NEWS NEWS NEWS
IN QUESTA E NELLE PAGINE SUCCESSIVE TROVERETE TUTTE
LE NOTIZIE PUBBLICATE SULLA PDA DA SETTEMBRE 2001 IN POI
   PAG 12
 
La freccetta Indica un Link attivo.

 SE DIMOSTRA L'ALDILA'...UN MILIONE VINCERA'! REINCARNAZIONE:
UNA NUOVA IPOTESI
EX ATEISTA RICEVE 3000 MESSAGGI DALL'ALDILA' ! Perchè la Parapsicologia é Importante?
MIRACOLO A GUADALUPE? ALLA RICERCA DI MADDY
UN MATRIMONIO "COMBINATO" DALL'ALDILA' LE PREGHIERE AIUTANO A GUARIRE? SI!
Il dottor Bona a "Mattina in famiglia" 32 VITTIME, 1 ASSASSINO, 66 AMPUTATI..
FANTASMI AL POLO SUD La casa dei miracoli
CORRISPONDENZE INCROCIATE. THE RAPTURE: UN NUOVO FONDAMENTALISMO
L'EVIDENZA IN PARAPSICOLOGIA


 

SE DIMOSTRA L'ALDILA'...UN MILIONE VINCERA'! (23-06-07)

Un ricercatore Inglese del Paranormale si dice sicuro di vincere un milione di Lire (sterline, ovviamente) perchè è convinto di  avere prove concrete sui fenomeni ESP.  Ross Hemsworth, 49enne di Glastonbury, ha attivato una scommessa di 100 £ con un punteggio di 10.000 probabilità contro una: se "L'investigatore Scientifico Del Paranormale " -come lui stesso si è pomposamente definito- avrà ragione, non solo incasserà il favoloso premio, ma diventerà anche l'uomo più famoso del mondo. Mr Hemsworth è convinto di vincere ed ha dichiarato che uno staff di Medici e Scienziati stanno lavorando a pieno ritmo per provare l'esistenza dell'Aldilà. Non ha però voluto rivelare quali prove abbia già in mano per sentirsi così sicuro d'incassare il premio entro la fine di quest'anno, quando scadranno i termini previsti dal bookmaker.  L'agenzia di scommesse accetterà l'evidenza fornita da video, fotografie  registrazioni EVP e quant'altro Ross produrrà a sostegno della sua tesi.
"
C'è qualcosa lì fuori che cerca di comunicare", ha dichiarato Ross ai giornalisti, " con le prove raccolte ormai non siamo molto lontani dal dimostrare che quel qualcosa esiste. Molte persone si stanno allontanando dalle Religioni, ci sono troppe guerre sul pianeta e se noi riusciremo a trovare le prove giuste, sarà un grande passo in avanti per tutta l'umanità. "
Il bookmaker non si è molto meravigliato per questa inusuale scommessa, visto che è abituato a raccoglierne di molto più bizzarre, come l'esistenza del mostro di Loch-Ness,  che Elvis Presley sia ancora vivo, che gli UFO atterreranno a Londra, etc., ma ammette che è la prima volta che accetta questo tipo di sfida. "
Non ho idea di quali prove Mr. Ross ci porterà,- ha dichiarato-  ma se saranno valide...bene, il milione di Sterline sarà suo"

REINCARNAZIONE: UNA NUOVA IPOTESI (21-06-07)

L'idea che l'uomo muoia per poi rinascere in un nuovo corpo -anche migliaia di volte- è ricorrente in molte religioni (Induismo, Buddhismo, Animismo e persino fra i Celti).
Tale dottrina era parte integrante del Giudaismo ed anche  le prime Sette Cristiane l'accettavano senza problemi.
Chi si occupa di occultismo prende per vera la metempsicosi senza escludere quei Cattolici e Protestanti che la professano segretamente.
E' davvero consolante credere che non spariamo nel nulla dopo la morte e che non dobbiamo affrontare un giudizio terribile, una sorta di testa e croce definitivo, davanti a Dio.
Quali sono oggi le evidenze a favore della Reincarnazione? A parte il fatto che i nostri antenati ci credessero, in molti hanno sperimentato ricordi, abitudini inspiegabili, coincidenze apparentemente impossibili, sogni lucidi e persino fatti storici bizzarri che ci fanno pensare di essere già vissuti, ovvero i "deja vu", anche se i Neurofisiologi li vorrebbero interpretare diversamente. Oggi si è aggiunta l'ipnosi regressiva  a dar man forte ai sostenitori di questa tesi e pur non essendo tutti gli Ipnoterapeuti d'accordo sul fatto che le vite passate siano vere, tutti lo sono sul positivo effetto curativo delle regressioni. Come ricercatore del Paranormale, però, ci sono un paio di cose che non mi quadrano: se è vero che ci si reincarna, perchè esisterebbero i fantasmi?
 E poi, quale ruolo gioca la "memoria ancestrale"?
Possono i meccanismi quantici far luce su questo mistero?
La prima domanda può avere risposta dalle successive, infatti sappiamo che il nostro DNA contiene i ricordi accumulati in centinaia di migliaia di anni di evoluzione del genere umano, ma ciò non spiegherebbe i ricordi post-mortem, perciò dobbiamo cercare le risposte nei meccanismi quantici.
 Einstein ha provato che il tempo non esiste, o meglio, esiste solo in relazione ad un osservatore e la successiva teoria delle stringhe suggerisce che passato e futuro non esisterebbero affatto.
Se il passato non esiste, come potrebbero esserci vite passate?
Se non esiste il tempo, come potrebbe esistere qualcosa come la morte?

E' impossibile.... Ritengo invece che ciò che chiamiamo Reincarnazione non è altro che l'esperienza di diverse vite simultanee e parallele, in perfetto accordo coi dettami della Fisica quantistica!

Come bolle di sapone in una vasca, ci sono miliardi di mondi paralleli, posti fianco a fianco e coi quali noi interagiamo costantemente. In pratica, noi esisteremmo in molti di questi universi e le diverse persone che "siamo" creano i nostri ricordi, sicche l'ipnosi regressiva non farebbe altro che ricucire queste diverse "memorie" dei tanti noi stessi.
Se è davvero così, allora gli Ipnoterapisti dovrebbero avere un'idea precisa di questa realtà più profonda, ed infatti ce l'hanno.
I loro pazienti spesso descrivono mondi sconosciuti,  avvenimenti non ancora accaduti, o dicono di vivere nel futuro, di non essere ancora nati e così via.
Molti studiosi di Reincarnazione stanno cominciando a prendere per vera questa ipotesi degli universi paralleli rendendo così obsoleta l'idea classica della reincarnazione. Accettare che siamo anche "altri" è un concetto già espresso nel Vangelo, perchè se traduciamo correttamente dal Greco il testo di Matteo (
22:39 - Ama il prossimo tuo come te stesso), ci rendiamo conto che, in realtà, afferma:
"Ama il prossimo tuo PERCHè ESSO E' TE STESSO"!!!
CHE DIFFERENZA!  E' sconvolgente e sconvolgerebbe il modo di fare dell'umanità intera , se solo fosse reso noto a tutti!

