafonia . Questa, si espande con grande interesse aldilà dei confini nazionali ,per cui credo che l’uomo debba scrutare se stesso , il proprio interiore sensoriale  affinchè maturi sensibilità spirituale...."
 CLIC PER PROSEGUIRE

NON è MIRACOLO!

  22-09-11

l’esame dei RIS: è sangue umano con
 dna compatibile a uno dei proprietari

A Licata non ci sarebbe stato alcun miracolo, dietro la lacrimazione del quadro della Madonna del riposo all’interno della casa di due coniugi. Le analisi di laboratorio dei carabinieri dei reparti scientifici avrebbero rivelato che le tracce ematiche segnalate all’altezza degli occhi della Madonna e del Bambin Gesù avrebbero un Dna del tutto simile con quello dei proprietari del quadro. La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di abuso della credulità popolare. (Vedi precedente articolo)

Link

NESSUNO E' INTOCCABILE!
FINE DI UN'EPOCA?
(14-09-11)

Pedofilia: vittime degli abusi sessuali denunciano il Papa e il Vaticano
L'accusa: «Il Vaticano tollera e permette la sistematica e diffusa protezione» di chi commette molestie sui minori. Un'associazione Usa ha Depositato al Tribunale dell'Aia la richiesta, notizia che vi avevamo largamente anticipato fin dall'Aprile del 2010
(Click 1)
> Click 2).
 

********************

Il quadro della Madonna "piange"E il vescovo di Agrigento chiama i Ris
 (07-09-11)

Una volta tanto, applaudiamo al Prelato che ha agito in modo logico e scientifico, senza provocare false aspettative ed isterie collettive.
Pur senza escludere la possibilità di un vero fenomeno paranormale, fenomeno che i Grandi Spiriti, come di certo lo è  la Mamma di Gesù, possono fare per aiutarci a crescere ed a guardare oltre, aspettiamo di avere i risultati delle analisi prima di gridare al miracolo.
  (
Link al Corsera)

--------------------------------------------------

I delfini sanno che cos'è la morte  
(06-09-11)

 I cetacei comprendono il concetto di morte? Secondo uno studio pubblicato dal New Scientist, basato sull’osservazione di delfini dal naso a bottiglia (tursiopi) al largo della Grecia occidentale, la risposta è affermativa. Questi animali inoltre reagirebbero in maniera diversa a seconda del tipo di decesso, improvviso o conseguente una lunga malattia.

(Segue sul Corsera)

Un necrologio al gatto sul Corriere
15-07-11

universi paralleli
(04-08-11)
Identificate quattro aree nella radiazione cosmica di fondo compatibili con il modello proposto: la Scienza comincia a darci ragione!
(Vedi Vecchi Articoli Sulla PdA)

 Il gatto come una persona cara. Anzi, di più: come un compagno fedele che alla sua scomparsa “lascia un vuoto incolmabile”. Per Luciana Matalon , artista veneta di adozione di adozione milanese, la morte del suo felino di 15 anni, ha aperto un abisso. Al punto da spingerla a dedicargli un ultimo, e piuttosto costoso, gesto d’amore acquistando un’intera pagina del Corriere della Sera per dargli l’estremo saluto.

SENSAZIONALE EVP A DUE VIE!
(11-07-11)

Mark L Cowden è il ricercatore psichico che ha registrato quello che si ritiene essere il primo caso mai documentato di una persona vivente mentre effettua una conversazione in diretta con il Mondo degli Spiriti. Durante le riprese della seconda stagione del programma TV North Ireland Greatest Haunts, mentre il ricercatore psichico, Andy Matthews e la Medium Marion Goodfellow erano seduti su un letto tentando di contattare lo spirito di un fantasma che infestava la casa, Marion riferiva d' aver ricevuto una risposta dall'entità.
 Nello stesso momento  Mark, che si trovava  nella stanza accanto, era in grado di registrare entrambi i protagonisti della conversazione
!
Le due troupes televisive indipendenti, posizionate una nella stanza di Mark, ed un'altra in quella dove si trovavano Andy e Marion, hanno ENTRAMBE  registrato ed assistito all'intero processo.
Gli spettatori del popolare show televisivo della BBC hanno così seguito il primo caso mai documentato al mondo di una conversazione dal vivo con uno spirito ed il suo interlocutore.
Anche se innovativo, questo non è un caso isolato. Mark è il responsabile della troupe che ha registrato l'audio, fornendo una prova sorprendente dei fenomeni paranormali in tutti i 10 episodi di NI Greatest Haunts. Egli è considerato un esperto mondiale in Forensica Paranormale ed è apparso in molti spettacoli televisivi, programmi radio, ha scritto libri ed articoli su riviste di tutto il mondo su questo argomento ed  anche stato intervistato dalla trasmissione di Italia1, Mistero.
Mark è il creatore di vari ed originali metodi di registrazione audio EVP, [
come l'Orchestra ITC che utilizza strumenti musicali come preamplificatori per immergersi in infrasuoni ed ultrasuoni atti ad amplificare le frequenze che normalmente sono al di fuori della gamma dell'udito umano] e, quando gli è stato chiesto un commento su questo primo caso mai documentato al mondo di comunicazione spirito-vivente, ha detto: "Chiunque è in grado di farlo ma pochi ci riescono; non è l'attrezzatura, è l'intento spirituale delle persone coinvolte ciò che conta". Mark, che è di origine Cherokee- scozzese/irlandese, possiede un 50% di mentalità spirituale ed un altro 50% di mentalità tecnologica. Egli combina mente, corpo e spirito con i progressi della tecnologia moderna al fine di registrare fenomeni paranormali in alcuni dei luoghi più infestati del mondo e ottiene sempre grossi risultati!

