FOTO - PICTURES - PHOTOS - PICS

Page 2: PARANORMAL PICTURES - FOTO PARANORMALI
 

FANTASMA A TEATRO (20-09-19)

CLIC TO ZOOMChad Lawson aveva fatto un soundcheck al Paramou

FANTASMA A SPASSO!

APPARIZIONE SU TC DI SORVEGLIANZA, CLICCA PER IL VIDEO

nt Theater di Austin quando è stata scattata questa foto .
Il pianista americano si stava preparando per un'esibizione e aveva scattato fotografie del suo pianoforte nella sala da concerto vuota in modo da poterle caricare sui social.  Solo dopo aver guardato le sue foto nell'hotel, però, notò che qualcosa non andava: una strana figura era apparsa sul balcone in uno degli scatti.
"Ho scattato tre foto in sequenza dal palco per condividerle, e  si puà vedere chiaramente qualcuno nel mezzanino. Ho guardato attentamente la prima e la terza foto e la figura non c'è."
Dopo aver fatto un po 'di ricerche sull'edificio, ha scoperto che c'erano state storie per anni di una donna spettrale in un abito bianco che si dice appaia sul mezzanino.
"Inutile dire che ... non ho dormito troppo bene la scorsa notte", ha scritto Lawson.

Fonte: https://www.unexplained-mysteries.com/

 

I FIDANZATI DELL'ABBAZIA (25-10-18)

Un ingegnere inglese afferma di aver fotografato due fantasmi  che si abbracciano in una inquietante fotografia.
Ron Bowers, 60 anni, avrebbe catturato questa coppietta di "fidanzati-fantasma" durante un'indagine paranormale condotta alla Revesby Abbey nel Lincolnshire.

The Sun.co.uk/news/

------------------

FANTASMA IN GIARDINO (17/07/18)
  Tia Wilson di Durham, Maine ha catturato l'inquietante immagine di una videocamera di sorveglianza istallata nel suo giardino.
Aspettandosi di vedere -al massimo- gatti e volpi, Tia è stata presa alla sprovvista quando, rivedendo le immagini, ne ha trovata una che mostrava una figura umana nel suo cortile.  Sebbene non molto ben definita, l'immagine mostrerebbe un soldato con zaino in spalla. La foto é stata scattata un sabato sera alle 20:58 mentre Tia era in un campeggio.
"Sono rimasta scioccata", ha detto. "All'inizio, ero molto preoccupata perché pensavo che qualcuno fosse entrato nel nostro giardino, ma chi diamine poteva essere stato  alle 9 di sera,?"
Ancora più strano era il fatto che non c'era alcuna traccia della figura su nessun'altra immagine, nonostante il fatto che la fotocamera scatti una foto a intervalli di dieci secondi.
"Se qualcuno stava camminando lungo il nostro vialetto, la camera avrebbe catturato una foto molto prima, ai margini del nostro prato",
 ha detto.
"Abbiamo rimesso in funzione la fotocamera nella speranza  di riprendere di nuovo lo strano personaggio."

----------------

treno fantasma  (17-03-18)

Dopo innumerevoli video di fantasmi umani o animali, questo strano treno è apparso sulle telecamere di sorveglianza di una sconosciuta stazione cinese, esattamente a Baotou, il 10 Marzo scorso. Nelle immagini si distingue chiaramente per diverse decine di secondi, un treno in arrivo con tanto di luci accese che, dopo una breve sosta per far salire i suoi passeggeri (fantasmi anche loro?) riparte tranquillamente. Gli addetti alla sorveglianza si sono ampiamente grattati la testa nel tentativo di capire di cosa si trattasse e le ipotesi vanno da una sovraimpressione di precedenti filmati, agli universi paralleli, fino ad una segreta macchina militare che rende invisibili gli oggetti ed infine ad un vero e proprio treno-fantasma in...bulloni e lamiere !
Sottoponiamo il filmato al giudizio dei nostri Lettori e restiamo in attesa dei vostri commenti.

https://www.youtube.com/watch?time_continue=8&v=7BGIEo9LYmg

MONACO FANTASMA (27-01-18)
Jon Wickes aveva visitato il castello medievale con suo figlio di 12 anni per aiutarlo con un compito di storia, quando qualcosa di strano
è apparso in una delle sue fotografie.
La figura anomala, che nessuno dei due aveva notato al momento in cui la foto era stata scattata, sembra vestita con un grande mantello con cappuccio e ricorda un monaco medievale.
Curiosamente, ci sono stati altri avvistamenti di un monaco fantasma al castello e nel 1130, William de Eynsford, che aveva tenuto il castello per conto dell'arcivescovo di Canterbury, presumibilmente si era ritirato per diventare monaco.
"Non sono sicuro se sia un fantasma o no," dice Wickes,
"ma non sono molto spaventato da questo genere di cose.
Tutti quelli che hanno visto la foto pensano che sia un fantasma".
------------------------