Da un Articolo di P. Eno

EX ATEISTA RICEVE 3000 MESSAGGI DALL'ALDILA' !
(21-06-07)

Il nuovo libro di Norman Ober, "il Paradiso di Anita," rivela la sorprendente corrispondenza intercorsa da quattordici anni a questa parte fra lui e sua moglie defunta. Norman Ober risiede a Montville, New Jersey. Pensionato 88-enne, la sua carriera include 25 anni da giornalista presso l'emittente radiotelevisiva CBS; fu poi dirigente d'azienda con la Polygram e la Olympus, la  famosa ditta costruttrice di macchine fotografiche. Ober ha anche servito nella marina militare USA durante la Seconda Guerra Mondiale. In un'intervista rilasciata subito dopo la pubblicazione del suo ennesimo libro, egli afferma che chiunque ha perso una persona amata può capire il dolore profondo ed il desiderio di comunicare da lui provato, quando sua moglie Anita è morta di cancro 17 anni fa.

Anita e Norman si sono riuniti telepaticamente attraverso il "channeling" dopo che lui era fermamente deciso a suicidarsi. La loro storia miracolosa di amore dopo la morte è narrata nel libro "il Paradiso di Anita"
"Anita's Heaven" (ISBN 9781933918112, Blooming Twig Books, 2006).
Ober ha cominciato a ricevere messaggi tre anni dopo la sua morte.
Ateo da una vita,  non poteva credere che tali comunicazioni fossero autentiche fino a pochi anni fa quando, dopo aver ricevuto oltre 3000 messaggi è divenuto credente.
Anita gli ha fatto rivelazioni, allo stesso tempo semplici e profonde, su Dio e sugli altri misteri del Cielo. Attraverso la loro comunicazione straordinaria, gli ha fatto sapere che i miracoli divini tengono in vita un Paradiso felice, dove si lavora sodo e dove non c'è odio, paura, ineguaglianza o ingiustizia, ma solo un'atmosfera pervasa di Amore Universale.  Anita ritrae un Dio che lavora incessantemente per superare gli impatti negativi dell'ambiente e dell'evoluzione sul comportamento umano, un Dio che accetta tutti i nomi con cui lo identifichiamo: Allah, Maometto, Buddha o qualsiasi altro usato per identificarLo.
"Il Paradiso di Anita" descrive la sua vita quotidiana, le sue osservazioni su morte e reincarnazione e la conoscenza che ha acquisito sulle forme di vita intelligente su altri pianeti.
Un uomo che non crede in Dio evidentemente non crede nemmeno alla vita ultraterrena: quali prove ha raccolto allora Ober per esser certo di comunicare con sua moglie e  non semplicemente d'immaginare l'esperienza?  Norman spiega che il termine "channeling" (canalizzare), è più esteso della "scrittura automatica", poichè include una forma di comunicazione che va dalla telepatia ai sogni, al sentire "voci" nella mente. Per comunicare fra loro, entrambi hanno dovuto "sintonizzare" le loro vibrazioni, per permettere al "canale" di formarsi.
Anita sapeva che lui era  KO senza di lei, ha imparato come fare per mettersi in contatto e se ha funzionato, è perchè entrambi erano decisi a comunicare e sottolinea come questo particolare desiderio reciproco sia molto importante affinchè il contatto avvenga e, nel suo caso, addirittura a dispetto del fatto che  fosse un ateo convinto e che quindi non potesse credere nemmeno nell'Aldilà.
Anita fu molto paziente con lui e pian piano lo tirò fuori dalla disperazione, con l'aiuto di Dio.
 Ci vollero 14 mesi perchè il miracolo avvenisse, nonostante le critiche della maggior parte dei suoi migliori amici, quasi tutti atei, che pur etichettandolo come un disertore, gli sono rimasti accanto.
Norman però non ci svela quale argomentazione lo abbia convinto fino al punto di rinnegare il suo "credo", forse perchè non vuole svelarci troppi particolari del suo libro, sebbene ci riveli che Anita sa che  la vita  esiste in altri otto pianeti, oltre al nostro, che è il sesto fra i tanti creati da Dio per ospitare la vita intelligente. Uno di questi pianeti sarebbe stato distrutto dai suoi stessi abitanti e la Terra potrebbe andare incontro allo stesso destino.
Anita gli ha parlato anche della Reincarnazione, confermando quanto ci vien detto dalle antiche Religioni e da tantissime Guide: NON E' OBBLIGATORIA, anche se sarebbe quasi un'esigenza "genetica" per gli umani tornare più volte a fare esperienza nel mondo materiale, per quanto ci possa apparire assurdo lasciare il Paradiso ripetutamente per calarci nell'inferno terreno.
 Diversamente -dice Anita- il Paradiso sarebbe pieno di miliardi di spiriti oziosi ed insoddisfatti per non aver raggiunto determinati obiettivi. Solo pochi sarebbero disposti a rimanere per sempre accanto a Dio, rinunziando alla possibilità di tornare e Norman si dice pronto a farlo, pur di restare sempre a fianco della diletta consorte: non vuole perderla nuovamente.
Anita gli ha pure detto di non esser stata capace d'incontrare Gesù, perchè "E' troppo vicino alla Luce", ma della cui esistenza è più che certa, così come crede che sia nato, morto e risorto (ovvero si é reincarnato). Dio non si cura molto delle nostre credenze religiose, ma vuole che viviamo appieno la nostra esistenza nella materia, sperimentandone sia i lati negativi che quelli positivi.
Ciò giustifica il suo non-intervento nelle guerre, nei genocidi ed in tutte quelle azioni che noi consideriamo riprovevoli, anche se ella si chiede se e quando perderà la pazienza verso la nostra razza guerriera e sanguinaria. Nonostante tutto, Egli ed i suoi Angeli, cercano di indirizzarci verso il bene, ma senza forzarci: dobbiamo capirlo da soli che il male non paga!
Per concludere, l'autore riassume il messaggio che sua moglie vuole passare all'umanità: fidarci dell'Amore Divino ed amarci l'un l'altro senza giudicare, senza sospetti nè odio. Renderci conto che le Religioni, pur coi loro meriti, dovrebbero abbandonare i dogmi per concentrarsi su obiettivi etici più elevati.  Per quel che riguarda il futuro del nostro pianeta, Anita conclude che esso è nelle nostre mani, perchè Dio non vuole intervenire, lasciandoci liberi di decidere da soli, nel bene e nel male.