 

LA RELIGIONE "RESTRINGE IL CERVELLO"
(23-05-11)
La fede può aprire la mente, ma può anche far sì che il vostro cervello si riduca di dimensioni ad un ritmo diverso dalla media.
Ricercatori della Duke University Medical Center negli Stati Unit infatti, affermano di aver scoperto una correlazione ben precisa tra pratiche religiose e cambiamenti nel cervello degli anziani. Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica >
Public Library of Science ONE>, ha chiesto a 268 persone di età compresa tra 58 e 84 anni, informazioni sulla loro appartenenza o meno ad un gruppo religioso, sulle pratiche spirituali e su eventuali esperienze mistico-religiose. Variazioni nel volume del loro ippocampo, la regione del cervello associata con l'apprendimento e la memoria, sono state monitorate tramite la risonanza magnetica, per oltre due e fino ad otto anni.
I protestanti che non si identificano come 'rinati'  mostravano un minor grado d'atrofia nella regione dell'ippocampo rispetto ai 'protestanti nati di nuovo', ai Cattolici o al gruppo di religiosi non inquadrabili.  La frequentazione più o meno costante di funzioni liturgiche non sembra avere mostrato un impatto sui risultati, mentre i partecipanti che hanno dichiarato di aver vissuto un'esperienza mistica hanno mostrato una più grave atrofia rispetto a quelli che non ne hanno avute. 
Anche se il cervello tende a ridursi con l'età, l'atrofia dell'ippocampo è collegata con la depressione e la malattia di Alzheimer. Lo studio, condotto da Amy Owen e David Hayward, mostra che i cambiamenti non sono spiegati da altri fattori che influenzano l'atrofia ippocampale, come l'età, l'istruzione, la depressione o le dimensioni individuali del cervello.

 

IL MONROE INSTITUTE E' ANCHE IN ITALIA!
(11-05-11)

Un nostro Lettore ci ha segnalato che il famoso Istituto fondato da Robert Monroe ha aperto una sua sede anche nel nostro Paese. Attraverso la frequentazione dei Corsi, chiunque può essere messo nelle condizioni di "interfacciarsi" con i Livelli Superiori di

Robert A. Monroe (30 ottobre 1915 – 17 marzo 1995) è stato il fondatore nel 1978 dell'omonimo istituto per la «ricerca sulla coscienza umana».
Laureatosi nel 1937 presso l'università dell'Ohio si dedica come autore e regista a programmi radiotelevisivi.
In seguito fonderà lui stesso alcune emittenti radio e tv. I fenomeni manifestatisi in maniera del tutto naturale e che hanno dato una svolta alla sua esistenza e che descrive nel suo libro I miei viaggi fuori dal corpo (1971) iniziano nella primavera del 1958. In seguito intraprese e si sottopose a studi scientifici sulle esperienze paranormali che affermò di avere vissute.
Lo stesso François Brune teologo e ricercatore nel campo degli studi sulle presunte comunicazioni con l'aldilà, considera questo autore particolarmente affidabile.
Insegnò questa tecnica, tra gli altri, anche alla studiosa delle esperienze ai confini della morte (NDE), Elisabeth Kubler Ross.
(Da Wikipedia)

 Esistenza, grazie all'originale metodica che viene colà insegnata. In breve, Monroe scoprì che inviando due suoni di diversa frequenza attraverso una cuffia, il cervello umano sincronizza i suoi due emisferi che, in condizioni di veglia, lavorano  in totale dis-sincronia. Chiamò -e brevettò- perciò questa sua scoperta col nome HEMY-Sync, ovvero sincronizzazione emisferica.
Bruce Moen (clic) imparò ad esplorare le altre realtà proprio al Monroe Institute ma poi capì che non era strettamente necessario usare il metodo, dopo aver imparato come proiettarsi nelle Realtà Superiori, ma non possiamo negare che vi sono molte difficoltà da superare prima di essere capaci anche noi di usare il suo sistema. Ben più facile è invece il "viaggio" se supportato dai suoni usati dall'Hemy-sync. Per potersi iscrivere ai corsi è sufficiente contattare l'Istituto che ha sede a Padova ma che li organizza in diverse altre città italiane, visitando il sito a questo indirizzo: http://www.monroeinstitute.it/
Ovviamente consigliamo caldamente ai nostri Lettori di iscriversi a qualcuno dei tanti seminari ed, ovviamente, di farci conoscere le loro esperienze.