angelo sul wtc?(24-09-16)
Lo scorso 11 Settembre al calar della sera, due potenti riflettori hanno proiettato i loro fasci di luce verso il cielo per ricordare il luogo dove sorgevano le torri gemelle abbattute quindici anni fa dai due aerei pilotati dai terroristi. La cerimonia si ripete ogni anno, ma quest'anno si è verificato uno strano fenomeno, durato oltre un'ora, che ha attirato l'attenzione delle migliaia di persone che si trovavano a New York per il triste anniversario:
IN CIMA AL FASCIO LUMINOSO SI VEDEVA CHIARAMENTE UNA FIGURA UMANA ERGERSI FRA LE NUVOLE!
C'è stato chi vi ha ravvisato un Angelo e chi addirittura Gesù, certo  non è la prima volta che in quel triste luogo accadono fenomeni strani, noi li abbiamo sottoposti quasi tutti all'attenzione dei nostri Lettori, pur se con tutte le cautele del caso. La cosa certamente strana è la sincronicità dell'evento unita al fatto che il fenomeno è rimasto visibile per più di un'ora, facendo escludere un riflesso delle luci sulle nubi perchè, spostandosi, avrebbero provocato un miraggio di breve durata.
Pareidolia? Allucinazione collettiva? Giudicate voi!
(Potete vedere un ingrandimento della foto cliccando QUI )
Webmaster

FANTASMA A CITTA' DEL MESSICO? (21/09/16)

Come era facilmente prevedibile, il video che vi abbiamo segnalato e' un falso bello e buono facente parte di un programma televisivo messicano in cui si esplorano le leggende metropolitane che, ahimè, circolano anche nella terra dei sombreri!

Se questo video registrato da una CCTV (videocamera di sorveglianza) di città del Messico non è una manipolazione digitale (CGI) sarebbe una testimonianza incredibile dell'esistenza dei fantasmi. Nella breve sequenza (confermata anche da altri punti di osservazione) si vede distintamente una ragazza dai lunghi capelli materializzarsi nel bel mezzo d'un incrocio per essere subito "investita"  da un'auto che le viene addosso senza alcuna conseguenza.
Computer grafica o reale apparizione d'uno spettro? Decidete voi!

Fonte:  WWW.coasttocoastam

IL FANTASMA DI G. WASHINGTON VA AL PUB? 16/04/16

 

Ripreso nello stesso Pub che frequentava da incarnato, il vecchio Presidente pare proprio desideroso di una serata allegra, almeno secondo quel che pensano i Ghostbusters che hanno esaminato la foto, giudicandola genuina. Maggiori dettagli ed ingrandimenti su: http://www.joshuapwarren.com/

-----------------------------------------

RICORDANDO LA TRAGEDIA
DEL WTC
  (11-09-15)

Uno spettacolare arcobaleno E' APPARSO la sera prima dell'anniversario dell'attacco alle
Torri Gemelle, esattamente sopra al World Trade Center. SEGNALI DAL CIELO?
------------------------------------------------------------------------------------

UN ALTRO FANTASMA AL MUSEO!
 
(20-07-15)

Un gruppo di acchiappa-fantasmi che ha partecipato ad una 'Notte al Museo' ha scattato una fotografia che sembra mostrare un volto femminile emergere fuori dal pavimento. Carl Smith, del Torquay Museum, ha detto: "Sembra essere una donna, e dal punto di vista della fotografia, appare immersa nel pavimento, o sotto il livello del pavimento. E' una fotografia abbastanza chiara, non c'era nessun altro presente quando la foto è stata scattata. Quindi siamo incapaci di spiegarla. E' un mistero e non sembra esserci altra spiegazione diversa dal fantasma di qualcuno che è vissuto nella vecchia casa.
Fonte:Devon museum story

DUE FANTASMI IRLANDESI    (31-08-14)

Eccezionale foto di ben due entità, scattata per caso durante una visita ad una famosa casa "infestata". Si tratterebbe del già avvistato fantasma d'una ragazza, Anne Tottenham, morta segregata in una stanza del tetro palazzo nel '1766 perchè la sua famiglia credeva che fosse posseduta dal demonio. A prima vista sembrerebbe trattarsi d'una immagine riflessa, ma come è ben evidente,l'entità guarda verso la folla, mentre un riflesso ci farebbe vedere la nuca della signora in rosa. Inoltre, accanto al fantasma ve n'è un altro, si direbbe una donna anziana, seduta. Fantasmi Photoshop o genuini ? A voi il giudizio.

Webmaster

SIAM TRE PICCOLI FANTASMIN...
 (01-08-14)

Non  ci accade tanto spesso di rimanere veramente perplessi davanti a  foto o video qualificabili come prova dell'esistenza dei fantasmi, ma questo filmato girato da  alcuni investigatori del paranormale a Stanley Palace, Chester, nel Regno Unito, ci ha lasciato un pò interdetti.
Dopo aver escluso
la gamma dei soliti sospetti - polvere, riflessi, puntatori laser, ombre, o veri esseri umani vivi - vediamo ancora tre figure indistinte che sembrano bambini che si muovono e poi scompaiono nel nulla. Prestare particolare attenzione alla figura al centro; gira la testa rendendo brevemente visibile una faccia. Da segnalare anche la presenza di Orbs molto attivi, che sono per lo più
interpretati come polvere o insetti, ma che sono significativi se abbinati ad altre attività paranormali come questa. Cliccare sulla foto per vedere il filmato ed altri fotogrammi sul Daily Mail.