WEBMASTER (DA INTERNET)

Perchè la Parapsicologia é Importante? (07-06-07)
La maggior parte dei professori di Psicologia, sebbene trattino una tematica molto vicina alla Parapsicologia, è piuttosto scettica sui fenomeni psichici e, come i Biologi, i Fisici ed altri ricercatori, non danno molto credito alle affermazioni su telepatia, chiaroveggenza o telecinesi.
Molti studenti di Psicologia, comunque, non sono altrettanto scettici e tendono a credere che questi fenomeni  siano veri
Poiché i professori, come la maggior parte degli scienziati, disdegnano lo studio di tali fenomeni, in quanto poco affidabili e non supportati (salvo pochi casi) da una seria sperimentazione, non includono mai  la Parapsicologia nei loro corsi universitari, creando ai loro studenti un grave disservizio.
Una tematica simile, se fosse inclusa nei piani di studi, sarebbe un buon approccio per introdurre gli studenti allo studio dell'analisi di ogni fenomeno da un punto di vista critico, inoltre li educherebbe a porsi criticamente verso le loro credenze personali, un atteggiamento davvero raro fra molti studiosi.
E' anche importante criticare la parapsicologia perché chi ci crede è molto attivo nel diffondere le proprie idee anche attraverso libri sul paranormale, che in genere hanno un pubblico enorme, favorito dai tanti editori coinvolti, mentre gli autori di testi critici sono molto spesso respinti dal grande pubblico.
I sostenitori del paranormale non possono aspettarsi che gli scettici rimangano ancora zitti o che semplicemente li ignorino, perchè nel mercato delle idee, chi crede e chi non crede merita di essere ugualmente ascoltato. Se le affermazioni sul paranormale fossero valide, allora le critiche degli scettici non farebbero altro che rinforzare la voce di chi crede, sicchè ogni articolo dovrebbe essere accolto cordialmente e mai giubilato.
Se poi non ci fosse nulla di scientifico nella Parapsicologia, é ugualmente necessario farlo sapere a tutti, gridando che "il Re è nudo" e per giungere ad un simile risultato si dovrebbero usare gli stessi severi standard utilizzati nei vari campi della ricerca scientifica.
Perchè la parapsicologia è importante? Lo è perché la gente crede attivamente e con entusiasmo che esistono individui speciali in grado di muovere gli oggetti con la mente, di vedere il futuro, di parlare coi morti, o di trovare tesori smarriti.
Evidentemente, se questo fosse anche in parte vero, avrebbe un impatto profondo sul nostro modo di vivere. Perchè usare macchine per muovere gli oggetti, quando potremmo impiegare qualcuno che può farlo col potere della sua mente? Perchè metter dei soldati in pericolo per cercare i nemici nascosti, quando un medium può localizzarli senza alcun danno? Perchè i geologi dovrebbero perder tempo a cercare il petrolio o l'oro quando qualcuno può farlo con un semplice rametto ricurvo?
Ovviamente non ci comportiamo così, ma la Parapsicologia è importante perché, se in essa c'è qualcosa di vero, la nostra comprensione dell'universo -oltre al nostro modo di vivere-
cambierebbero totalmente, mentre in caso contrario, scopriremmo  che tantissime persone avrebbero gettato la loro vita al vento, inseguendo -sebbene in buona fede- una favola mentre, purtroppo, tanti altri sarebbero stati imbrogliati
da un'orda di ciarlatani arricchitisi con facilità alle loro spalle!
Allora, visto che l'uomo crede molto nella Parapsicologia, se essa é nel giusto, c'è l'impellente necessità di verificare, ma se si sbaglia,  è parimenti urgente che tutti ne siamo informati al più presto.

MIRACOLO A GUADALUPE? (06-06-07)

In Internet circolano voci circa un miracolo avvenuto in Messico:
Secondo alcuni fedeli l'immagine della Madonna di Nostra Signora di Guadalupe si sarebbe mossa ed una luce è comparsa sul suo grembo, durante una Messa per i bambini abortiti, ma un alto Prelato ha chiesto cautela, mentre alcuni fedeli  affermano di aver fotografato l'immagine. 
Monsignor José Luis Guerrero Rosado, direttore dell'Istituto Superiore degli Studi su Guadalupe, ha dichiarato:

"E' commovente e degno di rispetto che i fedeli vedano segnali divini nella vita quotidiana, dato che tutta la natura che ci circonda parla di Dio e del suo Amore per noi.
 Comunque,vi ricordo le parole di Gesù: >benedetti quelli che non hanno visto ed hanno creduto. >  L'apparizione Mariana a Tepeyac è un miracolo meraviglioso e sappiamo che Dio continua ad elargirci miracoli innumerevoli, attraverso l'intercessione di sua Madre, ma ricordate che la Chiesa è estremamente cauta quando si tratta di miracoli fisici. Ammesso che la luce che si vede nelle fotografie non trovi una spiegazione naturale potremo solo dire che un fenomeno luminoso inesplicabile è avvenuto colà."
Il Monsignore ha continuato, riferendosi alle notizie apparse su Internet:
 "Le foto non forniscono alcuna certezza che l'immagina della Madonna abbia cominciato a muoversi per poi generare una luce brillante dal suo ventre, simile ad un embrione umano, per presentare ai nostri occhi, il Cristo Nascituro
Ripetiamo che è legittimo e commovente pensare che Dio abbia parlato ai fedeli in questa maniera, ma non è, e non può essere, confermato ufficialmente dalla Chiesa Cattolica, nè dell'Arcidiocesi di Città del Messico  nè dalle autorità della Basilica di Guadalupe."

 (Grazie a Claudia per la segnalazione)

ALLA RICERCA DI MADDY (02-06-07)
La Polizia del Portogallo ha confermato che si stanno seguendo gli indizi forniti da alcuni mediums in merito all'indagine sulla scomparsa di Madeleine McCann, la bimba di quattro anni, rapita mentre dormiva nel suo lettino quattro settimane fa.

ULTIMISSIME -h13-

Tracce di DNA di una persona estranea sono state trovate nella camera dove la piccola è stata rapita, ma non appartengono nè ai suoi genitori nè al Sig. Murat, così parrebbe che il maggior sospettato non sia mai entrato nella stanza,  dando quindi ragione ai Mediums che lo scagionano. (Tgcom)>>>


Tre mediums britannici, che affermano di aver risolto con successo diversi crimini, sono giunti in aereo in Portogallo nella speranza di fornire indizi utili al suo ritrovamento.

