NEWS NEWS NEWS
IN QUESTA E NELLE PAGINE SUCCESSIVE TROVERETE TUTTE
LE NOTIZIE PUBBLICATE SULLA PDA DA SETTEMBRE 2001 IN POI
   PAG 10
 
 

E' POSSIBILE PRESAGIRE LA PROPRIA MORTE?  L’anima gemella
IL CASO MILINGO    PRESENTIMENTO INDUCE  ad annullare il volo 
IDENTIKIT MEDIANICO DI UN SERIAL KILLER Fantasma sull'aereo di 007 
SEDUTE COL MEDIUM David Thompson LA REINCARNAZIONE DI MARILYN MONROE 
COS'E' LA PSICOMETRIA?  IL SOGNO PREMONITORE DEL SOLDATO KOVCO
FONDAMENTALISMO NEWS DAN BROWN E L'ERESIA DI ARIO
"Ho trovato Dio" dice lo scienziato che ha decifrato il genoma. UN COMMENTO ANONIMO SUL CODICE DA VINCI 
IL CODICE DA VINCI ED IL DNA DIVINO  NON CI CREDO MA.... NON SI SA MAI! 


 

E' POSSIBILE PRESAGIRE LA PROPRIA MORTE? (14-10-06)

Nessuno di noi conosce in anticipo quando verrà la sua ora fatale, quando  saremo rilevati dal mondo terreno per andarcene in uno che non conosciamo.
 Ciononostante, alcune persone sulla terra possono prevedere questo momento. Intuizioni mistiche ed insondabili permettono loro di trovare la chiave di questo impenetrabile segreto.

 
"Tornando da lavoro una sera, mia moglie, che aveva solo 20 anni, all'improvviso mi ha annunciato: "Sono così stanca,forse lascerò presto questo mondo," scrive Grigoriy Doronin. "Il giorno dopo siamo stati coinvolti in un incidente d'auto e mia moglie è morta....." 
------------------------
"L'estate scorsa io e mio marito siamo tornati nella città dove sono nata e cresciuta per trascorrere un po' di tempo coi miei genitori," riferisce Inna P. da Samara in una lettera.
"Un giorno, affacciati al balcone e guardando il fiume Volga, improvvisamente mi ha detto:
"Credi che sto per morire qui?" Ovviamente fui terrorizzta da questa domanda, dato che mio marito era in perfetta salute.....
Ma alcune settimane più tardi è improvvisamente morto di un attacco di cuore ." 

C'è un numero enorme di esempi simili in tutto il mondo. I Medici Americani William Green, Stefan Goldstein ed Alex Moss, hanno indagato su migliaia di storie di pazienti che sono morti improvvisamente. I loro risultati mostrano che la maggior parte di essi aveva presentito la propria morte. A dire il vero,la loro premonizione non è giunta sotto forma di visioni profetiche, o come richiesta di preparazione per la  sepoltura, ma in un stato psicologico specifico e spesso col desiderio di mettere ordine nei loro affari. 
Emerge, da tali studi, il fatto che poco prima della  morte, in molti sperimentano uno stato di depressione, che può durare da qualche settimana a sei mesi. 

I Medici hanno presunto che questa malinconia strana sia causata
da cambi ormonali nell' organismo del paziente. La caratteristica psicologica di questa apparente malinconia infondata sarebbe una sorta di preparazione del sistema nervoso centrale all' inevitabile separazione dalla vita.
Questo corrisponde con l'opinione condivisa da molti ricercatori che cioè la morte sia soltanto la transizione della coscienza in un modello energetico diverso, in una nuova forma di esistenza. 
Comunque, perchè l'organismo ha bisogno di questo "
preparazione psicologica?" Certamente non può essere solo per cercare se tutto verrà presto a una fine, una volta e per sempre, oppure no . 
Come può essere spiegata questa strana capacità di prevedere la propria fine?
 
Il Libro Tibetano dei Morti ha una risposta a questa domanda. 
Secondo le credenze Orientali l'uomo è un essere fatto sia di materia spessa che sottile.
 La materia spessa forma il corpo fisico, mentre quella sottile dà forma al corpo spirituale, ed in particolare, al corpo sottile, normalmente invisibile, formando così un unico rivestimento dell'anima. 
La Morte è null' altro che la separazione del corpo sottile da quello fisico. Il corpo sottile ha la sua aura, che i chiaroveggenti possono vedere, e la sua radiazione permette di diagnosticare lo stato di salute di ogni persona. La diagnosi dell'aura è da lungo tempo usata dai guaritori. 
Chi ha la visione astrale può appunto predire la morte di una persona dalla sua aura. 
Ma perchè gli esseri umani dovrebbero avere queste terribili premonizioni?
Quale significato ci sarebbe in questo segnale naturale? 
Un'interessante ipotesi é stata formulata dagli Scienziati che da molto tempo hanno notato un interessante fenomeno nelle loro ricerche di laboratorio:
prima di morire, le cellule di un organismo vivente emettono un fiotto improvviso di radioattività.
Il fisico polacco Janusz Slawinsky ha ipotizzato che questa relativamente potente emissione di onde elettromagnetiche, potrebbe contenere informazioni sulla vita di un organismo morente e salvare così pezzi di coscienza e di memoria. E' questo lo scopo principale dell'ultimo segnale lanciato dalle cellule prima di morire? 
Tutti gli insegnamenti spirituali parlano della continuazione della vita dopo la morte. 
L'aura -che scompare prima del passaggio- come tutta la materia cosmica non si decompone senza lasciar traccia nello spazio, ma insieme con l'energia umana (il corpo sottile), porta con sè, nell'altro mondo, tutte le informazioni relative ad una creatura morente, in altro parole, la sua coscienza. 
E' solo il corpo fisico che muore, mentre la coscienza continua ad esistere come una nube di energia.
 
Le emissioni radioattive provenienti dai tessuti biologici al momento della morte, darebbero al corpo sottile la spinta finale che spedisce l'anima immortale di ogni persona nell'Aldilà.

WM da Pravda-Internet

L’anima gemella (08-10-06)
a cura di Jody e del Dr Jeff, (>NDERF )

La nozione popolare di ANIME GEMELLE Karmiche riguarda i partners che hanno in comune dei problemi da risolvere (debiti karmici) l’uno nei confronti dell’altro. Si tratta generalmente di relazioni profonde che implicano l’apprendimento di lezioni fondamentali per ciascuno dei partners. Molto spesso, tali relazioni sono connotate dal caos e dissensi. Si dice che le esperienze karmiche finiscano quando tali lezioni vengono apprese e che non vi sia più animosità né collera verso l’altra persona. La chiave di tutto è il perdono. Il Karma si esaurisce solo quando voi amate l’altro incondizionatamente e nonostante tutti i suoi difetti. 