Webmaster

FANTASMA AUSTRALIANO  CATTURATO DA CCTV           (23-06-14)


CLIC PER VEDERE IL FILMATO (CONSIGLIAMO FIREFOX)Ad Adelaide, in Australia, una telecamera di sicurezza ha registrato le straordinarie immagini (
che potete vedere cliccando sulla foto qui a sinistra), di un'apparizione dalle sembianze umane che pare genuina e non imputabile ad insetti o riflessi di luce sulle lenti. Lo strano fenomeno è durato troppo poco per attribuirlo a cause naturali ed ovviamente, è soggetto ad indagini più approfondite da parte dei "Ghostbusters " Australiani che giurano sulla sua autenticità. La "Adelaide Arcade" é la più antica galleria commerciale  australiana ed ha almeno un fantasma residente da più di 127 anni.  Esso apparterrebbe al suo custode,  Francis Cluney, che nel 1887 stava riparando una lampada, quando cadde nel generatore elettrico e vi morì in modo raccapricciante: maciullato dagli ingranaggi.
Il suo corpo martoriato fu trovato poco dopo e, da quel giorno, molti dei commercianti sono convinti che Francis cammina e veglia ancora su di loro. Alcuni dicono pure che non è solo, sebbene i commercianti e gli acquirenti non sembrino affatto scoraggiati da tali presenze spettrali, tanto da dichiarare ad una TV locale:

"Sembra amichevole e nessuno è spaventato da lui - pensiamo che sia lì a tenere d'occhio le cose, abbiamo spesso segnalato oggetti che si sono spostati da soli, sensazioni di freddo e passi nella galleria in totale assenza di clienti."

Sembra che Francis non sia l'unico spettro a percorrere la galleria, che è stato anche il primo centro commerciale del paese ad avere l'illuminazione elettrica, infatti, nel 1904, un uomo di nome Thomas Houghton sparò alla moglie in quello che era il vicoletto accanto al porticato. La poveretta si era trascinata agonizzante lungo la galleria per chiedere aiuto, prima di esalare l'ultimo respiro.
Alcuni commercianti hanno anche segnalato voci e risate infantili e sostengono siano del fantasma di una bimba soffocata da sua  madre. La Medium Joan Lesley ha detto che Francis non è l'unico fantasma del centro commerciale:
"C'è una donna qui, ma lei non mi dirà mai il suo nome: ha soffocato la sua bambina con un cuscino e prova troppi rimorsi per identificarsi. Questi fantasmi hanno un forte attaccamento alla costruzione ma sono davvero innocui".

TRADUZIONE E ADATTAMENTO: WEBMASTER

IL FANTASMA DI VAI A REPUBBLICAALCATRAZ

Ha Alcatraz ospitato mai  detenute  di sesso femminile?

Alcatraz non ha mai avuto donne prigioniere o guardie durante il tempo in cui operava. Le donne si sono viste sull'isola solo quando erano ospiti, mogli, o figlie delle guardie.

Fonte:
http://www.justanswer.com/general/0ai76-alcatraz-ever-hold-female-prisoners.html

(20-06-14)

La foto che vedete circola sulla Rete già da un paio di giorni, ma a noi sembra un po' troppo bella per essere vera... Innanzitutto è troppo ben definita, mentre altre foto considerate autentiche sono molto più sfocate, inoltre la donna fantasma non sembra indossare i panni d'una detenuta, ancora (ma qui ci serve fare un po' di ricerca) ci sembra di ricordare che Alcatraz fosse un carcere solo maschile.  Ed infatti, in pochi minuti abbiamo avuto conferma che era proprio così, aumentando i nostri sospetti sull'ennesima "Fotoshoppata Internettiana"!!

(FONTI: COAST-TO-COAST, REPUBBLICA ED ALTRI)

WEBMASTER

ANCORA JACKO! (17-05-14)

E 'questo il fantasma di Michael Jackson? Un fan ha scattato la foto d'un sosia ed ha notato un'immagine che sembra librarsi sopra la sua testa che somiglia moltissimo a Jacko.
La madre della ragazzina afferma che non vi erano specchi o altri oggetti riflettenti in grado di giustificare la strana apparizione.

Per saperne di più: dailymail


--------------------------------------------------------------------------------------

FANTASMA AL PUB? (20-02-14)

Una telecamera di sorveglianza di un antico pub inglese avrebbe "catturato" un fantasma forse desideroso di farsi una bella birra ghiacciata, ma siamo sicuri che non è una bufala?  I proprietari giurano che non è stata apportata alcuna modifica digitale e che la registrazione si è misteriosamente bloccata pochi secondi dopo l'apparizione, ma con le tecnologie CGI (COMPUTER GENERATED IMAGES) ormai è possibile fare questo ed altro. Cliccate sulla foto per vedere il filmato e.. giudicate voi!
http://www.youtube.com/watch?v=rZ5XyEdEqIk

--------------------------
FANTASMA O CGI?
(28-07-13)

Le incredibili immagini riprese da una telecamera di sorveglianza in un negozio di alimentari inglese sono vere o frutto di elaborazione digitale (CGI= Computer Generated Images)?  I propretari del negozio sono piuttosto scettici e giurano di non credere ai fantasmi, ma forse alla pubblicità (gratuita!) derivante dal video diventato ormai "virale", sì!
A voi la risposta, intanto cliccate sulla foto per vedere l'intera sequenza delle bustine da thè...volanti!