Webmaster

Usa: pastore licenziato perché non crede all'inferno (24-03-11)

STUDIO STATUNITENSE
Telex del 03-04-11
Le avversità temprano
(entro un certo limite).
Gli eventi traumatici rendono più forti, meglio attrezzati per affrontare i momenti difficili e, in definitiva, più felici
Leggi la notizia sul Corriere



Chad Holtz è stato licenziato perché ha una visione dell'aldilà che ai membri della chiesa metodista non è piaciuta. ''Esiste la giustizia divina e saremo tutti giudicati, ma non vuol dire che sarà un tormento'' afferma Holtz

(Vai al Video su Repubblica)

------------------------

IL MEDIUM DI CIVITAVECCHIA AVEVA RAGIONE! (10-03-11)

AVEVA "VISTO" UN UOMO ED UNA DONNA

«Yara fu colpita con due armi diverse»
(LINK AL CORSERA)

Indiscrezioni da ambienti investigativi:
«Sul corpo dna di un uomo e di una donna»

-------------------------------------------------------------

TROVATO IL CADAVERE DI YARA
In un campo a Chignolo d'Isola, in provincia di Bergamo, è stato trovato il cadavere in stato di decomposizione di Yara Gambirasio, scomparsa da Brembate Sopra lo scorso 26 novembre. Il corpo della tredicenne è stato rinvenuto sabato pomeriggio da una persona del luogo che stava provando un aeromodello telecomandato. Dopo tante ricerche il suo corpo era a due passi dal centro della Protezione Civile e di certo non sarebbe sfuggito ai tanti cani che vengono portati a passeggiare su quel prato. Tutti parlano di una fortuita casualità, ma a noi piace pensare che Yara abbia volutamente deviato quell'aereomedello, facendolo cadere proprio vicino ai suoi miseri resti terreni.
Possa questo ritrovamento donare un pò di pace ai suoi genitori, al cui dolore la Pagina e -ne son certo- anche i suoi Lettori, si uniscono in questo giorno così tragico che pone fine alle esili speranze di trovarla viva, fin'ora coltivate nei loro cuori.

Webmaster

SE QUESTA NON E' UNA PROVA... 25-02-11
...
che il paranormale E il generale disse: "A me gli occhi, please"è...NORMALE!

Finisce sotto inchiesta William Caldwell (foto), che ha cercato di usare la parapsicologia per convincere militari e politici ad investire di più sull'Afghanistan
.....

ATEI DI FATTO, I CINESI RICONOSCONO
 "EX LEGE" LA REINCARNAZIONE!

 
(24-02-11)

Secondo Pechino il successore del Dalai Lama non potrà reincarnarsi in un territorio diverso da quello cinese. Le autorità comuniste, storicamente atee, stabiliscono cioè che d'ora in poi la guida spirituale dei Buddisti non potrà che nascere in Cina, ossia sotto il controllo dei funzionari dello Stato... 
METTIAMO QUESTA NOTIZIA FRA QUELLE SERIE, O NELLA PAGINA DELLE "COMICHE" DI GINOLOSPINO?
LINK A REPUBBLICA

VISUALIZZAZIONE remota confermata dalla CIA
  (11-02-11)

"Come ho scritto la settimana scorsa, c'è chi in questo mondo vede solo fango (gli scettici) e ci sono coloro che vedono le stelle (le menti aperte). Il Dr Dean Radin mi ha  riferito di un caso molto interessante: un visualizzatore remoto, al quale erano state date solo le coordinate di una zona posta da qualche parte degli Stati Uniti, ha correttamente descritto una base segreta  in Virginia la cui esistenza era Top-Secret. Egli fu in grado di descrivere con precisione l'interno dell'impianto e fu anche in grado di riferire correttamente i titoli, scritti in codice segreto  sulle cartelle all'interno di archivi sigillati.
 La sua accuratezza  è stata confermata dalla CIA!
Alcuni reporter  scettici sono andati ad indagare la zona - e non hanno visto assolutamente nulla  tranne  greggi di pecore e un sacco di escrementi: nessun avamposto segreto, nè personale militare, nessun edificio. Pensarono   di aver ottenuto una facile vittoria, finchè un ufficiale  disse loro che la struttura militare segreta c'era effettivamente, ma ben nascosta  SOTTOTERRA!!"
(Victor Zammit)

4 ANGELI ROM... (08-02-11)

La disperazione della mamma dei quattro fratelliniErano abbracciati, rannicchiati a terra i quattro corpicini dei bambini Rom morti carbonizzati ieri sera nel campo abusivo lungo l’Appia nuova a Roma. Così, gli agenti della Polizia Scientifica e i Vigili del Fuoco hanno trovato il più piccolo di 4 anni... QUALI PAROLE DI CONFORTO DIRESTE ALLA LORO MAMMA?   SCRIVETELE SUL FORUM.

-----------------------------------------------------------------------------------

FANTASMA FA SLOGGIARE LUNA-PARK in costruzione!  (08-02-11)

Durante i lavori di costruzione di un aqua-park in Inghilterra, le maestranze hanno cominciato a sentiri "osservate" ed ad avvertire strani spifferi gelidi sul collo. Un team di acchiappa-fantasmi e di Geologi é accorso sul cantiere ed ha scoperto col georadar che lì sotto vi erano delle antiche sepolture, risalenti all'anno 666 DC, probabilmente il cimitero di una vecchia abbazia. Infatti, la gente del posto ha riferito di antiche leggende che parlano del fantasma di un monaco senza testa che si aggira in quel luogo. In una foto, in vero non molto nitida, pare di intravvedere una sagoma umana, ma i ricercatori ammettono che potrebbe essere solo condensa. Ad ogni buon fine, il parco è stato spostato in un posto più tranquillo.....