Si parla di « Anima Gemella Dharmica » quando tra i due vi è un ruolo di aiuto reciproco. Si tratta di persone con le quale voi iniziate un affare e che vi accompagnano sul vostro cammino. Le si riconosce a causa di un’attrazione quasi istantanea; è come se voi le conosceste da sempre. Vi accorgete subito che scatta come un « click » sebbene ignoriate tutto di loro. Ci sono poi le anime gemelle propriamente dette, le « Fiamme (spiriti) gemelle » che fanno parte del nostro patrimonio socioculturale di « amore ideale ». E’ Platone che ha per primo introdotto la teoria delle anime(spiriti) gemelle, in quanto egli credeva che l’anima dovesse dividersi in due metà, maschio e femmina, per incarnarsi sulla terra. Platone diceva che la terra era piena di dualità : il bianco e il nero, il bene e il male, il maschio e la femmina. Riteneva che ogni anima venuta sulla terra avesse dovuto dividersi in due prima della nascita per poter affrontare l’esperienza terrestre.
I sopravvissuti ad una morte imminente sono persone che hanno vissuto un’esperienza particolare collegata ad una situazione in cui la loro vita i è trovata in grave situazione di rischio. La NDE è relativamente comune. Un sondaggio Gallup del 1993 stimava tra i 12 ed i 15 milioni il numero di americani che hanno personalmente vissuto una NDE. Tra tutte le persone che si sono trovate in situazioni di grave pericolo di morte, approssimativamente dal 10 al 13 per cento hanno vissuto una NDE. I sopravvissuti hanno esperienze significativamente analoghe, indipendentemente dal sistema di convinzioni che avevano in precedenza.
Praticamente, tutti i sopravvissuti intervistati hanno percepito la loro esperienza come reale, significativa, evidente. Allorché si chiede loro se la propria esperienza di NDE era paragonabile ad un sogno , quasi tutti rispondono : « no ». La NDE è stata abbondantemente trattata dalla letteratura clinico-medica; la capacità dei sopravvissuti di vedere e di percepire ciò che accade attorno ad essi, anche quando le funzioni cardiache e respiratorie sono cessate, è stata studiata ed accertata. Esistono molte testimonianze di ciechi che hanno potuto vedere durante la NDE. In generale, i sopravvissuti traggono dalla loro NDE un certo grado di crescita spirituale, di cui la più diffusa è probabilmente l’assenza totale di paura di fronte alla morte. Gli scettici non hanno potuto trovare una spiegazione plausibile circa le cause biologiche o psicologiche che determinano una NDE. Il fallimento degli scettici giustifica la grande varietà di spiegazioni alternative che generalmente si rifiutano.  Ciò che i sopravvissuti ci comunicano , in termini di informazioni e di conoscenze, va al di là della dimensione terrestre e si può solo collocare sul piano delle verità spirituali. 
Secondo quanto ci dicono i sopravvissuti noi possiamo apprendere molto circa le anime gemelle e i loro compiti terreni. 
La maggior parte delle percezioni interiori che riportano i sopravvissuti riguardano le relazioni, l’amore e la crescita spirituale; amore e crescita spirituale sono i termini che essi adoperano indifferentemente per parlare della loro esperienza. Molti sopravvissuti hanno avuto una visione riepilogativa della loro vita dalla quale hanno tratto una comprensione totalmente differente delle relazioni umane. Spesso viene data la scelta ai sopravvissuti di lasciare definitivamente la terra o di ritornarvi. Ci sono poi sopravvissuti che scelgono di ritornare a motivo di un impegno con qualche membro della propria famiglia (in particolare con i bambini) ovvero a motivo di un congiunto o di una relazione amorosa. Inoltre si constata che un gran numero di incontri con membri defunti della propria famiglia piuttosto che con altri congiunti. Vi sono anche dei resoconti in cui si dice di aver incontrati degli sconosciuti che hanno un’aria molto familiare. 
Questi dati relazionali confermerebbero l’ipotesi del gruppo di anime composto da esseri che ci sono molto vicini sia durante la nostra incarnazione che al di fuori del nostro tempo terrestre. E’ con gli esseri del nostro gruppo di anime che noi scegliamo di viaggiare attraverso il tempo fintanto ché continuiamo ad apprendere importanti lezioni spirituali. Secondo i dati forniti dalle NDE, sembra che certi legami stretti tra membri dello stesso gruppo di anime sono talmente forti che essi trascendono le relazioni terrene. Inoltre, sembra che i gruppi di anime abbiano maggiore facilità di riconoscersi e di comprendersi durante il periodo di esistenza che precede o segue l’incarnazione. Di conseguenza, i legami all’interno del gruppo di anime potrebbero essere considerati come i legami attraverso i quali si identifica poi l’anima gemella sulla terra. Allo stesso modo, il termine « anima gemella » prende una connotazione che va al di là del rapporto amoroso. 
Le anime gemelle possono benissimo far parte della nostra famiglia o delle nostre relazioni amorose ed i loro contributi alla nostra crescita spirituale sono importanti. 
Abbiamo identificato una caratteristica, e cioé che l’identificazione di un partner del nostro gruppo di anime non è sempre molto agevole. Se qualcuno vive dei problemi relazionali, quali l’incapacità di impegnarsi con l’altro o la mancanza di confidenza, dovute da una cattiva relazione anteriore, egli potrebbe bloccarsi al punto tale da non saper riconoscere un partner del suo gruppo. Di conseguenza, affinché i partners si incontrino, occorre un elemento di sincronizzazione o di pianificazione. Perché una relazione tra anime gemelle si possa stabilire occorre anche un minimo di apertura emotiva. Le due persone dovrebbero aver raggiunto un livello di evoluzione spirituale sufficiente a fare in modo che essi possano comprendere ed accettare la natura particolare di questo tipo di relazione. Può succedere che l’uno dei partners riconosca la relazione di « anima gemella » prima dell’altro ; tuttavia è il riconoscimento reciproco di questo tipo di relazione che fa scattare un legame intenso. 
Abbiamo inoltre constatato che quando tra due persone si stabilisce un clima di armonia e di amore, si verifica una specie di sincronizzazione. Questa sincronizzazione è la risultante di una combinazione di due energie che dà un risultato maggiori di due, per esempio : 1 + 1 = 4, è quello che si verifica allorché due individui d' uno stesso gruppo di anime si incontrano. L’unione amorosa tra due partners del gruppo potrebbe essere sulla terra l’espressione ultima di una co-creazione basata sull’amore.
Le lezioni relative alle relazioni sono finalizzate alla nostra crescita spirituale. Spesso, crescita spirituale e amore sono sinonimi. I resoconti delle NDE testimoniano un amore stupefacente e una interconnessione con tutte le forme di vita. La parola più usata dai sopravvissuti per descrivere l’altro lato è «amore ». In conclusione, la definizione di anima gemella sarebbe « una relazione di amore fondata sulla crescita spirituale ». Ora, a noi piacerebbe comprendere di più circa la natura di queste relazioni e oltrepassarne le barriere. I vostri commenti e le vostre testimonianze sono dunque le benvenute. Inviatecele pure per posta elettronica.
 La vostra opinione conta perché questo è un lavoro costantemente in evoluzione. Noi abbiamo un sito web a tal fine, www.smrf.org, che dà delle informazioni supplementari sulle anime gemelle, ed un formulario elettronico in cui voi potere descrivere la nostra esperienza di anime gemelle. 

IL CASO MILINGO (28-09-06)
---------------
Quasi tutte le Religioni ammettono il matrimonio dei loro Celebranti e sappiamo per certo che gli Apostoli - e forse il loro stesso Maestro- erano sposati, visto che all'epoca i celibi erano considerati "impuri", e lo sono attualmente, da molte dottrine orientali, mentre il matrimonio dei preti continua ancora oggi nella Chiesa Cattolica Orientale (Maroniti del Libano, Melchiti ecc). Negli ultimi anni, anche  alcuni sacerdoti anglicani convertiti al cattolicesimo hanno potuto continuare ad esercitare il ministero pur essendo sposati e con figli, creando un precedente nella Chiesa Cattolica Occidentale e dimostrando così la non obbligatorietà del celibato per il sacerdozio. . 
Da parte della Chiesa Cattolica, o meglio della sua gerarchia, scattano tutta una serie di sanzioni e di atti tendenti a punire nel modo più duro possibile questa scelta. Anche i comuni fedeli sono soliti giudicare negativamente il matrimonio dei sacerdoti, quasi fosse una scelta moralmente negativa o di rinuncia, ma qualcosa sta cambiando ed i preti sposati per primi hanno preso coscienza che la loro scelta è positiva, conforme alla Sacra Scrittura e alla Tradizione della Chiesa Cattolica. 
Il matrimonio è inoltre uno dei diritti fondamentali dell'uomo e nessuno  può impedirne l'esercizio.
In molti oggi ritengono che il matrimonio non è assolutamente in contrasto con il servizio alla comunità e Mons. Milingo è diventato il portabandiera di questo movimento.
Purtroppo, oggi il matrimonio
non è mai ammesso per i sacerdoti e la conseguenza per chi decide di sposarsi senza aver ricevuto la necessaria dispensa dalla Santa Sede è la scomunica, applicata automaticamente,  e naturalmente senza dispensa il matrimonio è possibile solo civilmente. 
Tale dispensa, che permette al sacerdote di sposarsi "legalmente" può essere concessa solamente dal Papa, cosa che è difficilissima da ottenere senza contare i tempi di attesa estremamente lunghi. 
Paolo VI concedeva in fretta e senza difficoltà la dispensa ai sacerdoti che la chiedevano, ma con la salita al soglio di Giovanni Paolo II le cose sono cambiate, imponendo regole severissime per l'ottenimento della dispensa.  
Quel Papa ha stabilito che un sacerdote ordinato validamente lo è per sempre ed ha deciso che ordinazione sacerdotale e celibato siano inscindibilmente uniti ed eterni. La dispensa oggi viene concessa solo se è possibile dimostrare che prima dell'ordinazione esisteva un qualche impedimento grave, oppure vi era costrizione, altre motivazioni non sono prese in considerazione, non esiste nessuna possibilità di ripensamento. Il celibato non dovrebbe essere un obbligo legato al sacerdozio, tanto è vero che fino all'anno 1100 circa, sacerdoti e vescovi potevano sposarsi regolarmente.
 Furono motivi molto "terreni" che portarono al celibato: non si volevano suddividere con le eredità i beni ecclesiastici che allora erano ingenti. Come sempre, la Chiesa che condanna i possessori di beni materiali  a non entrare in Paradiso, ama molto i beni terreni, fino ad esser diventato lo Stato più ricco della Terra!
È importante ricordare che gli apostoli erano sposati e hanno continuato ad esserlo: nella seconda lettera ai Corinzi San Paolo si lamenta e parla di Pietro e degli altri apostoli che vanno ad evangelizzare portandosi appresso la moglie, mentre lui è sempre solo: 
"
Non sono forse libero, io? Non sono un apostolo? Non ho veduto Gesù, Signore nostro? E non siete voi la mia opera nel Signore? Anche se per altri non sono apostolo, per voi almeno lo sono; voi siete il sigillo del mio apostolato nel Signore. Questa è la mia difesa contro quelli che mi accusano. Non abbiamo forse noi il diritto di mangiare e di bere? 
Non abbiamo il diritto di portare con noi una donna credente, come fanno anche gli altri apostoli e i fratelli del Signore e Cefa?"
(1 Cor 9,1-5; traduzione CEI)
La versione CEI traduce la parola greca "gunaika" con "donna" invece che con "moglie", altro significato della parola, ma nella traduzione interconfessionale ABU, che pur ha l'approvazione della CEI, questa è tradotta con "moglie".
Anche nelle lettere pastorali di San Paolo si trovano continue indicazioni al merito:
 "
È degno di fede quanto vi dico: se uno aspira all'episcopato, desidera un nobile lavoro. Ma bisogna che il vescovo sia irreprensibile, non sposato che una sola volta, sobrio, prudente, dignitoso, ospitale, capace di insegnare, non dedito al vino, non violento ma benevolo, non litigioso, non attaccato al denaro. Sappia dirigere bene la propria famiglia e abbia figli sottomessi con ogni dignità, perché se uno non sa dirigere la propria famiglia, come potrà aver cura della Chiesa di Dio?". (1Tm 3,1-5). 
Qui addirittura si parla di un criterio per discernere un valido vescovo basato sul modo di governare la famiglia e se è riportato dalla Scrittura perché non viene applicato oggi? Ancora S. Paolo dice:

È COSA BUONA PER LORO RIMANERE COME SONO IO; MA SE NON SANNO VIVERE IN CONTINENZA, SI SPOSINO; È MEGLIO SPOSARSI CHE ARDERE" -(S. Paolo -1 COR 7,8-9)"

Il celibato è dunque solo una legge interna, un capitolo del regolamento della chiesa Cattolica Occidentale di recente istituzione e non ha nessuna caratteristica di assolutezza, 
un valore, lo dice il Vangelo,
ma solo se vissuto liberamente
Ancora una volta dobbiamo constatare che i dogmi si scontrano con quanto è scritto nei Sacri Testi, a riprova che essi sono stati scritti dagli uomini che hanno distorto ed adattato ai loro fini quelle Leggi che Egli ha impresso non su quei libri, bensì dentro la nostra Coscienza. Solo dopo il distacco dello Spirito dal corpo, tali incongruenze verranno palesate a coloro che le hanno propugnate come verità di fede e questi Spiriti vedranno come le loro idee hanno causato dolore ed ingiustizia fra i loro fratelli, soffrendo in prima persona le loro stesse miserie. Ricordiamoci che Lassù tutto viene registrato negli Archivi Akashici, anche il male (o il bene) che abbiamo fatto sulla terra, senza rendercene conto. 
A tal proposito, vale la pena andare a leggere (o rileggere) il racconto del contatto che ebbe Bruce Moen con lo Spirito d' un prete che, venendo in conflitto con una coppia che non voleva sposarsi nel Focus 25, riuscì a liberarsi da queste false credenze e diventare un "Helper" (Spirito-guida)

(Webmaster - Su testi ripresi da Internet)

---------------------------------- 

UN PRESENTIMENTO INDUCE IL SEN. Larry Shaw ad annullare il volo su un  velivolo condannato (04-09-06)

Il senatore Larry Shaw della Carolina del Nord ha dichiarato che non sa spiegare che cosa lo ha reso così ansioso circa quel viaggio, ma che si è deciso ad annullare il suo volo per Lexington dove doveva tenere una conferenza. Sarebbe stato fra i passeggeri rimasti uccisi il 27 Agosto scorso sull'aereo 5191 Comair che si è schiantato su una pista sbagliata, mentre tentava di decollare. Delle 50 persone a bordo, vi è stato soltanto un superstite. 
Gli altri 49 sono bruciati vivi, dopo che l'aereo si è fermato contro alcuni alberi a fine pista, prendendo fuoco. Il co-pilota, estratto vivo dalla cabina di guida, rimane ancora in condizioni critiche. Il Sen. Shaw ha detto che  ha improvvisamente  deciso di annullare il suo appuntamento alla riunione di un gruppo musulmano di Destra e che anche l'oratore che doveva presentarsi per sostituirlo aveva prenotato un posto su quello stesso volo .Essendo però la partenza troppo di mattina presto, quest'ultimo aveva poi optato per un volo successivo. “Sentivo qualcosa di strano, un brutto presentimento e non ho ritenuto prudente prendere quell'aereo" ha detto Shaw ad un reporter. “E' stato un fatto istintivo e non ho una spiegazione razionale da fornirvi."
Shaw non può saperlo, ma è uno dei tanti di una lunga lista di vittime potenziali, che si sono rifiutati d' imbarcarsi su navi,treni, aerei e bus condannati a causa della stessa “premonizione".  Shaw l'ha denominata istinto, ma è qualcosa di più. Shaw ha realmente avuto la certezza che sarebbe morto se avesse preso quel volo ed ha fatto la mossa giusta: non salire su quell'aereo.
Tutti hanno la possibilità di attivare l'emisfero destro del cervello e di innescare la zona profetica in modo da recepire informazioni sugli eventi futuri.
Per la maggior parte di noi, compreso Shaw, “il sesto senso" è vago, ma  se ci lavoriamo sopra, esso si attiva e ci allontana dal pericolo, anche se non vediamo o non capiamo. Ciò accade abbastanza spesso, tanto che oggi sappiamo che è una possibilità reale, semmai il problema è che la maggior parte della gente non impara mai come usarlo, o non lo usa bene.

 

IDENTIKIT MEDIANICO DI UN SERIAL KILLER (18-08-06)

John Mark Karr, l'uomo che si è auto-accusato di ben 49 efferati assassini, fu identificato già diversi anni fa dalla Medium Dorothy Allison scomparsa l'anno scorso. L'incredibile identikit del colpevole -(vedi foto)-fu infatti da lei consegnato alla Polizia di Boulder -Colorado- già nel 1998, durante una trasmissione televisiva sul misterioso omicidio della piccola JonBenet Ramsey (vedi ANSA), la bimba di sei anni famosa mini-indossatrice. Purtroppo la polizia, che stava indagando sull'omicidio della bambina, non dette molto credito a Dorothy, convinta che il colpevole fosse un membro della famiglia Ramsey e solo recentemente il vero responsabile è stato identificato. Messo sotto torchio, il pedofilo ha confessato addirittura altri 48 misteriosi delitti di giovani donne e bambine avvenuti in USA durante gli ultimi dieci anni.  Episodi simili devono farci riflettere anche sulle colpe di genitori che, per profitto e/o per orgoglio, spingono a carriere premature i loro figli, esponendoli ai rischi ed ai pericoli di un mondo falso e torbido come quello del cinema e dello Star-system in generale.   

Fantasma sull'aereo di 007
(18-08-06)
Continuano gli "incidenti" sul set dell'ultimo film di James Bond: dopo Daniel Craig che si spezza i denti e le critiche di molti fan convinti che l'attore sia uno 007 poco credibile (forse il nostro agente Minguccio sarebbe meglio! NdR),ora ci si mette pure un fantasma .
 Durante le riprese, il cast è incappato in un jumbo... abitato dallo spirito di una passeggera morta anni prima di infarto durante un volo.
Attori, comparse e tecnici di "Casino Royale" si sono rifiutati di salire sul velivolo - un 747 vecchio di trent'anni del valore di due milioni di sterline - all'interno del quale sarebbero dovute essere girate alcune sequenze della nuova avventura del famoso agente 007.
Il motivo? Il velivolo sarebbe stato "evidentemente" abitato da un ectoplasma, il fantasma di una viaggiatrice morta per un attacco di cuore durante un volo.
Membri del cast hanno giurato di aver visto accendersi le luci e il sistema di sicurezza dell'aereo anche se il velivolo non era collegato ad alcun tipo di alimentazione elettrica. Come se non bastasse, il fantasma sarebbe stato visto volteggiare su e giù lungo i corridoi del jumbo... 