MADONNA O PAREIDOLIA?
(28-05-13)

Una famiglia di Kirtland, in Ohio, è rimasta sconvolta dopo aver notato una strana figura in una fotografia della loro figlia Erin. Al tempo dello scatto (2007), Erin Potter stava combattendo contro la leucemia. Nella foto, Erin sta giocando in cortile con dei piccoli fuochi di artificio, ma accanto a lei vi è una figura rossa che i suoi familiari credono  sia la Madonna.  Noi abbiamo semplicemente aumentato la luminosità dell'immagine (vedi riquadro) e ci sembra che si tratti di fiamme, forse causate da un altro fuoco pirotecnico posto alle spalle della bambina. La sua famiglia crede fermamente di essere stata testimone di un miracolo. Certo è che, dopo tre trapianti di midollo, ora Erin sta bene e noi le auguriamo -miracolo o no- che sia davvero guarita per sempre.

Webmaster da M. Prescott's Blog

FANTASMA D.O.C.

PER GLI AMANTI DELL'HORROR (29-05-13)
Visto che le parola "fantasmi" o "infestazioni"attirano sempre nuovi lettori, proseguiamo col proporvi storie dal sapore horror: ecco le foto di presunti "demoni" apparse su una staccionata in un non meglio precisato paesino americano, dopo una terribile tempesta di fulmini e pioggia, come vuole la migliore letteratura del settore. Pareidolia anche in questo caso o la staccionata é "infestata"?
Decidete voi! 

Clic Per Vedere Le foto Originali

 SCIENTIFICAMENTE TESTATO (06-03-13)

"Mantenere la calma ci ha ucciso, quel che abbiamo visto, sentito e visssuto nella libreria di Chattanooga non l'avevamo mai vissuto prima" ha dichiarato il  cacciatore di fantasmi  Robert Groover del gruppo GPS. "Alcuni degli elementi di prova sono stati inviati ad un laboratorio forense di New York che ha confermato che le foto sono di natura paranormale." Se così fosse, questa foto all'ultravioletto, ritrarrebbe un'entità che è poi scomparsa improvvisamente.
Venerdì prossimo dovremmo saperne di più.

FANTASMA DI DONNA (01-03-13)

La foto è su Internet  e ritrarrebbe una giovane donna apparsa accanto ad uno dei membri del gruppo di ricerca.  I Ghosbusters che l'hanno scattata (che si definiscono scettici) giurano che anche loro non hanno spiegazioni logiche... ASPETTIAMO ULTERIORI CONFERME O SMENTITE!
(VEDI FONTE ORIGINALE)

 

 

Clic!
MIRACOLO A DENVER? (25-07-12)

Durante la veglia per le 12 vittime del folle che ha sparato nel cinema di Denver, una donna ha fotografato una curiosa nube ergersi proprio sulla Casa dei Funerali dove erano esposte le salme. Stranamente la nube ha la forma di un Angelo. Caso o miracolo? Decidete voi...

(Da Coast-to-coast- clic per l'originale)

FANTASMA NELLA NEBBIA? (19-05-12)

Internet è in fermento, proprio come Mark Baker, che ha casualmente fotografato una figura umana in mezzo alla nebbia a Guildford, in Surrey, GB. Avendo realizzato lo scatto da una fotocamera temporizzata, si è accorto dell'anomalia solo quando ha scaricato le foto sul suo computer, perciò si dichiara cautamente ottimista sulla genuinità di questa immagine, presa in un  antico luogo deputato alle esecuzioni capitali. Dai primi esami appare che la foto non sia stata manipolata e che l'immagine non sia un riflesso di luce o una altro effetto ottico.   E voi cosa ne pensate?

FANTASMA DI LADY D?
(22-01-12)

 Secondo molti si tratta di un clamoroso falso, ma fa discutere gli appassionati del genere questo video realizzato da un turista cinese all'interno della cattedrale di Glasgow. Una volta tornato a casa, si è reso conto che nella vetrata centrale compare una misteriosa immagine che ricorda molto il viso della principessa scomparsa nel 1997. Pareidolìa o una nuova "app" per i-Phone?

 Link al Video

---------------------

"due fantasmi fanno sesso
nel mio salotto!!"
(06-11-11)