Intanto, subito dopo che i genitori di Madeleine hanno incontrato il Papa in Vaticano, le agenzie stampa ed i giornali inglesi, incluso il Times ed Il Daily Telegraph, hanno riportato (31 maggio 2007) che la Polizia Giudiziaria ha già accumulato due grossi incartamenti di "visioni ed apparenti avvistamenti" della bimba mancante.
Il portavoce della Polizia Olegario Sousa ha detto che ogni affermazione dei chiaroveggenti viene presa seriamente.
Checchè la Polizia possa pensare sulla validità delle comunicazione paranormali, la realtà è che il rapitore o i rapitori - per depistare le indagini - potrebbero anche mettere in giro false notizie sotto le sembianze di una comunicazione medianica.
Molte delle notizie però sono troppo vaghe per essere utili.
"Alcuni ci hanno dato coordinate precise dove andare a controllare," ha aggiunto il portavoce.
"Giusto alcuni giorni fa abbiamo ottenuto un indirizzo di Lagos
[vicino a Malaga,in Spagna] che non è poi risultato utile alle indagini, ma ciò non significa che non terremo da conto qualsiasi altro indizio: se c'è qualcosa di serio, controlleremo.
"

Amanda Hart, Ben Murphy e Diane Lazarus sono tutti volati in Portogallo nella speranza che, posizionandosi vicino a dove il rapimento ha avuto luogo, possano ottenere informazioni più accurate.
Il loro coinvolgimento, comunque, ha scatenato le critiche degli scettici che li accusano di cercare  pubblicità gratuita, strumentalizzando l'angoscia dei genitori della bimba, sebbene tutti e tre si siano presentati in risposta alle richieste precise della famiglia McCann.
I Medium Hart e Murphy hanno dichiarato che pagano di tasca loro tutte le spese personali e sui loro siti internet chiedono di non  porre loro domande su un caso così delicato, fino alla sua conclusione.
Questo è, comunque, in disaccordo con quanto afferma il loro agente pubblicitario, Kizzi Nkwocha, che ha annunciato il loro coinvolgimento ai mezzi di comunicazione di massa. Il 25 Maggio Amanda Hart avrebbe ricevuto il seguente rapporto straordinariamente particolareggiato:
"A Maddy sono stati tagliati i capelli per farla apparire più simile ad un maschietto. Una donna bionda e due uomini sono coinvolti nel suo rapimento oltre ad un grosso cane che sarebbe utilizzato per evitare che la gente possa avvicinarsi alla proprietà dove Maddy è tenuta prigioniera.
Ci sono accese discussioni fra queste persone e vedo molte lacrime. Ricevo continue immagini di una casa colonica isolata, posta sul fianco di una montagna.
Vedo le montagne ricoperte di neve in inverno, dietro alla casa e poi,in lontananza,vedo una linea costiera.
Ho anche visto un mulino in disuso che può essere parte della proprietà o estraneo ad essa.
Questo mulino ha delle pale orizzontali di legno ed è dipinto di bianco. "

Un altro Medium dice:
"Vedo due posti ora- Mombasa in Kenya (non sapevo che Mombasa fosse in Kenya ed ho sentito i nomi separatamente sicchè ho poi cercato la sua ubicazione su una mappa) ed anche Amsterdam, Danimarca. Mombasa è però più forte, così sento che il nascondiglio è molto lontano; comunque, la Danimarca ed Amsterdam sono un possibile collegamento .
Ci sono dépendances sulla proprietà ed una distesa enorme di terra, aree boschive e la proprietà è ad una discreta distanza da una comunità locale. Questa proprietà può avere un collegamento con quella di Robert Murat o qualcuno che ha incontrato"
[Secondo la Polizia Murat è il principale sospettato].
E poi un terzo Medium afferma che:
"Malinka [un esperto di computer russo che è stato sentito dalla Polizia come testimone chiave] sarebbe un possibile collegamento con l'organizzazione del sequestro, perchè noleggia barche per l' Africa del Nord. L'area dove si troverebbe Maddy, può essere una zona litoranea con palme
che fiancheggiano delle strade piuttosto larghe.
La notte scorsa ho visto un uomo africano, sui 20 o 30 anni, tirare i capelli di un uomo più giovane al quale tiene un' arma da fuoco puntata alla  gola per poi ucciderlo onde avvertire gli altri che quel giovane aveva parlato.  Quando ricevo queste informazioni, vedo un collegamento ad Internet. Questo suggerisce nuovamente il legame con una banda o un racket ed ecco perchè sono cauto. Vedo questi uomini in un posto molto caldo e polveroso, di certo non un'area ricca."


L'altra medium britannica che è volata in Portogallo, Diane Lazarus, non ha scritto nulla sul suo website circa il suo coinvolgimento nelle ricerche, ma ha parlato liberamente su un tabloid delle sue sensazioni. Prima di partire ha dichiarato che Madeleine è viva, che non è in Portogallo ed anche lei afferma che è stata travestita per apparire un bambino .

Ha poi confidato: "Non penso proprio che Maddy sia ancora in Portogallo semmai sento che le hanno tagliato i capelli e che ci sono un paio di persone coinvolte nel rapimento.
Fin dal primo giorno ho sentito che Robert Murat è innocente"
.
Questa è una storia che seguiremo da vicino. State collegati!

 

UN MATRIMONIO "COMBINATO" DALL'ALDILA' (27-04-07)

La Baronessa Muriel Dowding, andata in seconde nozze al famoso eroe Inglese Sir Hugh (salvò l'Inghilterra dai Nazisti durante la famosa battaglia aerea sulla Manica), nota attivista anti-vivisezionista e spiritualista del secolo scorso, da tempo non riceveva notizie  del suo primo marito, anch'egli aviatore e perciò decise di rivolgersi ad una nota Medium Londinese che teneva le sue sedute presso il prestigioso College of Psychic Sciences .
Erano i mesi più difficili del secondo conflitto mondiale e spesso le mogli dei combattenti perdevano  i contatti coi propri cari, non essendo le comunicazioni efficienti come in tempo di pace.
Lady Dowding , prima di entrare nella stanza della Medium, si sfilo' la fede matrimoniale dal dito e tolse la spilla della RAF dalla sua giacca, onde evitare di fornire informazioni "gratuite" alla veggente. Costei, Miss Topcott, esordì immediatamente con un'affermazione strabiliante:
"C'è suo fratello Max qui, e mi dice che è stufo che lei lo passi per tale, visto che è suo marito.
E' nell'Aldilà, lo sapeva?"

 Siccome Lady Muriel appariva scettica, lo Spirito del marito le parlò dell'anello in platino che lei si era appena tolto e della fedina di fidanzamento con diamante, ma la Baronessa pensò che la medium avesse ricevuto queste informazioni per via telepatica.
 (PER CHI è STATO AL RADUNO: VI RICORDA QUALCUNO? )
La Topcott però incalzava: ora Max voleva raccontare a sua moglie come fosse morto.
Stava volando sui cieli della Norvegia, quando la contraerea lo aveva colpito. Si era visto precipitare in un tunnel buio, ma alla fine di esso c'era la luce.  Muriel però sapeva che suo marito -Jack Maxwell Whiting- era partito in missione per la Germania, in un raid su Duisburg a bordo del suo "Lancaster", per cui non era possibile che la Topcott le stesse fornendo informazioni esatte, perciò gli espresse i suoi dubbi attraverso la sensitiva che le rispose:
"Cercherò di dati le prove, ti assicuro che l'ultima cosa che ho visto, con i miei occhi terreni sono state le coste norvegesi.  Non ho partecipato al bombardamento su Duisburg".