(Grazie a Gerry che ce l'ha segnalata!)

SEDUTE COL MEDIUM David Thompson: AVVISO

PER SEGUIRE MEGLIO GLI SVILUPPI DI QUESTA STRAORDINARIA NOTIZIA, GLI ARTICOLI SULLE MATERIALIZZAZIONI AUSTRALIANE SONO STATI SPOSTATI SU UNA NUOVA PAGINA DEDICATA ALLE RICERCHE DELL'AVVOCATO VICTOR ZAMMIT: CLICCARE QUI

 LA REINCARNAZIONE DI MARILYN MONROE (04-08-06)

Dopo sei anni e mezzo di studi, (da Settembre 1998 a Maggio, 2005), il Dott. Finkelstein grazie all'ampia documentazione raccolta, é orgoglioso d'annunciare la sua sconcertante scoperta: 
la cantante Sherrie Lea Laird è la Reincarnazione di Marilyn Monroe!  Era stato predetto dal Medium Kenny Kingston che la reincarnazione di Marilyn  sarebbe apparsa proprio ai primi di Giugno del 2005....  Coincidenza?
  Kevin Ryerson, un famoso Medium americano che viene considerato  l'Edgar Cayce del nostro tempo, ha confermato nell'estate del 2005 che Sherrie Lea Laird è la vera reincarnazione di Marilyn Monroe. E' noto che   Marilyn era interessata profondamente all'occulto e si divertiva con le profezie. Un libro intitolato:"Marilyn Monroe è Ritornata",sarà presto pubblicato dall'Editore Hampton.
 Lea, una cantante in cima alle classifiche discografiche in Canada, Europa ed altri paesi con la sua canzone No Ordinary Love, è ben viva e risiede a Toronto, in Cana
da.  La ricerca scientifica, incluse molte ore di videoregistrazioni delle sedute di regressione a vite passate, condotte in ipnosi, mostrano di essere simili a quelle effettuate col Siero della Verità.  L'analisi é stata condotta su centinaia di "coincidenze" quali: somiglianze nella struttura delle ossa facciali, naso, bocca, mento, fronte, occhi, sopracciglia e architettura di orecchie, mani, piedi, corpo, scrittura, campionamento della voce, tratti del volto e della personalità:  il Dr.

05-08-06  

Durante una delle ultime sedute, il Dr. Finkelstein ha chiesto a Sherrie/Marilyn chi l'avesse uccisa, riferendosi evidentemente alle teorie fiorite intorno al possibile assassinio della Monroe, ma la  risposta della cantante è stata lapidaria:
 " IO STESSA".
------------------------

Adrian Finkelstein, M.D. 
Psichiatra di professione dal 1972, il Dott. Finkelstein è anche specialista in ipnosi. Dal 1977 ha indagato le vite passate e pratica le RIP (Regressione Ipnotica Prenatale) con cui ha indagato e curato molte persone.

 Finkelstein, Professore di Psichiatria all'Università di Chicago, non ha trascurato nulla. Pare che il così detto"DNA spazzatura" (sezioni del DNA sulla cui funzione la biologia molecolare ancora non sa dare risposte -NdR-) non solo potrebbe contenere informazioni sull'influenza parentale, ma usando un termine di Carl Jung, sarebbe il DNA "Archetipo" quello che trasmigra attraverso tutte le reincarnazioni dell'anima e resta costante da una vita ad un'altra. Questo DNA "Archetipo" -secondo il Dr.Finkelstein che ne avrebbe le prove- è ben identificabile nelle caratteristiche fisiche, nella personalità e nelle caratteristiche linguistiche di ogni individio e della sua eventuale replica anche dopo diverse reincarnazioni .

Una domanda che spesso viene posta ai ricercatori reincarnazionisti è perchè molti soggetti credono di essere stati un personaggio famoso durante una vita passata.
 La verità è che la maggior parte di loro non era affatto famosa in altre reincarnazioni
Molte volte, quando un medium dice che un individuo era un personaggio noto in passato, succede che  tale personalità agisca come punto di riferimento per quella particolare incarnazione in quel paziente. Per esempio un sensitivo può avere l'impressione che una cliente sia stata Cleopatra, quando in effetti costei potrebbe essere stata una sua consulente, una schiava o una sua conoscenza.
 Il medium non riesce a percepire il nome della persona in oggetto nè la sua precisa identità di allora, così la persona più in vista di quell'epoca, Cleopatra nel nostro caso, si presnta alla sua mente. 
Queste associazioni sono chiamate "Miliari," perchè la persona famosa agisce come un pietra miliare nella vita passata di un'altro individuo suo coevo.
D'altro canto, anche i personaggi famosi devono reincarnarsi esattamente come ognuno di noi e la recente indagine indica che molti si reincarnano abbastanza rapidamente e quasi continuamente. 
Se questo è vero, allora dobbiamo aspettarci che celebrità -come Marilyn Monroe, Anna Frank,ecc.  si siano già reincarnate in questi ultimi anni .
Alcune della migliori indagini sulla reincarnazione sono state condotte dal Dr.Ian Stevenson, presso l'Università della Virginia, soprattutto su bambini che hanno ricordi spontanei di vite passate.
 Due casi sono stati pubblicati nel libro Anime Vecchie, scritto dal giornalista Tom Shroder. 
I due casi più documentati sono avvenuti in Libano; si tratta di Suzanne Ghanem e Daniel Jurdi. Stevenson per primo ha studiato Ghanem e Jurdi quando avevano circa 3 anni età, quando  hanno cominciato a parlare di una vita passata.
Ciascun bambino ha fornito ai loro genitori biologici abbastanza informazioni specifiche, come il cognome della loro famiglia precedente o i nomi dei villaggi di origine, sì da metterli in grado di ritrovare le loro "vecchie" famiglie. Quando le hanno incontrate, ognuno dei due bambini ha potuto identificarne per nome i vari componenti ed entrambi erano a conoscenza di fatti che nessun estraneo sapeva. La conoscenza di questi bambini era così impressionante, che le loro famiglie passate li hanno prontamente accettati come la reincarnazione dei loro figli deceduti.
Il Dott. Stevenson ha studiato questi casi 25 anni fa, quando i bambini erano ancora piccoli ed ha scoperto che  il nome di Suzanne Ghanem era Hanan Monsour mentre Daniel si chiamava  Jurdi Rashid Khaddege. Nel 1998, Stevenson ha rivisto Ghanem e Jurdi, che erano ormai maggiorenni. Una scoperta drammatica fu che Ghanem e Jurdi avevano lo stesso aspetto fisico e le stesse caratteristiche facciali che possedevano nelle precedenti incarnazioni.
L'asserzione che i defunti si reincarnano rapidamente, quasi continuamente, è sostenuta dal fatto che Suzanne Ghanem è nata solo 10 giorni dopo la morte di Hanan Monsour  e Daniel Jurdi circa un anno dopo che Rashid Khaddege aveva lasciato la terra. 
Questa osservazione relativa al fatto che si hanno le stesse caratteristiche facciali da una vita ad un'altra, é stata corroborata in molte altre indagini su casi di reincarnazione.
Come si fa a convalidare questi casi? I criteri seguenti dovrebbero essere rispettati:
Le caratteristiche facciali dovrebbero essere costanti, dato che i tratti del volto e della personalità sono simili. Spesso le passioni ed i talenti sono costante da una vita ad un'altra vita, come la scrittura e ciò è stato dimostrato nel caso di Jeff Keene, dove un'analisi linguistica ha mostrato che la calligrafia è identica. Noi tutti ci reincarniamo in gruppi karmici, così amici e familiari presenti in una vita precedente possono sempre ritrovarsi in quella contemporanea, a dimostrare che gli Spiriti 
tendono a fare esperienze comuni nel corso dei secoli, sempre con coloro che hanno amato (o odiato) in vite precedenti. 
(Clic per vedere un videoclip della canzone)

-WM-

 

COS'E' LA PSICOMETRIA?  (22-06-06)

Stefan Ossowieck: avrà visto i nostri antenati come immaginati nel famoso cartoon dei "Flinston's"?Secondo Wikipedia, la famosa enciclopedia on-line,  la "Psicometria" è un'abilità psichica con la quale i Mediums possono riferire dettagli del passato di un oggetto o di un luogo, di solito dopo esserne venuti in stretto contatto. I Mediums potrebbero perciò fornire dettagli precisi di un assassinio, o d'un altro crimine violento alla polizia, semplicemente recandosi sulla scena di un delitto o tenendo in mano l'arma usata.
Uno degli psicometristi più convincenti é stato  Stefan Ossowiecki (1877–1944), un metapsichico russo, ma anche la nostra amica Natalie dimostrò tali capacità al vostro WM quando, prendendo in mano un accendino, ci disse che vedeva il mare.... In effetti si trattava di un usa-e-getta promozionale, regalato dal coiffeur di mia moglie che ha la sua bottega
a... Praja a Mare!