CLIC PER VEDERE IL VIDEO"Incredibile! Fantasmi che fanno sesso!
Dianne Carlisle sostiene che li ha visti e fotografati in salotto, tanto che si distinguono persino le scarpe col tacco a spillo della 'signora !'
A ben guardare, infatti, sono evidenti anche le natiche dell'uomo, steso sul corpo della donna di cui si vede la gamba sinistra -dal ginocchio al piede-, come in una tipica scena tratta da un film " a luci rosse".
Se fosse vero, questo documento rappresenterebbe uno sviluppo straordinario nel campo della ricerca paranormale, secondo l'investigatore  David Jones  che ha dichiarato:
"Un fatto simile non è mai stato segnalato prima. Sarebbe interessante saperne di più sulla casa e specialmente sulla sorella defunta dell'attuale proprietaria, che avrebbe anche lasciato un messaggio vocale dall'Aldilà. Tuttavia, non credo che abbia qualcosa a che fare con la foto, mi chiedo infatti da quanto tempo ciò sta succedendo."
Jones dice che i fantasmi sono esempi di
energia residua che resta impressa in certi luoghi e non sempre sono immagini reali degli spiriti defunti. E' possibile che il fantasma sia la sorella di Dianne  da giovane? E chi sarebbe il suo partner?
Anche se Dianne sostiene che le foto dei fantasmi,  scattate da sua nipote Kimora di soli quattro anni mentre stava giocando con il cellulare sono vere, l' esperto di paranormale Amy Allan, è piuttosto scettico
: "Non ho mai visto due entità spirituali coscienti avere un rapporto sessuale," ha detto.
"Ho sentito di persone che fanno sesso con i fantasmi, ma non quanto fin qui ipotizzato.
Tutto ciò che abbiamo sono alcune immagini sfocate che non sono buone nemmeno per YouTube".
Alexandra Holzer, il cui padre, Hans Holzer (26,01, 1920 – 26,04, 2009), è stato un pioniere nel campo della ricerca PSI, è di parere opposto e sostiene che il caso, sia pure insolito, non è raro.
Potrebbero essere due spiriti che si conoscevano già durante la vita terrena e che avevano un forte legame con la casa. Quando si ha a che fare con i
residui di energia
- che è ciò di cui è fatto un fantasma - un' intensa esperienza emotiva può essere registrata nell'etere, sia che si tratti di passione amorosa sia di un omicidio. D'altra parte, è pure possibile che gli amanti spettrali non avessero alcuna connessione reciproca quando erano sulla terra e si siano incontrati nell'Aldilà.
La Holzer raccomanda ulteriori ricerche sulla casa, e dice che potrebbe richiedere ricercatori e sensitivi in grado di comunicare con gli spiriti che possono essersi rifugiati lì .
"Bisogna parlare con i fantasmi a mò di conversazione",
ha consigliato alla signora Carlisle.
Jones, che vive a tre ore di distanza dalla casa infestata ,vorrebbe indagare su questa orgia spettrale, ma Allan non dedicherà alcuna puntata della sua trasmissione televisiva alla casa "a luci rosse".
"E'  una storia più adatta al canale di Playboy, che per la Travel Channel", dice ridendo..
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
E' possibile far sesso nell'Aldilà? Secondo alcuni sì, ma in un modo molto meno "terrestre".
 Se volete saperne di più, leggete questo articolo da noi pubblicato in passato: CLIC.
Però, se il sesso è diventato per noi una sorta di "dipendenza fisica" è possibile che, in livelli bassi, si possano avere rapporti identici a quelli terreni, fin quando non ci si rende conto della loro inutilità ai fini della propria crescita, liberandosene senza rimpianti ed uscendo fuori da un vero e proprio inferno fatto di monotonìa. A chi piacerebbe,infatti, ripetere all'infinito sempre la stessa (per quanto piacevole) esperienza?
E' così che nell'Aldilà ci insegnano a distinguere ciò che è davvero utile ed importante, da quanto di materiale ed inutile ci portiamo dietro dal piano materiale.
(WEBMASTER)
------------------------------------------------------------------------------------------
 

FANTASMA AL MUSEO
 
(22-08-11)
Strani eventi al Museo di Napoli: oggetti che si spostano, secchi vuoti che dovrebbero essere pieni...Un architetto scatta questa foto in cui si vede una bambina che fa capolino da dietro un vano... Sarà un'altro fantasma "Mac"?LINK (ANSA)


GENUINA BUFALA CAMPANA! (24-08-11)
Avevamo ragione a dubitare del fantasma al Museo di Napoli, leggete QUI!
-------------------------------------------------

INCONTRO CON LA DAMA BIANCA
(28-07-11)


Un giorno d'estate di 36 anni fa, alla signora Berthelot venne scattata una foto insieme al fantasma della così detta "Dama Bianca" durante la sua visita alla chiesa di Worstead,(Inghilterra). Secondo una cupa leggenda che circola ancora fra gli abitanti del paesino con meno di 1000 abitanti,nel 1830 un uomo sarebbe salito sul campanile della chiesa la sera della vigilia di Natale, vantandosi che avrebbe baciato la Dama Bianca, se l'avesse vista. Quando non lo videro tornare, i suoi amici andarono a cercarlo e lo trovarono rannicchiato e terrorizzato in un angolo del campanile. Riuscì solo a sussurrare:
 "L'ho vista, l'ho vista!", prima di morire.
Sebbene l'apparizione del fantasma sarebbe causa della morte dei testimoni, la signora Berthelot è invece convinta di essere stata guarita dallo Spirito della misteriosa Dama .
Diane Berthelot, che ora ha 79 anni, non aveva mai sentito parlare del fantasma fin quando lei, il marito  Peter ed il figlio David visitarono l'antico borgo di Worstead, il 2 Agosto 1975, durante uno delle loro vacanze nel Norfolk. Erano entrati in chiesa per sfuggire al caldo.
All'epoca, la donna soffriva per problemi di salute e ben ricorda che stava prendendo degli antibiotici per curare un'infezione, perciò quel giorno si sentiva poco bene. Mentre suo marito ed il figlio giravano per la chiesa vuota a scattare foto, la signora Berthelot si sedette vicino all'altare su una panca di legno, pregando per la guarigione, senza sapere che suo marito l'aveva fotografata.  Ricorda di aver percepito, in quei momenti, una strana sensazione di calore, rilassamento e pace.
Mesi dopo, tornata a casa, la famiglia ed una loro amica,Barbara, decisero di proiettare le diapositive  scattate l'estate precedente per la prima volta. Rimasero tutti stupefatti quando Barbara chiese:
"Chi è quella donna seduta dietro di te?"
"Guardai meglio e vidi la figura bianca ed i miei piedi cominciarono a 'pizzicare'. Questa sensazione alla fine mi pervase tutto il corpo. E 'stato piacevole e confortante ", ha detto la signora  Berthelot ad un giornalista che l'ha intervistata.  La foto sembra mostrare una donna vestita di chiaro, in abiti antichi e con un cappellino, seduta sulla panca dietro la signora Berthelot.
L'estate seguente, Diane tornò alla chiesa e mostrò la diapositiva al Vicario, il Rev Pettit, che le raccontò la leggenda secondo cui la Dama Bianca era un guaritrice che appariva quando qualcuno era ammalato. Per molti anni la Berthelot ha provato la stessa sensazione di formicolio ogni volta che guardava la foto, poi il fenomeno è cessato.
"Sono tornata in quella chiesa molte volte, ma non succedeva più niente", ha detto.
La donna ha regalato una copia della sua foto a Dennis Gilligan, il nuovo proprietario del pub di Worstead, che ha deciso di cambiare nome al locale dopo aver letto un articolo sul caso della Dama Bianca e vuole incorniciarla per esporla sul suo bancone.  Pare infatti che la Dama Bianca si è spostata nel pub da quando è stato rinominato, visto che le luci spesso si accendono e spengono senza intervento umano e Dennis recentemente si è sentito toccare sulla spalla, mentre era da solo in cantina.