Solo due anni dopo la fine della guerra, la nostra baronessa venne a sapere che l'aereo di suo marito era effettivamente diretto in Norvegia sulle cui coste era precipitato a seguito di un attacco degli aerei nemici, e lo seppe in modo del tutto fortuito.
Durante un viaggio in treno, il suo patrigno incontrò un agricoltore Danese che gli raccontò di quando un bombardiere Lancaster era precipitato vicino alla sua fattoria. I suoi vicini avevano pietosamente sepolto i corpi degli sfortunati piloti ed eretto un piccolo tumulo coi loro nomi. Poi gli mostrò addirittura una foto del monumento su cui si poteva leggere il nome di Whiting.
 Convinto il fattore a raccontare la storia al Ministro della Difesa, il patrigno di Muriel ebbe dopo poco tempo la conferma che la Topcott aveva visto giusto.
Fu così che la vedova di Max scrisse una lettera all'eroico Sir Hugh Dowding, diventato nel frattempo Ministro della Difesa, che immediatamente la convocò e, abbandonati tutti i suoi impegni, la invitò addirittura a  pranzo.
Successivamente le chiese di sposarlo e così fu. Tempo dopo, Lady Muriel chiese al suo nuovo marito come mai, con tutti gli impegni che aveva all'epoca, avesse voluto prendere in considerazione il suo caso personalmente. Egli le confessò che si era recato da un medium che l'aveva messo in contatto con Max che gli aveva detto:
"Mi piacerebbe che portassi fuori a pranzo mia moglie: ti piacerà...."


Webmaster

LE PREGHIERE AIUTANO A GUARIRE? SI! (25-04-07)
Due recenti studi molto pubblicizzati dai mass-media americani sugli effetti della preghiera sui malati di cuore condotte dal Prof. Benson, (scelti, per omogeneità, fra cardiopatici che avevano subìto un intervento di by-pass), hanno tratto conclusioni negative: non solo le preghiere non avevano accelerato la guarigione dei malati cui erano indirizzate, ma ne avrebbero addirittura  peggiorato la prognosi. Secondo David Hodge, invece, tali ricerche sono palesemente errate. Conducendo una meta analisi su ben 17 precedenti esperimenti, il Professore (che lavora presso l'Università dell'Arizona), è giunto a considerazioni diametralmente opposte .
La meta analisi consiste nello studio dei risultati di precedenti indagini, sì da fungere da amplificatore -se così si puo' dire- dei pochi risultati ottenuti su campioni statisticamente poco significativi.
Ebbene il Prof. Hodge ha scoperto che quanto affermato dal Prof. Benson,  non è assolutamente vero!
"I vari studi -dice Hodge- avevano dato risultati contrastanti, ma conducendo una meta-analisi, ho scoperto che le preghiere hanno invece prodotto notevoli miglioramenti nel gruppo di pazienti per i quali si chiedeva una qualche forma di intercessione divina".
Il Lavoro di Hodge è stato pubblicato sul numero di Marzo della rivista "Research on Social Work Practice", riconosciuta come una delle più prestigiose nel campo della ricerca sociale.
Si tratta del più completo ed esaustivo studio mai condotto su questo argomento, anche se sarebbe opportuna una ricerca ancora più approfondita, tesa a fugare qualsiasi ulteriore dubbio sulla validità della preghiera di guarigione per i disturbi sia fisici che psicologici.

Webmaster da Internet

 Il dottor Bona a "Mattina in famiglia" 21-04-07

L' interessante intervista al Dr. Bona mandata in onda questa mattina da RAI2 ha suscitato notevole curiosità nei nostri lettori, a giudicare dal numero di e-mail che stiamo ricevendo.  Ci sembra doveroso congratularci con lui per la sintetica ma efficace esposizione della tematica visto il breve tempo concessogli:  di certo avrebbe meritato uno spazio ben più ampio.
 Chissà se il buon Giacobbo di Voyager possa essere interessato.... gli scriveremo!
 Dopo aver premesso che l'Ipnosi Regressiva NON è la panacea per tutti i mali psichici, dato che non si può effettuare su personalità psicotiche (trovate QUI una spiegazione dettagliata) alle quali provocherebbe gravi problemi, Bona ha passato il microfono ad un suo paziente che ha raccontato come il medico bolognese lo abbia guarito dalle sue terribili emicranie. Tali episodi dolorosi scoppiavano regolarmente dopo un sogno ricorrente, definito molto "lucido".
   Il paziente, che non ha voluto mostrare il suo viso alle telecamere, ha  brevemente raccontato che nel sogno si vedeva a bordo di un treno e di distinguere il paesaggio montuoso dal finestrino.
Giunto in una stazione ottocentesca, s'incontrava con una misteriosa donna e lì il sogno regolarmente finiva.  Riportato indietro nel tempo grazie alla tecnica regressiva, riusciva finalmente a vedere in viso questa donna che, a detta del paziente stesso, era sua mamma ma... IN UN'ALTRA VITA! 
Breve -anche questa- ma intensa, la testimonianza registrata del momento "clou" della seduta.
Pur non potendo sostenere di aver dimostrato scientificamente che la Reincarnazione esiste davvero, il Dr. Bona ha affermato che la Scienza non può negarla:
"Dati come questi orienterebbero verso l'esistenza di vite precedenti...."  addivenendo alle stesse conclusioni di altri Ricercatori, che cioè l'Ipnosi Regressiva è curativa in molti casi di nevrosi, indipendentemente dal fatto che sia una reale rivisitazione di vite (e quindi traumi) del passato o meno.
Alla domanda di Adriana Volpe sulla corrispondenza dei fatti narrati con la realtà, veniva risposto che la stazione descritta durante la regressione, coincide perfettamente
con quella di Trieste Campo Marzio, che il paziente è certo di non aver mai visitato,
 almeno  durante questa attuale esistenza.....!
Webmaster

www.ipnosiregressiva.it

FANTASMI AL POLO SUD (20-04-07)