Due principali ipotesi  per spiegare i vari fenomeni legati  alla chiaroveggenza (*):

1) il sensitivo in qualche modo "capterebbe" flussi di energia o radiazioni sconosciute che "irraggerebbero" dall'oggetto o dall'avvenimento vicino o lontano, ottenendone informazioni .

2) il sensitivo riesce ad emanare ed "indirizzare" la sua non meglio chiarita "facoltà" conoscitiva,  senza la mediazione dei sensi, verso l'oggetto o l'avvenimento passato o futuro. 

OPPURE:

3) il sensitivo proietterebbe momentaneamente  fuori dal corpo fisico, una propria parte (detta "doppio eterico"  o  "corpo eterico".) in grado  di viaggiare a velocità enormi nello spazio sì da venire a conoscenza di avvenimenti lontani.

4) nella Psicometria, il  sensitivo ha accesso ad una quarta dimensione spazio-temporale (continuum spazio-tempo) seguendo la cosiddetta "linea mondiale" dell'oggetto con cui é in contatto corporeo per arrivare fino al punto nel passato in cui esso è stato in possesso della persona ricercata, per seguire poi la "linea mondiale" di quella persona fino al presente ed, eventualmente, nel futuro.
Le ipotesi più recenti mirano ad una conciliazione e in genere si fondano sul concetto di campo: si tratterebbe di un campo affine a quelli conosciuti - gravitazionale, magnetico, ecc. - ma costituito da forze psichiche, tale da occupare tutto l'universo non solo spaziale, ma anche temporale,
da formare una sorta di rete attraverso la quale il tutto comunica con il tutto.

(*) Molti autori, particolarmente quelli che appartengono alla cosiddetta "scuola quantitativa", preferiscono  parlare, con tutte le implicazioni teoriche e pratiche che ne derivano, di GESP (General Extra Sensory Perception), percezione extrasensoriale generale, senza porre distinzioni tra telepatia e chiaroveggenza.

Ossowiecki é in grado di vedere le aure delle persone e di muovere oggetti col pensiero (psicocinesi). I suoi doni psichici hanno permesso a questo Ingegnere Chimico di localizzare gli oggetti perduti dalla gente ed ha anche collaborato a molte indagini con la Polizia criminale. Nel 1935, partecipò ad una prova dei suoi poteri concepita da un ricco ungherese, un certo Dionizy Jonky, che chiese che il test fosse condotto otto anni dopo la sua morte. (Jonky ed Ossowiecki non si sono mai conosciuti.
Per prima cosa, 14 fotografie di altrettanti uomini furono fatte ossevare ad Ossowiecki, una di esse ritraeva Jonky ed Ossowiecki scelse subito la fotografia corretta descrivendo poi molti dettagli della vita di Jonky. L'uomo aveva conservato un pacco sigillato -del cui contenuto nessuno sapeva alcunchè- per otto anni, pacco che  venne consegnato al veggente. Ossowiecki  toccò il pacco e, dopo essersi concentrato, esclamò: "
Minerale vulcanico. C'è qualche cosa che mi fa pensare ad altri mondi, ad un altro pianeta." Stranamente, avvertì anche la presenza di zucchero.
In effetti, dentro al pacco v'era una meteorite incartata in un involucro per dolciumi!
In successivi esperimenti, Ossowiecki dimostrò di possedere altre straordinarie capacità, toccando oggetti preistorici, una specie di archeologia metapsichica. Queste prove furono condotte da Stanislaw Poniatowski, professore di Paleontologia all'Università di Varsavia che verificava l'accuratezza di quello che Ossowiecki affermava.
 Durante il test, descrisse con dettagli sorprendenti la vita dei popoli preistorici semplicemente toccando una pietra focaia vecchia di 10,000 anni ed in altre prove fornì descrizioni simili di gente vissuta 300.000 anni fà. 
Alcune delle informazioni che diede non erano conosciute nemmeno dagli esperti del tempo, ma scoperte successive confermarono che aveva ragione! 

(Dal sito di Kevin Williams )

IL SOGNO PREMONITORE DEL SOLDATO KOVCO (20-06-06)

Jake Kovco, un soldato australiano di stanza in Irak, ha avuto un dettagliato sogno premonitore della sua morte giusto un mese prima che avvenisse realmente, per un colpo di di pistola partito senza che nessuno toccasse l'arma. Queste le incredibili conclusioni dell'indagine preliminare della procura militare australiana.
Kovco ha registrato dettagli del sogno nella sua agenda personale, che è stata trovata fra le sue cose nella caserma di Baghdad dove è morto il 21 aprile di quest'anno, diario  che è stato letto durante la pubblica udienza tenutasi prima del ritorno del suo corpo in Australia.

FONDAMENTALISMO (3) Papa G. Paolo II era  contrario allo studio delle origini dell'universo.
UN NUOVO CASO GALILEO?


 
Il famoso astrofisico Stephen Hawking, giovedì scorso ha dichiarato che G. Paolo II una volta ha detto agli scienziati che non dovrebbero studiare l'inizio dell'universo perché é opera di Dio. Lo Scienziato Britannico ha detto che il Papa ha  affermato, ad una conferenza di cosmologia tenutasi al Vaticano:  
"E' OK studiare l'universo e dove è cominciato, ma non dobbiamo indagare sul suo inizio perché quello era il momento della creazione e del lavoro di Dio
."


Sotto la data del 21 marzo, Kovco ha scritto di aver sognato la notte precedente di essersi sparato alla testa con la sua Browning calibro 9. "S
ono un pò preoccupato, potrebbe essere una premonizione di una pallottola che mi colpisce alla testa. Capperi....spero proprio di no!"
Kovco ha pero' posto l'accento sul fatto che,durante il sogno, sebbene l'avesse molto spaventato, non aveva affatto intenzione di commettere suicidio. "
Sono molto felice della mia vita e questo incubo mi ha solo scosso un poco pezzo," -aggiunge,-"so che non si tratta di un suicidio.
Poi continua descrivendo come si è sentito nel sogno dopo essersi sparato. 
(
Consigliamo ai lettori più sensibili di saltare le righe di colore  rosso per la crudezza dei dettagli -NdR)
Kovco racconta che nel sogno era seduto nella stanza condivisa con altri due soldati  e come "
per una ignota ragione " ha tolto la pistola dalla fondina e si é sparato un colpo in testa. "Volevo vedere che cosa si provava a morire, ma non sono morto...ero morto ma al tempo stesso ero vivo...ha senso?" 
(
Per noi studiosi del Paranormale, si....  -NdR-)
Kovco ha poi descritto d'aver sentito un forte "crack" causato dall'esplosione della cartuccia e poi il suono divenire ottuso quando la pallottola gli è entrata nella testa, mentre il sangue sgorgava dal suo naso, dalle orecchie e dalla bocca.

A questo punto si trovo' sveglio ed in piedi sul letto. 
Un mese dopo, la sera del 21 Aprile, Kovco ed i suoi due amici avevano appena finito di cantare insieme e lui stava usando un computer portatile,
quando la sua arma improvvisamente ha sparato -senza che nessuno la toccasse, a 5cm dalla sua testa.  La pistola era in una fondina gettata sul letto a castello, e lui era in piedi intento a scrivere un'email a sua moglie usando il laptop che aveva appoggiato sul materasso del letto superiore, ove si trovava anche la sua arma. 
I suoi camerati erano a circa un metro da lui, quando la pistola sparo' da sola.  Uno di loro ha detto di non aver sentito il cane del grilletto alzarsi nè tanto meno di aver visto l'arma  nella mano del suo sfortunato amico. Nessuno di loro la stava pulendo (operazione che viene eseguita in coppia proprio per evitare incidenti). L'indagine proseguirà in segreto durante il mese in corso, ma nessuno sa spiegarsi come tutto ciò possa essere accaduto.....

 

DAN BROWN E L'ERESIA DI ARIO (15-06-06)

FONDAMENTALISMO NEWS

"Mai uccidere zanzare di sabato"

L'estate si avvicina e gli Ebrei ortodossi devono rispettare il "decalogo delle zanzare". Regola numero uno: mai uccidere gli insetti il sabato, per non violare il riposo sabbatico prescritto dalla Torah. E' invece permesso spalmarsi creme repellenti e usare spray. Con un accorgimento: non indirizzarli direttamente sull'animale, ma solo nelle vicinanze. Lo ha detto il rabbino Mordechai Eliahu in un'intervista radio.