(PER VEDERE LE FOTO CLICCARE QUI)

 

telefonata dalla bara. (07-02-11)
 Squilla il telefono e il numero è quello del cellulare del ragazzo morto in un incidente d'auto a Salerno, investito da un guidatore ubriaco. Telefonata dall'Aldilà, o ritardata consegna del SMS da parte del sistema?
Clic per leggere la notizia su  "Il  Mattino"

ANCORA "PAPATE MEDIEVALI"! 
(11-01-11)

Benedetto XVI durante l'udienza al Corpo Diplomatico accreditato presso la Santa Sede: «Nella Ue l'educazione sessuale e civile minaccia la libertà religiosa» . (LINK)
Inoltre: richiamo di Benedetto XVI alle scuole pubbliche:
«Governi europei non limitino le cattoliche»
(Quindi le promuovano -NdR-)
I Musulmani sono criticati per la quasi inesistente libertà delle donne e per le "Scuole Coraniche": ci vedete qualche differenza
? NOI NO...

MEDITATE, GENTE, MEDITATE! TUTTE LE RELIGIONI SONO
DIVENTATE LA VERA PALLA AL PIEDE DELL'UMANITA' !!

----------------------------------------

SENSITIVA INGLESE PREDICE VINCITA ALLA LOTTERIA... E VINCE DAVVERO! (08-01-11)

Ocean Kinge, una sensitiva inglese, aveva predetto fin dall'Agosto scorso di vincere un milione di sterline alla lotteria di Natale. La sua previsione si è puntualmente avverata il giorno dell'estrazione. La Kinge ha dichiarato di usare la psicometria e di predire solo eventi lieti.

-------------------------------------------------

L'UNIVERSO NON E' FRUTTO DEL CASO!
(07-01-11)
 Commentando le affermazioni di Papa Benedetto XVI, l'astrofisica Margherita Hack ricorda che le interpretazioni circa l'origine dell'Universo
portano "inevitabilmente a posizioni inconciliabili" tra credenti e non credenti. "Certamente il Papa vede l'Universo come opera Dio, mentre gli scienziati - ha affermato Hack - cercano di capire come esso possa essersi originato a partire da particelle elementari".
 E "naturalmente si tratta di punti di vista diversi: quello del Papa è basato sulla fede, quello degli scienziati è invece fondato sull'osservazione". Secondo l'astrofisica, la differenza non è solo nel metodo, ma nello scopo della ricerca, diverso per la scienza rispetto alla religione. "Gli scienziati", ha sottolineato, "non pretendono di rispondere alla domanda su che senso abbia
l'Universo, ma lo accettano così com'è e cercano di capirlo e studiarlo.
Ci sono scienziati credenti
", ha detto ancora Hack, "che partono dal presupposto che l'Universo sia comunque frutto di Dio ma cercano di capire come funziona, e ci sono scienziati non credenti che invece non accettano tale impostazione".

Egregia Professoressa.

Nel caso (al limite dell'impossibile) che leggesse questo Sito, saprebbe dirmi 
CHI ha formato le particelle elementari  che formano a loro volta la materia?

Con grande rispetto, il Webmaster.

CASO YARA: NESSUNA SPERANZA?
(03-12-10)

TELEX 27 DIC.

NON SOLO A LOURDES!
 Miracolo Monique, l'atleta disabile cammina di nuovo. Recupera l'uso delle gambe dopo 10 anni.  LINK

A nostro avviso non ci sono dubbi: la piccola Jara non è più tra noi. Ogni volta che ne vediamo la foto sentiamo un senso di freddo e di dolore.... Vorremmo sbagliarci pure in questo caso,ma anche mia moglie la sente lontana, come ci è già successo con Sarah Scazzi. Sentiamo poi che il cadavere non sarà mai trovato: sciolto nell'acido o incenerito.... Non dà speranze neppure
il sensitivo Mario Allocchi che già da anni collabora con la polizia per le persone scomparse, (anche per il caso di Sara Scazzi) Secondo Allocchi, Yara è stata vittima di un agguato di una
persona pericolosissima, uno psicopatico, quasi sicuramente non una persona di famiglia. Nel suo identikit ce lo descrive come un uomo di una certa età, che la ragazzina conosceva e che molto probabilmente in passato ha litigato con la madre di Yara. Allocchi non lascia speranze e ribadisce sicuro: "La chiave del mistero sta nella palestra. Chi ha ammazzato Yara era in palestra, bisogna ripartire da lì. L’assassino la teneva d’occhio andava a vederla quandofaceva ginnastica".  Allocchi non ha avuto rapporti con la famiglia della ragazzina e non si è mai recato a Brembate, ammette di non essere riuscito a visualizzare il luogo dove si trova il corpo e racconta:
"Nelle mie ricerche viene sempre la carta dell'imperatrice che raffigura la mamma" questo rafforza la sua tesi secondo la quale l’assassino avrebbe qualche conto in sospeso con la mamma."