ENNESIMA FOTO FALSA!
(13-04-11)

La foto del presunto "amichetto fantasma" da noi segnalata ieri ------>
è un altro falso ottenuto con il famigerato programma per
Mac-I-phone che aggiunge fantasmi ad immagini reali.  Ce ne siamo accorti perchè quello del "fantasma" ci sembrava un viso conosciuto e così siamo andati a rivedere un nostro precedente articolo in cui segnalavamo il trucco. Pur un pò mortificati per la brutta figura fatta coi Lettori,ai quali chiediamo scusa per l'abbaglio, ci complimentiamo con gli autori dello "scoop", sperando almeno che, dando credito alla loro presunta "ignoranza informatica", lo abbiano fatto in buona fede.
Se non credete alle nostre parole, confrontate le due immagini (a sn quella del diabolico programma, a destra quella pubblicata su molti tabloid anglosassoni) QUI potete anche voi scaricare il programma a soli 99 centesimi di dollaro!

Mio figlio gioca con i fantasmi  e abbiamo UNa foto per provarlo!
(11-04-11)



I "fans" di Medium e Ghost Whisperer sanno bene che le tre figlie di Allison ed il figlio di Melinda vedono e chiacchierano coi fantasmi come le loro mamme, anzi, sono molto più bravi di loro, ma a volte la realtà supera la "fiction" televisiva. E' quello che è successo ad una famiglia inglese ove la nonna ha catturato col cellulare, "l'amichetto fantasma" del suo nipotino.
La famiglia ora si chiede se la loro casa è infestata ma nessuno è molto preoccupato visto che il loro visitatore non sembra costituire una minaccia e "gioca" tranquillamente con Sirus, il suo amico "di carne" .
'
Mia figlia stava scattando foto ai suoi bambini con il suo nuovo cellulare, quando si è accorta che una prima foto mostrava una strana immagine evanescente', ha detto Julie Smith la nonna di Sirus.
Quando ne ha scattata un'altra, tutti hanno notato il compagno di giochi invisibile. La signora Smith nega che la foto sia falsa, insistendo sul fatto che nessuno di loro ha conoscenze informatiche tali da modificare una foto digitale.
(Link)

USA: FOTOGRAFATO IL FANTASMA D'UN FAMOSO SCRITTORE (26-09-10)

CLIC PER VEDERE IL FILMATO

Il 26 giugno scorso la 14-enne, Rachel Lambert ha visto qualcosa di insolito in una foto scattata durante il suo viaggio a Sunnyside: il fantasma dello Scrittore Washington Irving.
Dopo aver visto film di Tim Burton, "Sleepy Hollow", Rachel ha sviluppato  un forte interesse per il paranormale ed ha convinto la sua famiglia a fare un viaggio per vedere la città del cavaliere senza testa descritto nel film e nel romanzo. Giunti nella tenuta di Sunnyside, Rachel ha visto qualcosa di strano alla finestra del cottage di Irving. Ha scattato una foto e poi si è accodata al gruppo di visitatori per non perdere il racconto della guida del tour.

APPROFONDIMENTI SU WIKI:
La leggenda della valle addormentata
, anche conosciuta come La leggenda di Sleepy Hollow, è un racconto dello scrittore americano Washington Irving contenuta in The Sketch Book of Geoffrey Crayon, Gent. scritta a Birmingham in Inghilterra e pubblicata per la prima volta nel 1819.