 "Uccidere una zanzara è come uccidere un cammello, non c'è alcuna differenza" ha stabilito il severo religioso.

Il riposo, ha precisato, deve essere totale e non ammette infrazioni. Tuttavia, non è detto che gli ortodossi siano condannati a farsi mettere i piedi in testa (e non solo) dalle zanzare. Di sabato, ha aggiunto, è lecito spalmarsi di liquidi repellenti, che tengano gli insetti alla lontana.

"E uno spray, può essere utilizzato di sabato?", gli ha lanciato l'intervistatore. Sì, ma solo ad alcune condizioni: è vietato indirizzare lo spray sulla zanzara, perché la uccide, mentre si può indirizzare lo spray nei paraggi. Se poi la zanzara decide di spostarsi sua sponte, è lei a commettere un suicidio..

NO COMMENT!!

Non fa segno croce, niente Cresima

Gela, il ragazzino soffre di amnesia

Incapace di fare il segno della croce e quindi "bocciato" dal parroco al corso di catechismo in preparazione della Cresima. Il ragazzino, un 14enne di Gela, ha però un'attenuante da non trascurare: soffre di una grave forma di amnesia, che gli impedisce di ricordare anche i gesti più banali. La madre ha dovuto chiedere l'intercessione del vescovo. Ed è stato proprio l'intervento del prelato  a risolvere la vicenda e così il ragazzo ha potuto ricevere il sacramento insieme ai suoi compagni.  Racconta monsignor Pennisi:"  quando ho capito come erano andate le cose ho disposto che gli fosse comunque consentito di cresimarsi. Non dimentichiamoci  che Gesù predilige i malati ed i deboli. Non si possono usare criteri meritocratici nei sacramenti".

 


Che idea ci siamo fatti del caso "codice da vinci"
-------------
Gesù aveva un figlio, sissignore....
Detto così sembra blasfemo, ma in realtà è quel che oggi pensano milioni di persone che hanno letto e/o visto "Il Codice".
Più della metà,
il 60% di loro, ha tratto questa conclusione, milioni di persone che sono convinte che per circa duemila anni, la Chiesa Cattolica ha mentito ed ha fatto di tutto per evitare che tale verità si diffondesse, tenendo in piedi la più grande cospirazione mai esistita.
La storia, pur con le sue ingenuità ed i suoi macroscopici errori, ha toccato il popolo nel profondo della sua coscienza.  Se non ci credete, analizzate il panico che serpeggia nella Chiesa Cattolica, tanto da indurre lo stesso Papa Benedetto XVI a lanciare una sorta di anatema contro il film, addirittura durante la celebrazione della Via Crucis, per non parlare delle richieste di ritiro dalle sale cinematografiche poste vicino ad alcune chiese o di preghiere "purificatrici" al Festival di Cannes (vedi foto).
Per i Cattolici fondamentalisti é un libro sedizioso: l'affermazione di Brown che Gesù ebbe una lunga relazione con Maria Madalena, considerata da sempre una prostituta, non é tutto: se la sarebbe addirittura sposata per poi averne dei figli:
ecco la vera eresia! Tale ipotesi infatti, riapre una controversia che in altri tempi, cioé durante il Concilio di Nicea, venne risolta senza grossi contraccolpi. Si trattava di stabilire la vera natura di Gesù, se cioé  fosse Dio, Uomo, 
o Dio -Uomo...
Se era Dio come é possibile che sia morto? E se era uomo come ha potuto resuscitare? Gli Gnostici contestavano la totale divinità di Cristo fin dagli albori della Chiesa attraverso il loro principale esponente, Ario, Vescovo Libico del 3° secolo. Egli sosteneva che Cristo non poteva esser fatto della stessa sostanza del Padre (come recita il Credo), ma che fosse invece SIMILE; niente più che un grande maestro ed un uomo buono, ma pur sempre un uomo.
Tale "eresia" fu rapidamente giubilata al Concilio di Nicea, ove fu anche proclamata la Santa Trinità, ma non venne mai completamente sopìta, tanto che per l'Islam l'idea del "figlio di Dio" é blasfema.
Brown riapre questa antica controversia perché, se Gesù avesse avuto discendenti, vien logico chiedersi se anch'essi siano "DIVINI" oppure no. 
La risposta più logica, quella negativa, ci porta a concludere che Gesù NON era fatto della stessa sostanza del Padre ed é questo che fa tremare la Chiesa........

UN COMMENTO ANONIMO SUL CODICE DA VINCI (14-05-06)
Caro Claudio ho ricevuto questa mail per caso e te la rigiro. Non conosco il mittente ma quello che ha scritto mi sembra interessante.Vedi se ti puo' essere utile.
  Salutoni Daniela