Che l'Antartide sia un posto da brividi con i suoi -80° è noto a tutti, ma che questo continente di ghiaccio fosse abitato anche dai fantasmi non è certo di dominio pubblico. Invece, stando a quello che ci  riferiscono famosi scienziati e semplici ricercatori che si recano colà durante la breve estate polare, le basi vicine al Monte Erebus  sarebbero "infestate" dagli spiriti delle 257 vittime della tragedia aerea avvenuta nel Novembre '79, quando un DC10 Neo-Zelandese, si schiantò contro le pendici del vulcano Erebus, durante una crociera sui ghiacci. L'areo prese fuoco subito dopo l'impatto ed i corpi dei passeggeri e dei membri dell'equipaggio furono recuperati dopo lunghe ricerche. Le salme delle vittime furono ricomposte nei capannoni della base di Mac Murdo, in attesa di essere successivamente rimpatriate, e proprio in quei capannoni due ricercatori hanno notato qualcosa di molto strano. Ecco quanto dichiarato da Allie Barden:
" I fantasmi dei passeggeri dell'aereo sono ancora qui, sono anni che ne sento parlare ed il 13 Aprile scorso, ne ho avuto la conferma. Dopo aver aperto il catenaccio con cui era rimasta chiusa per mesi la porta del capannone 174 -dove sono accumulati cibi e carburanti- ho sentito qualcosa di strano nell'aria ed i capelli mi si sono rizzati in testa.
 Inizialmente non ci ho fatto caso ed ho cominciato a segnare i colli da caricare sulla slitta, ma poi improvvisamente ho sentito dei PASSI... passi lungo la scala che porta al piano superiore, come se qualcuno la stesse scendendo....pur essendo certa che nessuno potesse essere entrato, non ho dubbi su quel che ho provato e sentito.
Un simile episodio si era verificato alcune settimane prima, in un altro capannone adibito a palestra, e di esso è stato testimone un collega della Barden.
Tali eventi soprannaturali sono stati nvece smentiti dal direttore della base che dichiara di non averne mai sentito parlare in precedenza. Esiste però la testimonianza autorevole dell'illustre ricercatore Neo-Zelandese Sir Edmund Hillary (vedi foto) che avrebbe addirittura incontrato il fantasma dell'esploratore Sir Ernest Shackleton, famoso per le varie spedizioni al Polo Sud condotte all'inizio del XX secolo. Shackleton morì d'infarto, a bordo della sua nave nel 1922, proprio nelle vicinanze dell'attuale base di Mc Murdo e Sir Hillary ha visto il suo fantasma durante la visita
da lui effettuata alla capanna di Shackleton che, insieme a Ross, individuò l'esatta collocazione del Polo Sud Magnetico, durante una delle loro epiche spedizioni.

Webmaster da Internet

32 VITTIME, 1 ASSASSINO, 66 AMPUTATI.... (18-04-07)

Questo il tragico bilancio della sparatoria avvenuta ieri all'Università di BLACKSBURG, (Virginia) , dove uno studente Sud-Coreano, apparentemente pazzo per gelosia, ha freddato altri 32 suoi coetanei, prima di togliersi la vita. Davanti a simili tragedie sembrerebbe che non ci possano essere spiegazioni razionali, ma la sete di esperienza di ognuno di noi puo' essere talmente grande da spingere la nostra fantasia di "entità disincarnate" a concepire anche assurdi massacri come questo.... Perchè? Le ipotesi sono diverse: possiamo pensare ad uno spirito ancora inesperto che crede di essere onnipotente, grazie al Libero Arbitrio, e poter così decidere (al posto di Dio) quando e come disporre della propria e dell'altrui vita.
In questo caso le responsabilità "Karmiche" sarebbero tutte da addebitare all'assassino. Oppure potremmo pensare ad un bilanciamento del karma delle 32 vittime che avrebbero, per così dire, delegato il loro assassino per essere uccisi così come avevano già fatto loro in passato. Le vecchie "vittime" potrebbero aver perdonato ma i loro "carnefici" non avrebbero ritenuta completa la loro esperienza senza provare loro stessi l'orrore di essere -a loro volta- massacrati e così avrebbero trovato nello Spirito di 
Cho Seung-Hui  il loro boia. La terza ipotesi che ci sentiamo di fare è quella del sacrificio volontario di questi 33 ragazzi per risvegliare le coscienze dei loro concittadini sulla estrema facilità con cui in USA si vendono armi senza nessun controllo medico, nè burocrazia: basta essere maggiorenni.

Quale è la teoria giusta? Non lo sappiamo, perciò dobbiamo umilmente piegare il capo e rimetterci alle parole di Gesù: "Non giudicare, se non vuoi essere giudicato" e pregare per tutte le vittime di questa gravissima tragedia.

Webmaster
h.20

VIRGINIA: IL KILLER ERA STATO CURATO IN UN CENTRO PSICHIATRICO!
Cho Seung Hui, lo studente Sudcoreano responsabile della strage,era stato mandato nel centro alla fine del 2005 dopo avere perseguitato due compagne di studi.
Se in USA ci fossero le stesse leggi vigenti in Italia, molto probabilmente questo massacro sarebbe stato evitato. E' ora che i Cittadini Americani le richiedano a gran voce, sfidando le "lobbies" dei fabbricanti di armi!

La casa dei miracoli 30-03-07


C'è una gran folla in una strada suburbana di Sydney ogni sera, come accade ormai da settimane.
Tutti sperano in un miracolo, a causa di un giovane che è morto e degli strani avvenimenti all'interno della sua casa, avvenimenti che finora restano inspiegabili.

Olio cola lentamente dai muri e dai quadri, e una miracolosa cenere appare sul pavimento: si dice che guarisca mente, corpo ed anima.
Cinque mesi fa, Michael Tannous veniva tragicamente ucciso in un incidente d'auto e quaranta giorni dopo, i suoi genitori, George e Lina hanno notato una strana stria oleosa colare dai muri della sua camera da letto, mentre un intenso profumo di rose riempiva la casa.
Cenere, del colore del carbone, ha cominciato inspiegabilmente a materializzarsi sul pavimento e ormai i suoi genitori credono che si tratti di segni provenienti da loro figlio, per assicurarli che è ancora vivo.
Fra coloro che si sono recati in pellegrinaggio alla casa dei miracoli, vi era anche la dodicenne Elana Ibiahim, guarita dalla sua gravissima artrite giovanile, grazie all'olio aromatico  di Mike.
"Ero molto malata, avevo problemi alle articolazioni che si erano gonfiate," ha detto Elana.
"Non potevo inginocchiarmi e qualche volta non riuscivo nemmeno a scrivere, ma poi ho messo l'olio sulle mie parti doloranti ed il dolore è sparito fin dal primo giorno."
Il Parroco, Padre Michael Melhen, ha detto che non aveva mai visto un simile miracolo, anche se si è affrettato a dichiarare che non può definirlo tale a nome della Chiesa Cattolica, ma solo come un credente che è stupefatto da ciò che ha visto. In questi giorni sta usando l'olio per ungere i fedeli.
Finora, oltre 3.500 persone hanno ricevuto gratuitamente un batuffolo d'ovatta intriso d'olio, e questo numero aumenta di ora in ora.
Padre Melhen è convinto che Mike è ancora vivo e che vuole far sapere a tutti che c'è vita dopo la morte, mentre alcuni suoi compagni di scuola affermano che Michael avrebbe parlato loro della sua imminente dipartita, confermata da alcuni disegni che rappresentano l'Aldilà.