(Da varie fonti Internet _Google)
ANGELO CON CELLULARE! 27-11-10

La cattedrale di San Jans nella città olandese di  Den Bosch ha un nuovo angelo, molto moderno, dato che parla al telefono cellulare, in collegamento diretto con Dio. Lo scultore Ton Mooy sta plasmando 25 nuovi angeli per la cattedrale, che é in fase di ristrutturazione. L'angelo in questione è stato approvato dai Prelati, che avevano però rifiutato i motori a reazione al posto delle ali ed i pantaloni, piuttosto che la classica tunica.

-------------------------------------

IL Dr. Pim Van Lommel: COME HO ACCETTATO LE NDE (18-11-10)

Il Dottor Pim Van Lommel, il famoso Cardiologo Olandese noto per aver pubblicato nel 2001 il primo studio ufficiale sulle NDe sulla prestigiosa rivista medica "The Lancet" (vedi ns. articolo del 2001) durante l'intervista concessa al sito "Skeptiko" ha spiegato come ha iniziato la sua ricerca sulle NDE ed ha rivelato che quel che ha imparato dai suoi pazienti lo ha portato a una profonda trasformazione personale. Ecco le sue parole:
"Ho iniziato a chiedere ai miei pazienti che sono sopravvissuti ad un arresto cardiaco, se riuscissero a ricordare qualcosa del periodo di incoscienza. Con mia grande sorpresa, su 50 pazienti interrogati, 12 di loro mi hanno raccontato le loro NDE.
Questo fatto iniziò a stimolare la mia curiosità scientifica ed a pormi la prima logica domanda:
come si possono avere vividi ricordi coscienti quando si è incoscienti, quando il cuore non funziona, e non c'è più la respirazione ed il cervello ha smesso di funzionare? 
Quando ho parlato con tali pazienti, ho notato che le loro emozioni, la riluttanza a condividere  l'esperienza con voi ... è così genuina!  Basta credere in loro perché si dimostrino così onesti e ne esci convinto che esiste molto di più di quello che possiamo vedere, di ciò che possiamo misurare .

Interessarmi a queste ricerche è stata per me una trasformazione, perché ti rendi conto che ,sapere che ciò che dicono è la verità, causa una specie di risonanza all'interno della tua conoscenza nascosta, E non c'è la morte, essa è solo la fine fisica della persona, ma non la fine dell'essenza, e scopri che c'è continuità della coscienza. Questo è davvero strabiliante da accettare e soprattutto ero così stupito quando ho iniziato a leggerne in tutte le religioni del mondo, di tutti i tempi e di tutte le culture.
E' già stato detto e scritto tutto."

Il dottor Van Lommel spiega anche come i suoi risultati, inizialmente controversi,
sono sempre più ampiamente accettati dalla comunità medica:
"Il divario non è grande come si presume. Sembra così perché gli scettici sono molto attivi, hanno le loro verità e non ascoltano nessun altro che ha un parere diverso. Quindi c'è un abisso fra noi e sempre ci sarà, perchè non c'è discussione possibile con gli scettici. Essi ritengono di possedere la verità assoluta, ma un sacco di medici sono molto più aperti mentalmente, sebbene non scrivano alcun articolo e nemmeno ne parlino in pubblico. Conosco alcuni Colleghi che hanno avuto un'esperienza di pre-morte. Mi hanno detto per iscritto che avevano sempre creduto che queste cose fossero impossibili, ma hanno concluso dicendo:
>....ora, però, è successo proprio a me!< "

SIAMO D'ACCORDO CON TE!  (15-11-10)

CITTA' DEL VATICANO - Crisi economica, G20, giovani, futuro, il rilancio dell'agricoltura e il ritorno alla terra. Sono gli argomenti che il Papa ha trattato oggi nel breve discorso che ha preceduto l'Angelus nella giornata del Ringraziamento promossa dalla Cei. "La crisi economica in atto, di cui si è trattato anche in questi giorni nella riunione del cosiddetto G20, va presa in tutta la sua serietà: essa ha numerose cause e manda un forte richiamo a una revisione profonda del modello di sviluppo economico globale". (LINK)
--------------------------------------------------------------------
Finalmente il Papa ha detto una cosa molto sensata e che, personalmente, propugniamo da tempo! Contro tutte le richieste di maggiore sostegno all'industria automobilistica, vera rovina dell'Umanità, contro i sussidi di stato ad agonizzanti fabbriche di prodotti inutili e superflui (chi di voi sente il bisogno di vedere in 3-D le stesse porcherie che ci ammanniscono le non richieste digitalizzate TV di Stato?), contro le pubblicità ingannevoli di famiglie felici di consumare fette biscottate e formaggini, FINALMENTE qualcuno ha fatto una proposta sensata:
 