********************************
Dato che è in uscita il film tratto da questo libro e visto che molti ecclesiastici hanno dato il via ad una campagna di demonizzazione de Il Codice da Vinci in previsione di ciò (è finita sui giornali l'irruzione di un prete sul set parigino del film o la preghiera di tre giorni di una suora davanti allo stesso set nonchè la presa di posizione di un vicario che ha preteso la rimozione della pubblicità del film da un cartellone vicino la chiesa di San Pantaleo e l'invito di Ratzinger a non vedere il film, anche se ricordiamo che Ratzinger ha sconsigliato anche di andare a vedere Harry Potter perchè "incita alla stregoneria") mi è venuto in mente di scrivere questa mail non fosse altro perchè amo la verità e mi duole che dopo l'uscita del libro la chiesa abbia speso milioni (con cui avrebbe potuto comprare cibo per il terzo mondo) per cercare di coprire le verità scomode contenute ne Il Codice Da Vinci, purtroppo (o per fortuna) una semplice visita ad una qualunque biblioteca può dimostrare tranquillamente come questo romanzo contiene (insieme ovviamente ad elementi romanzati) delle verità inconfutabili. Due parole sui "cattivi" del libro : l'Opus Dei. Sul sito www.odan.org si possono trovare testimonianze agghiaccianti di ex membri dell'organizzazione stessa. Non spendo altre parole in merito perchè 5 minuti di visita al sito possono dire molto di più. Nessuno può negare nè il bene fatto dalla chiesa nel mondo nè la sua brutale crociata per "rieducare" le religioni pagane e debellare l'antico culto della femminilità sacra, molto popolare fra i popoli pagani fin dal tempo delle grasse "dee madri" preistoriche. La chiesa infatti solo di recente ha ammesso che la donna è spiritualmente pari all'uomo in diritti e dover, ed anche che la donna possiede un'anima e che non è uno strumento tentatore del male (cose che per secoli invece sono state sostenute dalla chiesa stessa). L'inquisizione medievale pubblicò l'opera più sporca di sangue del mondo, il "Malleus Maleficarum" (il martello delle streghe) la quale aveva indottrinato il mondo sul "pericolo delle donne che pensano liberamente" e che ha insegnato al clero ad individuarle, torturarle ed eliminarle. La categoria delle cosidette "streghe" comprendeva tutte le donne istruite, le zingare, le amanti della natura, le erboriste e tutte le donne "legate in modo sospetto al mondo naturale". Anche le levatrici spesso venivano perseguitate per la loro pratica eretica di servirsi delle conoscenze mediche per diminuire i dolori del parto; una sofferenza che, proclamava la chiesa, era la giusta punizione di Dio perchè Eva aveva voluto assaggiare il frutto della Conoscenza. Ancora nel secolo scorso sono documentate numerose prese di posizioni ufficiali della chiesa contro l'uso di medicine antidolorificihe, poichè "occorre accettare tutto ciò che Dio ci manda". In trecento anni di caccia alle streghe la chiesa ha bruciato milioni di donne e questo non secondo Dan Brown ma secondo le facoltà di storia di tutto il mondo, nella sola "purga" contro l'eresia cathara morirono più di 300,000 persone fra uomini, donne, vecchi e bambini. La donna, un tempo celebrata come essenziale metà dell'illuminazione spirituale, è stata bandita dai templi del mondo. Non ci sono Rabbini ortodossi femmine, nè Sacerdotesse cattoliche, nè Iman donne : questo è un fatto. Anticamente invece c'erano sacerdotesse donne anche nella chiesa cristiana, prima che i dogmi scritti a tavolino dai prelati cancellassero questa usanza.
Un tempo sacro, l'atto dell'unione sessuale naturale tra uomo e donna, con cui ciascuno dei due acquista unità spirituale, è stato arbitrariamente definito come peccato. Gli uomini di fede, che un tempo avevano bisogno dell'unione con le loro controparti femminili per entrare in comunione con Dio, adesso temono i loro più che naturali impulsi sessuali e li vedono come opera del demonio e per questo motivo la donna per molti secoli è stata definita collaboratrice del demonio tentatore. Anticamente il rapporto sessuale era il modo in cui l'uomo e la donna avevano esperienza di Dio. Molte antiche popolazioni erano convinte che il maschio fosse spiritualmente incompleto finchè non avesse avuto conoscenza carnale della femminilità sacra. L'unione fisica con la donna era il solo modo attraverso cui l'uomo poteva diventare spiritualmente completo e giungere alla "gnosis", la conoscenza. Dai tempi dell'adorazione di Iside in Egitto e di Astarte in Siria fino all'affermazione del cristianesimo come lo conosciamo oggi, i riti sessuali erano considerati un ponte che portava dalla terra al cielo. Le idee degli antichi sulla sessualità erano molto diverse dalle nostre :, il sesso genera vita e la vita è il più grande dei miracoli, quindi la capacità della donna di creare la vita la rendeva sacra. Il rapporto sessuale era la venerata unione delle due metà dello spirito umano attraverso cui si può trovare l'integrità spirituale e la comunione con la divinità. Siamo passati nel corso dei secoli dalla donna sacra portatrice di vita alla donna tentatrice priva di anima, e siamo passati dalla sacralità del sesso al vedere l'unione corporale come un peccato da rifuggire.
Altra realtà contenuta ne Il Codice da Vinci : come diceva il dottore canonico Martyn Percy, "La Bibbia non ci è arrivata per fax dal cielo" e per capire questa frase occorre tornare al tempo dell'imperatore Costantino. Egli era un ottimo politico e quando divenne imperatore vide che nel conflitto fra cristianesimo e paganesimo il primo avrebbe vinto e decise di salire sul carro del vincitore legalizzando la religione di Gesù e stabilizzandola sotto l'egida della chiesa di Roma tramite il concilio di Nicea (nota : prima di allora la posizione di superiorità del vescovo di Roma era tutt'altro che accettata universalmente). Costantino fece anche un altro ragionamento vincente : fino ad allora i cristiano non avevano mai preso le armi ed erano stati obiettori di coscienza (e per questo perseguitati), trasformando l'impero in un baluardo del cristianesimo Costantino si assicurò che i fedeli lo avrebbero difeso.
Al Concilio di Nicea nessun tema fu così importante come quello sulla divinità di Gesù : fino a quel momento difatti Gesù era visto da molti come un profeta mortale e lo status di Gesù come "essere" in parte divino fu messo ai voti al concilio di Nicea e divenne dogma di fede perchè i vescovi di allora così decisero tramite un voto a maggioranza, una maggioranza molto ristretta per di più. Inoltre sulla vita di Gesù era stati scritti fino ad allora decine di libri e di vangeli ma in quella sede, sempre tramite voto ovvero tramite alzata di mano dei vescovi di allora, venne deciso quali vangeli erano da considerarsi canonici e queli eretici, scelta che fu fatta sulla base di quali vangeli esprimevano i valori che la chiesa di allora considerava più importanti. Quindi possiamo tranquillamente affermare che la Bibbia come la conosciamo noi è stata formata a mò di collage dalla chiesa cattolica del 4° secolo dopo Cristo, sulla base di una scelta fatta a tavolino dei vescovi di quell'epoca. Con questo non voglio dire che la Bibbia sia un falso, la fede non c'entra nulla con questo discorso perchè anche io sono credente anche se non sono cattolico (sono protestante); semplicemente veri o non veri molti dogmi che oggi la chiesa cattolica dà per accettati (la divinità di Cristo, la trinità, ecc) non provengono dai profeti o dalla parola di Gesù ma dalle speculazioni dei teologi ed anche questo è un fatto. 
Fortunatamente non tutti i libri sacri che non furono scelti finirono distrutti : i rotoli del Mar Morto ed i rotoli copti trovati nel 1945 raccontano una vita di Gesù non meno nobile ma molto più umana ed evidenziano le incongruenze storiche e le divergenze coi testi canonici. Nel vangelo apocrifo di Filippo si legge che la compagna di Gesù era la Maddalena e che lui l'amava forse più di tutti gli altri apostoli. Nei rotoli copti trovati a Nag Hammadi nel 1945 è stato trovato anche un vangelo secondo Maria Maddelena (sulla cui veridicità per ovvi motivi ci sono accese dispute) in cui si legge che Gesù diede istruzioni alla Maddalena, e non a Pietro, su come guidare la chiesa dopo la sua morte.
Caso strano : Gesù nei vangeli viene chiamato "rabbi" (maestro) ma questo titolo veniva usato solo per indicare quei maestri teologici che, fra l'altro, erano sposati o avevano una compagna.
Ci sarebbe molto altro da dire ma queste sono le cose più importanti, ho scritto questa mail perchè mi dispiaceva vedere come tante realtà scomode vengano etichettate come "tutte bugie" solo perchè l'autorità ecclesiastica ha speso un mucchio di soldi (che potevano essere spesi per fare del bene) per denigrare : i fatti che ho elencato in questa mail (dossier sull'esistenza del Priorato di Sion, testimonianze reali ed agghiaccianti di ex membri dell'Opus Dei, prese di posizione varie che la chiesa ha avuto nel corso dei secoli sulla donna, antiche valenze sacre della figura femminile e storia del concilio di Nicea con tanto di divinità di Cristo messa ai voti e Bibbia creata tavolino sulla base delle esigenze dei vescovi di allora) sono tutti inconfutabilmente e storicamente vere ed una semplice visita in biblioteca lo può dimostrare.

"Ho trovato Dio" dice lo scienziato che ha decifrato il genoma.  14-06-06
Francis Collins, lo scienziato 56-enne che ha guidato l'equipe che ha decriptato il genoma umano sta per pubblicare un libro in cui spiega perchè ora crede all'esistenza di Dio ed è convinto che i miracoli sono veri. Collins é certo che c'è una base razionale che giustifica l'esistenza d'un Creatore e che le scoperte scientifiche portano l'uomo "più vicino a Dio." 
Il Suo libro, Il Linguaggio di Dio, che sarà pubblicato in Settembre, riaprirà il vecchio dibattito sulla relazione tra scienza e fede. "L'idea che fra scienza e religione deve essere guerra é una delle tragedie più grandi del nostro tempo" dice Collins. "Non vedo la necessità di tutto ciò e penso che è profondamente deludente che le voci autorevoli di ambo gli schieramento abbiano dominato la scena per gli ultimi 20 anni." Per Collins, aver svelato i segreti del genoma umano, non ha creato nessun conflitto nella sua mente e gli ha invece permesso di dare "un'occhiata furtiva al lavoro di Dio." 
"Quando fai un grossa scoperta scientifica è perché hai lavorato duro a questa ricerca, ma è anche un momento in cui  senti di essere più vicino al al Creatore, perché  hai capito qualcosa che nessun uomo sapeva prima, ma che Dio conosceva fin dal principio. Quando hai di fronte a te questo set di istruzioni fatto di 3 miliardi di lettere che porta in sé tutti i tipi di informazioni e tutti i misteri dell' umanità, non puoi guardare a quelle pagine senza un senso di timore riverenziale. Non posso guardare quelle pagine senza avere la vaga sensazione di dare un'occhiata di sfuggita nella mente di Dio."
 Collins si allinea a tanti altri scienziati la cui ricerca ha rinforzato la loro fede in Dio. Isaac Newton, la cui scoperta delle leggi di gravità ha cambiato la nostra comprensione dell'universo, ha detto: "Questo meraviglioso sistema poteva solo provenire dal potere di un Essere intelligente e potente." 