Quando Rachel è tornata a casa la sera dopo ed ha visualizzata l'immagine sullo schermo del suo computer, ha scoperto che il creatore della leggenda di Sleepy Hollow non l'aveva delusa, infatti nella foto era ben visibile quel che sembrano essere la testa ed il busto di un uomo intento a scrivere con una penna d'oca: il fantasma  di Washington Irving? Il portavoce dell'organizzazione che cura la proprietà, Rob Schweitzer, è stato subito  contattato dal padre della ragazza e gli ha detto di essere a conoscenza della presenza di fantasmi nella tenuta.
"La leggenda dice che si aggiri ancora per la casa.  E' morto lì ed è per lui il posto migliore da infestare
.", ha aggiunto Donna Davies, altra curatrice del museo .
Un altro cacciatore di fantasmi, Linda Zimmermann, ha scritto molti libri sulle infestazioni nella Hudson Valley e concorda con la valutazione della Davies :
"Irving vive ancora là. In molti sostengono che, ancora oggi, risieda nella sua bella villa. Ci sono molti rapporti che indicano che lo spirito di Irving cammina per le sale e le stanze di Sunnyside e che predilige in particolare la torre conosciuta come la Pagoda. Del resto, un uomo che ha passato la vita a creare fantasmi letterari, perchè non dovrebbe creare il suo fantasma dopo la propria morte? »
Non sappiamo se Rachel continuerà ad interessarsi del paranormale, data la sua giovane età, anche se ha dichiarato:
"Penso che ci sia qualcosa di speciale nel mistero di Sleepy Hollow".
 

"IL LABORATORIO" HA Fotografato il fantasma di Azzurrina! 25-09-10
DA: Quiriviera
Clic per vedere altre foto

Azzurrina, il fantasma della Rocca di Montebello (la bimba albina sparita in circostanze misteriose nell'estate del 1375, vedasi nostro articolo QUI), ha un "volto" dopo che ne era stata registrata la voce.
  I ricercatori Daniele Gullà e Mattia Mascagni del Laboratorio di Biopsicocibernetica, hanno, il 21 giugno scorso, quando si era ormai nel Solstizio d'Estate, e quando "cadevano" i fatidici 5 anni dall'ultimo "incontro" con il fantasma di Guendalina Malatesta, fotografato una "presenza" di donna, nell'ala rinascimentale della Rocca. Il frutto delle ricerche condotte da Gullà, Mascagni e altri colleghi del Laboratorio è stato presentato il 23 settembre scorso nel corso di una conferenza stampa dedicata a giornalisti e studiosi e svoltasi proprio nel luogo del fortunato "scatto".

(Grazie a Paolo P. per la tempestiva segnalazione!)

 

FOTO DI FANTASMA RUMENO  (29-07-10)

Poichè la notizia giunge dalla Romania, potreste pensare che questa foto sia stata scattata in una località remota della Transilvania.
 Beh, non è così: in realtà, la storia proviene dalla città di Braila nel sud-est della paese e può essere correlata alla leggenda della casa dei fantasmi ad Ana Aslan Street.
Manuela Chirosca, un' operaia della sicurezza locale  il 19 Luglio scorso era di guardia ad un vecchio edificio, al n°. 29 di Ana Aslan Street, costruito nel tardo 19 ° secolo. Stava facendo controlli di routine della casa.

«Erano circa le 07:00 quando stavo facendo il giro mattutino della casa. Ho avuto la netta sensazione di non essere sola ",  ha detto al Jurnalul National.
«Stavo vicino alla finestra di una stanza, che probabilmente era una camera da letto o qualcosa di simile. Mi avvicinai alla finestra ed  ho visto una figura femminile molto alta che sembrava avvolta in un velo bianco. La mia prima reazione fu di  fuggire il più in fretta possibile! "
E 'esattamente quello che ha fatto. Ma poi fece un respiro profondo, si calmò e tornò nella stanza.
"La paura mi ha fatto sentire male, ma poi ho pensato che non potesse accadermi nulla di brutto e non potevo perdere l'occasione di scattare una  foto" . Preso il suo cellulare, Manuela ha  fotografato la figura sfocata. "Ho dovuto scattare diverse foto, in quanto la forma si muoveva continuamente da un posto all'altro".
Manuela è una praticante di Yoga da oltre 14 anni ed è esperta in parapsicologia e spiritismo. Aveva avuto precedenti esperienze paranormali , ma mai d'una tale intensità.
La casa su Ana Aslan Street era servita come  mercato di borsa prima della Grande Guerra e vi commerciavano persone interessate ai prodotti agricoli, specialmente grano.
Dopo la Seconda Guerra Mondiale, l'edificio fu trasformato in un commissariato, dove  i Comunisti vi torturarono ed uccisero diversi oppositori politici nel suo seminterrato. Forse perché l'edificio ha una  storia oscura è il motivo per cui  Manuela ritiene che sia infestato.
Tuttavia, la leggenda della casa dei fantasmi appartiene ad un altro edificio sito a circa 10 metri di distanza, al N° 27. Il proprietario era un uomo d'affari greco che aveva fatto fortuna vendendo grano. Aveva circa 60 anni quando incontrò Voica, la bellissima figlia di una giovane contadina locale.
Come la leggenda vuole, Nicholachi Mavrocordulas s'innamorò follemente della giovane donna e la comprò dal padre. Si dice che la sposò e la portò a Braila dove aveva ordinato la costruzione di una casa imponente.  Pochi anni dopo, però, tornando dalla caccia, trovò la moglie tra le braccia di un altro uomo. Voica giaceva nuda su una pelle d'orso vicino al camino e lui la uccise a fucilate!  Il greco ne aveva murato il cadavere ed aveva poi venduto la casa che venne però venduta e rivenduta più volte,visto che nessuno poteva restarci per più di tre mesi.  Quest'anno il governo rumeno  spenderà almeno 10 milioni di Lei (oltre 2.3mil di Euro) per ristrutturare questi vecchi edifici.