TORNARE ALLA TERRA!
Non potremo mangiare
quarti di Panda (FIAT), nè Piselli Pirelli... lo vogliono capire i vari "potenti" del mondo che il 10% di forza lavoro impiegata nel settore -così detto PRIMARIO- è INSUFFICIENTE? Noi auspichiamo una "FABBRICA-NATURA" con i prodotti dei campi venduti direttamente dai produttori, "in loco", come avveniva prima del così detto "boom economico",perchè è assurdo che le patate prodotte in Sicila siano sbucciate -che so- a Pisa, affettate a Torino, fritte a Napoli ed imbustate a Latina, per esser poi ridistribuite in tutta Italia, intasando di TIR le autostrade!
Tutto ciò appare semplicemente inconcepibile,
ma purtroppo E' VERO ed è finalizzato solo a far vendere più camions e gasolio!
Bravo Papa Benedetto, speriamo che quell'influenza, troppo spesso negativa sugli uomini comuni e sui potenti che la Chiesa Cattolica esercita tuttora, possa finalmente essere usata a fin di bene, per far tornare a RAGIONARE tutti i politicanti mondiali dei vari "Gxx", che forse si sono scordati che senza i prodotti della Terra nemmeno loro potrebbero sopravvivere!

Webmaster

SARAH: UN MEDIUM AVEVA VISTO TUTTO!
(23-10-10)
 

Vi segnaliamo una vicenda che risale al lontano 3 Settembre.

In quei primi giorni di ricerche, Mario Allocchi, 40enne sensitivo di Civitavecchia, in una sua dichiarazione all’agenzia Global Press, poi riportata soltanto da alcuni giornali,  aveva dichiarato che Sarah si trovava nella zona di Uggiano Montefusco, una località tra Avetrana e Manduria. Il sensitivo aveva anche detto che la ragazza non aveva fatto una bella fine: «E’ stata tratta in inganno: le forze dell’ordine indaghino perciò su una giovane donna, parente della ragazzina. Ha mentito a tutti, ai carabinieri, agli amici, alla famiglia. L’hanno attirata in un tranello, perciò Sara si è allontanata di sua volontà con delle persone che poi le hanno fatto del male».Adesso, sembrano parole pesanti come un macigno e, per quello che riguarda le indagini attuali, Allocchi non ha dubbi:
 “Non è stato Michele Misseri ad uccidere Sara, ma Sabrina aiutata da un complice, un giovane, il padre di Sabrina ha partecipato solo all’occultamento del cadavere e la violenza sessuale c’e’ stata prima”.
E dalle ricostruzioni del delitto, sembra che i segni sul collo della povera ragazzina non fossero riconducibili a una corda stretta da mano d’uomo.

FONTI (SU GOOGLE)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
CARL SAGAN NON ERA SCETTICO!  (22-10-10)

L'astronomo Carl Sagan aveva  a suo tempo ammesso che
 il paranormale potrebbe essere valido.
Contrariamente a quel che sostengono ancora gli scettici, ovvero che il prof. Carl Sagan fosse completamente contrario all'esistenza del paranormale, risulta che, appena prima prima di morire,egli stava accettando il paranormale. Questa è quanto scrisse:
 
"Al momento ci sono tre argomenti nel campo ESP che, a mio parere,
meritano di essere sottoposti ad un serio studio:
1. Che gli esseri umani possono influenzare generatori di numeri casuali nel computer
 2. Che sotto lieve deprivazione sensoriale è possibile ricevere pensieri o immagini 'proiettate'
3. Che spesso i bambini riportano dettagli di una vita precedente, abbastanza accurati e che non potrebbero conoscere, senza ipotizzare una loro reincarnazione.

(DAL BOLLETTINO DELL'AVV. VICTOR ZAMMIT)

CERN: GLI  scienziati CERCANO GLI  universi parallelLi  (23-10-10)
GINEVRA, 20 ott 2010 (Reuters)

 I fisici sondano le origini del cosmo nella speranza che l'anno prossimo saranno in grado di ottenere le prime prove dell'esistenza di concetti a lungo cari agli scrittori di fantascienza, come i mondi nascosti e le dimensioni extra....
Questa non é roba da fantascienza a buon mercato ma  teorie della Fisica molto concrete che gli scienziati stanno cercando di confermare con l'LHC e altri esperimenti. Il che significa che quanto 'La Pagina' vi sta dicendo da anni è
PROSSIMA VERITA' SCIENTIFICA, COMPRESI L'ALDILà E LA REINCARNAZIONE INTESA COME DIVERSI ASPETTI DI UNA STESSA ESISTENZA SPIRITUALE VISSUTA IN DIVERSI UNIVERSI PARALLELI!

*****************************************************************************

GLI ANGLOSASSONI NON FANNO
SCONGIURI CONTRO LA MORTE
(23-09-10)