Webmaster -da Internet-

 

CORRISPONDENZE INCROCIATE. (25-03-07)

Fra i tanti danni causati dalla Seconda Guerra Mondiale, dovremmo annoverare anche quelli subìti dalla Ricerca Psichica che, fino agli Anni '30, aveva fatto notevoli passi avanti. Documenti, studiosi e forse l'idea stessa di "ricerca", furono travolti dal ciclone che si abbatté sull'Europa a metà del secolo ed in particolar modo sull'Inghilterra, ove eminenti scienziati come Sir W. Crook (inventore della valvola termojonica e premio Nobel) erano giunti a conclusioni molto interessanti e quasi definitive circa la reale esistenza dell'Aldilà. Uno dei tanti esperimenti poco conosciuti, ma veramente interessante di cui si è venuti a conoscenza solo di recente, fu quello condotto da Edmund Gurney, Henry Sidgwick e Frederic W.H. Myers (foto), tutti membri della Society for Psychical Research (SPR), perché  permise di ottenere informazioni verificabili dai contatti medianici. Tale esperimento si basava sulle così dette "Corrispondenze Incrociate" (C.I.) .
Esistono tre tipi di "corrispondenze incrociate": Semplici, Complesse ed Ideali.
Nel primo caso, due o più Mediums ottengono separatamente la stessa parola-chiave, nel secondo, i messaggi sono indiretti e debbono essere decifrati, mentre le C.I. "Ideali" riguardano messaggi incompleti che devono essere "incastrarti" l'uno con l'altro -come i pezzi di un puzzle- per ottenere un testo di senso compiuto.
Sebbene contestate dagli scettici, tali comunicazioni resistono ancora oggi alle loro critiche e non esistono spiegazioni razionali -al di fuori della tesi paranormale- per spiegarne il meccanismo.
Non è ammissibile che, mediums che non si conoscevano fra loro, potessero ricevere frasi apparentemente senza senso, nè le telecomunicazioni intercontinentali erano a quell'epoca di facile accesso, come al giorno d'oggi, tanto che gli stessi critici devono ricorrere ad ipotesi "extrasensoriali" -come la telepatia- se proprio non vogliono sposare la tesi della sopravvivenza alla morte!
Noi facciamo notare che -se la telepatia esiste, come molti studi sembrano indicare
(Clic)- automaticamente ne consegue che la Coscienza può travalicare i limiti imposti dalla scatola cranica e, quindi, dimostrare indirettamente che Essa non è un semplice sottoprodotto dell'attività cerebrale.
Ma torniamo a questi interessanti esperimenti che durarono molti anni.
 I Mediums di allora non disponevano di registratori, per cui ricevevano i messaggi (inviati da un "pool" di Entità Disincarnate), sia tramite scrittura automatica che durante stati di trance, negli stessi orari, ma in luoghi diversi del mondo e la SPR accumulò non meno di 3.000 pagine di tali comunicazioni.
 Dopo la sua morte, Frederick Myers cominciò a collaborare coi suoi Colleghi rimasti sulla terra ed i messaggi divennero più frequenti e complessi, a provare il fatto che dietro a tali frammenti -apparentemente incoerenti- vi fosse un disegno intelligente ben preciso.
Si trattava di opere letterarie Latine e Greche, poesie, racconti di eventi vissuti dai Comunicatori stessi e noti solo a pochi dei loro familiari, ovviamente del tutto sconosciuti ai Mediums che, in molti casi, non avevano mai studiato Lettere Classiche! 
Nel 1918, gli investigatori della SPR dovettero concludere che le Corrispondenze Incrociate costituivano una prova schiacciante dell'esistenza di un'enorme "rete" di Comunicatori dall'Aldilà che volontariamente co-operavano per far conoscere all'Umanità che la morte non è la fine della coscienza. L'episodio più conosciuto è quello denominato "Palm Sunday Case".
Questo studio durò oltre trent'anni ed ebbe origine con la morte di uno dei Comunicatori, Mary Catherine Lyttletone, conosciuta come Mary, una giovane e graziosa ragazza, nata nel 1850, che attirò l'attenzione di Arthur James Balfour, un ricco signore dell'epoca, che se ne innamorò nel 1870. Purtroppo, dopo aver manifestato alla famiglia le sue intenzioni matrimoniali Arthur non vide più la sua amata, perchè Mary veniva a mancare al suo affetto a causa di una letale febbre tifoide, il 21 Marzo 1875. Era la Domenica delle Palme (Palm Sunday) e da qui prese il nome lo studio della SPR....

Il primo contatto avvenne poco dopo la scomparsa di Frederic Myers, quando una sua amica (Margaret Verrall), ricevette dei messaggi dallo stesso Frederick .
Tali messaggi contenevano velati riferimenti a testi classici Latini e Greci e successivamente giunsero anche ad altri amici e collaboratori di Meyers, sebbene nessuno di loro conoscesse la storia d'amore fra Mary e Arthur.
In India, la Medium Alice Kipling Fleming ricevette questa frase tratta da un'opera di A. Poe (A colei che è in Paradiso) dove era contenuta la parola "hope" (speranza):
"Ah starry hope that didst arrive / But to be overcast."(Ah, speme luminosa come una stella che nascesti solo per essere soffocata!).
Ad Alice giunse un altro messaggio -sempre contenente per due volte la parola "hope"- e poi ancora, nel Gennaio del 1916, dall'altra parte del mondo, cioè in Inghilterra, la Medium americana Lenora  disegnava una stella, durante una seduta della SPR.
Le era stato chiesto di dare un segnale sulla veridicità delle C.I. e così anche la Sensitiva Margaret Verral riceveva lo stesso simbolo alcuni giorni dopo e poi ancora nel Febbraio dello stesso anno.
Per tutto il mese le varie sensitive continuarono a ricevere corrispondenze incrociate, compreso un riferimento alla favola del pifferaio di Hamelin (Pifferaio in Inglese si dice Piper), chiaro riferimento al cognome di Lenora, cioè  Piper.
Tutti questi scritti furono attentamente esaminati dai membri della SPR che dovettero concludere sulla loro origine esoterica, tesa a dimostrare la sopravvivenza della sfortunata ragazza e dello stesso Meyers, nonchè di altri fondatori della SPR, recentemente "passati".
Oltre ai riferimenti letterari ve n'erano di geografici relativi al luogo ove abitava Mary.
Nel 1911 un'altra sensitiva Winifred Willet, cominciò a ricevere messaggi "diretti", ovvero senza andare in trance, da diverse Entità e quando incontrò Mr. Balfour (il mancato sposo di Mary), provò strane sensazioni nello stringergli la mano. Poco tempo dopo entrava in contatto diretto con Mary Lyttleton, che la pregava di dire al suo fidanzato quanto ancora lo amasse.
Balfour (ormai ultrasessantenne),dapprima rifiutò di credere, sebbene desiderasse enormemente contattare la sua amata, morta da 37 anni. Egli era stupefatto dai messaggi che gli venivano recapitati ed alla fine accettò di fare una seduta con la Willett. Anche in questo caso il contenuto di tali comunicazioni era criptico, ma conoscendo la vita di Mary, pian piano si riuscì a trovare un significato logico.  Pian piano Balfour accettò l'idea che Mary era realmente in contatto con lui, sebbene non si espresse mai pubblicamente a favore di tale ipotesi, finchè nel 1926, ammalatosi di polmonite, "vide" lo Spirito di Mary che gli disse che non era mai solo: lei gli stava sempre accanto perchè  era:
"...viva più che mai, sempre uguale a se stessa" anche dall'Altra Parte del velo.