------------------------(Da vari siti Internet ) ---------------------------

 

FANTASMA...Mac-CANICO!

Clic per scaricare il programma(07-03-10)

Ricordate la foto del bimbo-fantasma davanti alle macerie di una scuola in demolizione? L'immagine era stata giudicata "genuina" nientemeno che dal Daily Mail, ma... per noi c'era "puzza" di Photoshop, perciò avevamo ipotizzato che l'autore fosse il famoso fotografo Rocco Tarocco....
 Ora siamo certi che si sia trattato di un suo "parente" Scozzese, tale
Rock MAC-Taroc, dopo aver scoperto un applicativo per Mac-I-phone che permette a tutti di scegliersi il fantasma da "tagliare ed incollare" sulle proprie immagini direttamente sul cellulare, senza ricorrere al computer ed al tenue costo di 99 centesimi! Da notare che sulla barra di menù dell'applicazione (scaricabile da i-Tune cliccandosulla foto qui a sinistra)
campeggia la scritta: "
I FANTASMI NON ESISTONO"!

MAMMA, MI STANNO ABBATTENDO LA SCUOLA! (24-02-10)

Dall'espressione birbona che si intravede sul visetto di questo bimbo-fantasma, si direbbe che sia molto felice nel vedere la sua vecchia scuola abbattuta!
 La foto -apparentemente non "taroccata"- è stata scattata da un addetto ai lavori di demolizione d'un vecchio edificio scolastico a Kingston upon Hull, nello Yorkshire, (G.B.) ed il suo autore giura che non c'era nessun bambino presente, per di più con indosso vestiti ottocenteschi.
E voi che ne dite?
Foto autentica, oppure opera del famoso fotografo
Rocco Tarocco?

 

 

---------------------------------------------------------------------------------

FANTASMA ENGLISH...DOC! (18-02-10)

Una donna dietro la finestra di un castello disabitato da 25 anni. E’ un fantasma? Gli appassionati del paranormale stanno già avanzando ipotesi sull’identità di quella misteriosa figura apparsa nella foto scattata da Kevin Horkin al castello di Gwrych, nel nord del Galles. C’è chi pensa si tratti - spiega il giornale inglese ‘The Sun’ - di Winifred, la contessa di Dundonald, che aveva ereditato il castello - conosciuto come uno dei posti più stregati del Regno Unito – nel 1984. Altri, invece, sostengono si tratti di una domestica che morì cadendo da cavallo all'interno della proprietà.
Questo non è il primo avvistamento al castello di Gwrych, ma solo l’ultimo di una lunga serie.

 

(FONTE: THE SUN)

DUE VISI DALL'ALDILà? (30-08-09)

Dopo le foto di Francesca Scarrica, (Vedi), anche un altro Ricercatore australiano sta "catturando" (ma con la videocamera) enigmatici  volti umani nel "rumore di fondo" del suo televisore. Potete vedere il filmato su
 
Youtube, oppure le foto cliccando QUI.
Un Medium che ha esaminato i fotogrammi, ha detto che si tratterebbe degli Spiriti di un uomo ed una donna passati già da molto tempo, addirittura fra i primi colonizzatori del continente dei canguri.
 Speriamo che non si tratti della solita "patacca del Tubo" !!

----------------------
ANCORA JACKO!
(19-07-09)

 

Si moltiplicano le apparizioni di Michael Jacskon, ormai la gente lo vede dappertutto, compresi i cofani ben lucidi delle auto !
La prossima volta che andrete a lavare la vostra auto, assicuratevi di avere una digicam a portata di mano!

 

 

FANTASMA AL MUSEO JENNER (19-05-09)

"Non potrei mai falsificare una foto: la BBC mi licenzierebbe."
Con queste parole, Chris Sandys, un cameraman del prestigioso Network Britannico, ha commentato le immagini di un fantasma da lui ripreso nelle soffitte del Museo Edward Jenner, (Berkeley) dedicato al famoso Medico che inventò il vaccino antivaioloso.
 L'attico fu anche usato nei secoli scorsi per ospitare soldati , dato che si leggono ancora i loro nomi scritti sui muri e forse il misterioso "ospite" , se non è il Dr. Jenner, è proprio qualcuno di loro.
L'apparizione, come é accaduto in molti altri casi, era visibile solo sul display della telecamera e non ad occhio nudo e lo spaventato reporter (di elevata professionalità) è convinto che non si trattasse di polvere o altri fenomeni umanamente spiegabili.
"
Abbiamo sempre pensato che i fantasmi del Museo fossero una frottola, ma dopo questo episodio dobbiamo ricrederci", ha dichiarato il Direttore, Sarah Parker

(Da: BBC NEWS - Coast-to-coast)

CLIC SU "NEXT" PER ACCEDERE ALL'ARCHIVIO DELLE FOTO PRECEDENTI