Le persone che credono che il destino e il caso controllano le loro vite hanno più probabilità di essere superstiziose, ma di fronte alla morte sono capaci di abbandonare ogni superstizione.
Alcuni ricercatori hanno trovato 3 buoni motivi per un comportamento di tipo superstizioso: c'è chi utilizza le superstizioni per controllare l'insicurezza, chi per diminuire i sentimenti di impotenza, e chi perché ritiene sia più facile contare sulla superstizione invece che usare strategie di sopravvivenza.
Lo Psicologo Donald Saucier dice:
"La gente a volte si aiuta con le superstizioni come se fossero un handicap. E' come un paracadute, pensano che li aiuterà a uscirne fuori."
Gli esperti hanno definito la superstizione come la credenza in un rapporto casuale tra un'azione, un oggetto o un rituale con un risultato ad essi collegato.
Tali comportamenti superstiziosi possono includere azioni come indossare una maglietta fortunata o utilizzare dei portafortuna.
Una delle loro scoperte più importanti è stata che le persone che credono che il caso e il destino controllano le loro vite hanno più probabilità di essere superstiziose.
Nel primo studio, i ricercatori hanno consegnato dei questionari a 200 studenti, chiedendo informazioni su quanto fossero pessimisti, se credevano nel caso o nel destino, se volevano averne il controllo ed altre domande simili.
Nel secondo studio i ricercatori hanno voluto sapere come reagivano i partecipanti alla morte, e hanno chiesto loro di scrivere cosa pensassero sulla loro morte.
Il team è rimasto sorpreso nello scoprire che il livello di superstizione dei partecipanti, quando hanno pensato alla propria morte, é diminuito e l'hanno attribuito al fatto che la morte é una situazione di estrema incertezza.
Lo Psicologo Fluke Scott ha detto:
"Abbiamo teorizzato che quando la gente pensava alla morte, si sarebbe comportata in modo più superstizioso, nel tentativo di avere un controllo su di essa. Quello che non ci si aspettava era che pensare alla morte avrebbe reso le persone impotenti - come se non potessero controllare l'evento - e che questo avrebbe effettivamente ridotto la loro superstizione ".
In pratica, i ricercatori presupponevano che la gente avrebbe fatto maggiori scongiuri sulla morte rispetto a qualsiasi altra cosa ed invece non è così (almeno per gli Anglosassoni).
Forse questo accade perché anche chi è superstizioso sa che la morte è inevitabile e così non si preoccupa di procurarsi dei talismani per allontanarla.

(Da Uknown Country)

«IN SOGNO MIA MADRE MI HA DETTO IL NOME DEL SUO KILLER» (15-09-10)
---------------------------------

 Sua madre è morta, strangolata, otto anni fa, nel buio appartamento di un caruggio di Genova, a pochi metri dalla celebre Piazza del Campo cantata da De Andrè. Quell'omicidio era rimasto irrisolto. Ma il figlio della vittima non si è mai arreso, sempre in attesa di uno sprazzo di luce. E quello sprazzo di luce, a suo dire, è arrivato. A svelargli chi è l'assassino è stata lei stessa, la madre, che ha utilizzato l'unico mezzo rimasto a sua disposizione per comunicare: i sogni e anche una cosiddetta sensitiva.
Sta tra il giallo e l'incredibile la riapertura delle indagini sull'omicidio di Veronica Mair, 75 anni e due figli, morta strangolata sul letto del suo appartamento poco dopo cena l'11 settembre 2002. Qualche settimana fa Aldo Santoro, figlio più giovane della donna, si è presentato alla caserma dei carabinieri a raccontare una storia: sua madre gli è apparsa in sogno e gli ha svelato l'identità del suo assassino. Ha fatto nome, cognome e professione di un noto commerciante genovese.
Prima di andare dai carabinieri, però, Aldo si è arrovellato per un pò di giorni: credere o non credere ai sogni? Così ha deciso di recarsi da una sensitiva che, attraverso una seduta spiritica ha certificato la bontà della "confessione ultraterrena". Confortato da questo sigillo di autenticità delle dichiarazione della madre deceduta, e dopo essersi informato preso i propri avvocati, Aldo Santoro se n'è andato dai carabinieri con in testa il nome pronunziato nottetempo dalla madre.

Quando abbia raccontato ai militari Aldo Santoro non è dato sapere: certo è che le indagini su quel bruttissimo omicidio i carabinieri non le hanno mai veramente chiuse. Indiscrezioni parlano di un accertamento sul dna che sarebbe già stato effettuato e del quale si attendono gli esiti a giorni. Infatti, proprio durante il sopralluogo nella casa del delitto vennero trovate tracce biologiche dell'assassino, prelevate soprattutto da un morso che l'omicida aveva dato alla donna su un braccio.

Quel reperto è stato conservato e adesso ci sarebbe la possibilità di un riscontro con il dna prelevato dall'uomo indicato in sogno dalla madre defunta. Intanto Aldo Santoro aspetta e si chiude in un religioso silenzio: «Non vuol parlare con nessuno - ha detto il suo avvocato Piero Franzosa - anzi è piuttosto seccato del fatto che siano uscite notizie». Anche i carabinieri smentiscono che in questa storia ci sia di mezzo una veggente.