WM

IL CODICE DA VINCI ED IL DNA DIVINO (31-05-06) 

Cosa sarebbe successo se Gesù si fosse davvero sposato con la Maddalena e avesse trasmesso il suo DNA alla popolazione mondiale? Quanto sarebbero stati speciali i suoi presunti discendenti, come afferma il famoso "Codice Da Vinci"?
E che genere di DNA Gesù avrebbe avuto, in considerazione del fatto che, come afferma la Chiesa, sua madre era una vergine?
La maggior parte dei teologi cattolici e protestanti non sono scossi o scandalizzati da queste domande, ed anche se non sono totalmente d'accordo fra loro, entrambi concordano sul fatto che Gesù non era poi tanto soprannaturale. La dottrina dell'incarnazione dice che Egli è totalmente umano, ma per John Haught, professore di Teologia dell'Università di  Georgetown, l'ipotesi che Gesù fosse in qualche modo al di fuori dalle leggi naturali e dai modelli biologici [incluse quelle che regolano il DNA ed i cromosomi maschili], è erronea, tanto non poter prendere seriamente in considerazione l'idea stessa

Incurante di sapere se c'è una qualsiasi verità storica che confermi il fatto che Gesù fosse stato sposato ed avesse avuto un figlio, il libro ed il film avanzano l'ipotesi che il mondo Occidentale cristiano é stato fuorviato, mal guidato e completamente manipolato affinché accettasse i Vangeli e gli altri insegnamenti della Chiesa e che problemi molto critici siano stati fraudolentemente omessi o manipolati. 

Le due principali tesi su cui si basa Il Codice Da Vinci sostengono che il clero ha rimosso qualsiasi coinvolgimento delle donne dal Vangelo e dagli affari della Chiesa stessa, dato che Brown afferma che Gesù ha chiesto a Maria Maddalena ( e non a Pietro) di continuare a guidare la sua chiesa. In secondo luogo, la figura di Gesù ci é stata presentata a volte come quella d'un maestro ed in altri casi come quella di Dio fino a farlo coincidere con gli Dei contemporanei, specialmente il Pagano Mitra. 
Il fatto che tutti i testi Biblici originali non esistono più, offre a Dan Brown un'area fertile per far sorgere questo tipo di controversie.

(V. Zammit) 

 dell'incarnazione.
E' difficile far quadrare una simile ipotesi con la nascita da una vergine alla luce della biologia moderna, anche se la riproduzione asessuata [partenogenesi] é possibile in certe specie di pesci, insetti,  in alcune lucertole ed artificialmente anche nei mammiferi, ma attraverso la clonazione di laboratorio. Ma se Gesù fosse nato dalla partenogenesi, avrebbe dovuto somigliare ....a Maria!
 Sarebbe stato una donna, perché le femmine generano esclusivamente femmine.
Il DNA femminile contiene due cromosomi X, il maschile un solo X ed un Y. Così se sei un maschio, c'è un solo modo per ottenere il tuo cromosoma Y:
ereditarlo dal tuo padre biologico.
Da dove avrebbe Gesù ricevuto il suo cromosoma Y, allora? Qualcuno, come il teologo protestante Wesley Wildman dell' Università di Boston, dice che Gesù ha ottenuto il suo cromosoma Y e metà del suo DNA da un padre umano, ovvero da Giuseppe. Quello che avrebbe ricevuto da Dio era qualcosa di più spirituale, altri,invece sostengono che Dio ha dovuto foggiare almeno parte del DNA di Gesù, attraverso un miracolo. 
"Non è la sperma di Dio, ma Dio che crea qualcosa di simile allo sperma che ha poi fertilizzare l'uovo di Maria," sostiene Ron Cole-Turner, professore e Ministro al Seminario Teologico Presbiteriano di Pittsburgh. 
Se è stato così, forse c'è ragione a sentirsi a disagio in merito a quanto affermato da "Il Codice Da Vinci", nella cui premessa si afferma che questo DNA è stato disseminato per il mondo. L'evoluzione ci dice che il codice genetico (3 miliardi di caratteri che portiamo nelle nostre cellule) è stato plasmato da molti miliardi d' anni d' evoluzione, mentre Il DNA di Gesù sarebbe stato creato appositamente, "appena" 2.000 anni fa.
Detto questo, é chiaro che un simile DNA miracoloso non renderebbe i discendenti di Gesù tanto speciali. Sebbene é storicamente noto che i lignaggi sono stati preservati nei secoli da ferree regole, come quelle relative alla primogenitura ed alla legittimità dei figli dei monarchi, sappiamo che l' eredità biologica tende a spargersi uniformemente, col passare delle generazioni, fra tutta la popolazione umana.
Alcuni anni fa, Joseph Chang, un matematico di Yale, ha creato un modello computerizzato atto a riprodurre le dinamiche della popolazione umana negli scorsi 40.000 anni.  Chang ha concluso che tutti i membri dell'attuale popolazione condividono antenati comuni nello spazio di alcuni millenni. Confini geografici e tabù sociali ci impediscono di condividere gli stessi antenati in meno di 1.000 anni.
Lavorando in un'altra direzione, ha detto, le genti vissute 2.000 anni fa quasi certamente non hanno oggi nessuno discendente o ne hanno milioni. Questo fenomeno é chiamato ramificazione 
Se la tua linea di discendenti non si estingue rapidamente e raggiunge almeno 20 "rami", raddoppierà in circa ciascuna generazione susseguente, fino a divenire piuttosto numerosa.
"Se i personaggi citati dal "Da Vinci Code" sono discesi da Gesù, è quasi certo che sarebbe accaduto  lo stesso anche per altri milioni di persone ", conclude Chang ed addirittura non conserverebbero neanche una traccia del suo originario DNA . Dopo molte generazioni, il suo codice genetico sarebbe stato diluito  di un trilione, (numero pari ad uno seguito da 12 zeri). Ci sono solo tre miliardi di "lettere" chimiche nel codice genetico umano, ed esso viene solitamente trasmesso in pezzettini.
Se un qualsiasi gene fosse riuscito a trasmettersi sarebbe stato solo per puro caso, così nell'improbabile ipotesi che il DNA di Gesù si sia conservato, si sarebbe disperso troppo lontano perché oggi possa essere identificato.
Per saperne di pu': Voyager
*****        WM          *****

 

NON CI CREDO MA.... NON SI SA MAI! (21-05-06)

HOUSTON, 19 maggio : SCONVOLGENTE PROFEZIA:UN FRAMMENTO DI COMETA COLPIRA' L'ATLANTICO IL 25 MAGGIO? Marginali gli effetti nel Mediterraneo, ma il bacino dell'Atlantico (USA compresi) sarebbe sconvolto da una tragedia immane. Gli Astronomi però scuotono la testa: tutti i frammenti stanno passando a distanze enormi e nessuno  di essi e' un reale pericolo per la Terra...... 
(Se conoscete l'Inglese visitate questo sito di Astronomia: Bad Astronomy )

Eric Julien, ex controllore del traffico areo militare, pilota di jet ed ex istruttore di Patrick Baudry, pilota degli Shuttles,  ha scritto quattro articoli che riguardano la probabilità che uno tsunami gigante si verifichi nell'Oceano Atlantico il 25 Maggio a causa della caduta di un frammento della cometa 73P-SW3. Rispondendo al comunicato stampa della NASA che dichiara l' innocuità della cometa 73P-SW3 (esplosa IN UNA SESSANTINA DI FRAMMENTI NEI GIORNI SCORSI). Per quanto riguarda la Terra, l'autore francese indica che numerosi dati scientifici attestano un pericolo reale, come afferma fin dal suo primo articolo pubblicato all'inizio di Aprile.
Secondo Julien, un frammento di piccole dimensioni, impercettibile e ancora distante dai frammenti principali, potrebbe colpire l'Oceano Atlantico, determinando il risveglio dei vulcani della Dorsale Medio Atlantica, originando uno tsunami con onde di 200 metri d'altezza. Oltre ai dati scientifici accumulati, Julien ha attirato l'attenzione sul fatto che la FEMA, l'organizzazione americana che si occupa dei disastri, procederà ad un'esercitazione di allarme tsunami (ma nel Pacifico) fra il ventitre ed il venticinque di Maggio, allo stesso tempo in cui enormi risorse umane e logistiche saranno richieste per lo tsunami gigante da lui annunciato. Notare che una simile esercitazione, anche se a terra, era stata prevista per l'11 settembre 2001 a New York, data del crollo delle Twin Towers.
L'esercitazione prevedeva  L'IMPATTO DI UN AEREO CONTRO LE TORRI GEMELLE!
Julien dichiara che numerose profezie, comprese quelle di Nostradamus, dei codici della Bibbia,ecc. indicano proprio come critici gli ultimi giorni del Maggio 2006. Inoltre, tantissimi suoi corrispondenti hanno dichiarato di aver avuto sogni di tsunami ben prima del suo comunicato stampa. 
La preoccupazione principale di un numero crescente di persone è salvare vite umane invitando i Media a svolgere il loro ruolo nell'avvisare il pubblico. Gli articoli ed i programmi delle zone a rischio sono disponibili su http://www.savelivesinmay.com e su http://www.savelivesinmayforum.com.

Per quel che mi riguarda...... credo proprio che ci vedremo in Chat il 26 Maggio !!!

Webmaster