DA: IL MESSAGGERO
 


Donna vede e muove un terzo braccio "fantasma" (15-09-10)
Pubblichiamo questa notizia medica apparsa un paio di anni fà su internet, ma per noi  molto interessante, perchè dimostrerebbe l' esistenza del Perispirito (Aura).
------------------------------------
Una donna di 64 anni ha segnalato ai medici all'ospedale dell'università di Ginevra la presenza di un terzo braccio di colore bianco-latte, pallido e traslucido. Dopo gli esami del caso, il neurologo della donna, il Dr. Asaid Khateb del laboratorio sperimentale di neurofisiologia, ha ritenuto credibile questo raro fenomeno. Il braccio è 'apparso' alla donna alcuni giorni dopo aver subìto un ictus e può usare questo arto fantasma per alleviare pruriti molto 'reali' sulla guancia,ma non può penetrare gli oggetti solidi.  Non percepisce sempre il braccio ma "lo richiama" quando ne ha bisogno, come hanno riferito i medici all'agenzia di notizie svizzera.
È tuttavia il primo caso conosciuto ai medici di una persona che può sentire, vedere e deliberatamente muovere un braccio che non esiste. I risultati sono pubblicati in "Annals of Neurology".
Khateb ed i suoi colleghi hanno esaminato il cervello della paziente usando la risonanza magnetica funzionale (fMRI), uno strumento che permette ai medici di vedere se il cervello viene realmente stimolato e dove, con esattezza.
In questo caso, le indagini hanno rivelato che la donna ha realmente sperimentato ciò che ha descritto.  I ricercatori hanno insegnato alla donna a spostare la sua mano destra. Come previsto, la corteccia e le aree deputate alla vista nella parte di sinistra del suo cervello sono state attivate. Gli stessi effetti sono stati osservati a un grado inferiore quando la donna ha immaginato semplicemente di spostare la sua mano destra. I movimenti immaginari della mano sinistra paralizzata della donna hanno richiamato la stessa attività nel cervello, ma dalla parte destra.
Ma quando i medici  hanno chiesto di spostare il suo braccio fantasma, il cervello ha reagito come se il braccio realmente esistesse e potesse essere spostato.
In più, si è attivata la corteccia visiva, segno che realmente la paziente ha visto il braccio immaginario.
Anche quando le è stato chiesto di grattarsi la guancia, le regioni del cervello concernenti il tatto sono state attivate. Il Dr. Khateb ha detto che la causa esatta del braccio immaginario rimane un mistero.
Ci sono soltanto nove casi conosciuti di pazienti in grado sia di vedere che di sentire un arto fantasma.
I medici sostengono che potrebbe rappresentare un "anello mancante" fra gli arti fantasma classici e i fenomeni quali le esperienze fuori-dal-corpo ("out of body experience"). Gli arti fantasma sono un fenomeno comune alle persone che hanno avuto un'amputazione - fra il 50 e l'80% dei casi.


(Grazie all'Amico Paolo per la segnalazione)

ESISTE L'ALDILA' ?(04-09-10)
Questa la domanda posta dal famoso radio-show americano"Coast to Coast.
Gli ascoltatori ed i lettori del sito stanno rispondendo numerosi alle tre semplici domande (No, Non so, Si) con una schiacciante maggioranza a favore dei credenti, ben l'83%!  Votate anche voi!

Clic per votare:
----------------------------------------------------------------------

New York, si butta dal 39° Go to fullsize imagepiano per suicidarsi: è grave ma vivo
(02-09-10)

Il 22enne Thomas Magill ha entrambe le gambe fratturate dopo essere atterrato sul tetto di un'auto in sosta.
 Il proprietario del veicolo: «Salvo grazie al rosario che c'era all'interno»Da questo incredibile fatto di cronaca riportato oggi da tutti i principali quotidiani, si desume che, quando non è ancora giunto il momento di morire, si sopravvive anche ad incidenti terribili.
Non è tutto, pero', perchè un altro uomo è sopravvissuto addirittura ad una caduta dal 47° piano!

"ALZATI E CAMMINA..." (27-08-10)

A SIDNEY UNA MAMMA RIPETE IL MIRACOLO DI GESU', GRAZIE AL SUO AMORE

imageAveva avuto un parto prematuro, al quale il piccolo Jamie Ogg non era riuscito a sopravvivere, a differenza della sorellina gemella Emily. Ma Kate, madre dei due bambini, non poteva rassegnarsi all'idea che uno dei suoi gemelli fosse morto. Così ha tenuto Jamie in braccio per due ore, baciandolo e coccolandolo, finché il neonato, miracolosamente, è tornato alla vita.
E' accaduto in Australia, a Sydney, e i genitori del piccolo Jamie sono diventati delle vere e proprie celebrità, intervistati da tutti i giornali e le televisioni locali. Kate e suo marito David hanno raccontato la loro esperienza, che ha a dir poco del miracoloso.
 "Il medico mi chiese, dopo il parto, se avevamo già dato un nome a nostro figlio. Io gli dissi che si chiamava Jamie, e lui tornò da me con il bimbo in braccio dicendomi: 'Abbiamo perso Jamie, non ce l'ha fatta. Mi dispiace'. E' stata la peggior sensazione che abbia mai provato - ha raccontato la donna alla trasmissione tv Today Tonight, citata dal Daily Mail - presi Jamie in braccio, lo strinsi a me. Le sue braccia e le sue gambe penzolavano dal suo corpo, non si muoveva. Io e David abbiamo iniziato a parlargli, gli abbiamo detto il suo nome e che aveva una sorella, gli abbiamo detto ciò che avremmo voluto che facesse nella sua vita. Dopo un po', ha iniziato a muoversi, a respirare ancora.
Ho pensato 'Mio Dio, cosa succede?', e dopo pochi secondi ha riaperto gli occhi.
E' stato un miracolo. Siamo i genitori più fortunati del mondo".
(NEWS SEGNALATA DA PAOLO P.)