Nell'Ottobre del '29, sei mesi prima della morte di Balfour, Mary comunicò ai Ricercatori che il suo contatto si sarebbe interrotto perchè era interessata solo a ricongiungersi col suo amato e pregò la Medium di riferirgli che provava una gioia irrefrenabile.  Balfour morì il 19 Marzo del 1930, dopo lunga malattia, ma totalmente rinnovato nello spirito, chiudendo questa lunghissima ed interessantissima indagine durata oltre trent'anni.
Sebbene la maggioranza dei fatti emersi attraverso le sedute fossero noti ai ricercatori, le prove vanno cercate più nella ripetuta simbologia presente in molte delle comunicazioni ricevute da diversi soggetti distanti fra loro migliaia di kilometri.  Questa ripetitività ci induce a pensare che la vera medianità esiste e che sia stata ampiamente dimostrata fin dagli anni 30 con un esperimento
che non ha precedenti nella storia della ricerca sul Paranormale.
A questo punto ci chiediamo: l'Amore sopravvive alla morte? Se i messaggi di Mary erano genuini dovremmo dire che non potrebbe essere diversamente, infatti  è molto probabile che Ella non avesse capito quanto Arthur l'amasse, almeno fin quando non era ormai troppo tardi.  E come per tutte le belle storie romantiche, anche qui il lieto fine non guasta, per cui ci piace pensare che il loro infelice Amore terreno si sia concretizzato Lassù,  questa volta per l'Eternità.....

Webmaster

THE RAPTURE: UN NUOVO FONDAMENTALISMO (16-03-07)

Si chiama Sionismo Cristiano la credenza, assai diffusa tra i Protestanti Americani («Cristiani Rinati»), che il ritorno degli Ebrei in Terra Santa nel 1948 segni il compimento di alcune controverse profezie Bibliche ed Evangeliche. I tempi ultimi, secondo questa setta ultra-fondamentalista- sono imminenti: la ricostruzione del Tempio, l'avvento dell'Anticristo (Hitler, Stalin, i Musulmani), la battaglia di Armageddon tra le forze del Bene e quelle del Male sarebbero tutti segnali premonitori della "Rapture".  Essi sono convinti che ci sarà una grande «tribolazione», da cui i buoni Protestanti saranno risparmiati tramite questo miracoloso rapimento in cielo, cui seguirà il Secondo Avvento di Gesù che un piccolo resto degli Ebrei riconoscerà come Messia.
Si direbbe una grossa baggianata, ma purtroppo due Americani su cinque ci credono
, compreso il Presidente Bush, circa settanta milioni di persone che sono la base elettorale del suo partito (Repubblicani), che così spingono il Governo ad agire in modo estremamente irrazionale.
Secondo alcuni, proprio da questa accesa convinzione di Bush nascerebbero il rifiuto di aderire al Protocollo di Kyoto e tutta la sua politica anti-ambientalista: convinto che prestissimo giungerà la fine, secondo lui non vale la pena concentrarsi su problemi ambientali, sanitari, sociali.....
Se è vero quanto dicono alcuni siti "trasversali" americani, il Congresso avrebbe approvato addirittura una legge di emergenza (simile a quelle tenute nel cassetto, in caso di guerra atomica), da far entrare in vigore quando il Presidente fosse "rapito in cielo" insieme a tutto il suo staff, per non lasciare vacanti i posti di comando.....
ma voi ce lo vedete George "Dubya" Bush assunto in cielo? A noi non pare certo uno stinco di santo!
I «Cristiani Rinati» non appartengono ad alcuna denominazione storica.
Sono membri, delle così dette «
chiese televisive» dei telepredicatori,come Jerry Falwell e Pat Robertson che, con infiammati sermoni, sostengono che stiamo vivendo i tempi ultimi, precedenti l'assunzione in cielo dei "buoni Cristiani", dopo la battaglia finale fra il Bene ed il Male.
Da dove nasce questo movimento? A parte le rivelazioni Bibliche sulla "fine del mondo", San Paolo scrisse in una delle sue lettere ai Tessalonicesi [4:13-17] questo passo:

"Fratelli, non vogliamo che siate nell’ignoranza riguardo a quelli che dormono, affinché non siate tristi come gli altri che non hanno speranza. Infatti, se crediamo che Gesù morì e risuscitò, crediamo pure che Dio, per mezzo di Gesù, ricondurrà con lui quelli che si sono addormentati. Poiché vi diciamo questo fondandoci sulla parola del Signore: che noi viventi, i quali saremo rimasti fino alla venuta del Signore, non precederemo quelli che si sono addormentati; perché il Signore stesso, con un ordine, con voce d’arcangelo e con la tromba di Dio, scenderà dal cielo, e prima risusciteranno i morti in Cristo; poi noi viventi, che saremo rimasti, verremo rapiti insieme con loro, sulle nuvole, a incontrare il Signore nell’aria; e così saremo sempre con il Signore.”

Sappiamo tutti che S. Paolo è l'unico degli Apostoli a non aver conosciuto Gesù, eppure è considerato il vero e proprio Teologo del Cattolicesimo, colui che ha dato le basi dell'attuale Dottrina con tutte le contraddizioni, le fobìe sessuali, il maschilismo, etc., ma  quanto è attendibile? Da dove l'Apostolo Convertito  avrebbe attinto certe informazioni, come questa apocalittica visione della fine del mondo?
Alcuni studiosi sostengono addirittura che Paolo avrebbe "incontrato" Gesù durante una NDE (
il famoso episodio dell'illuminazione sulla via di Damasco), ma già Marco [13:26-27] aveva parlato del ritorno di Cristo "fra le nuvole con grande potenza e gloria" che aiutato dai suoi Angeli, "rapirà in cielo i vivi ed i morti da ogni angolo della Terra". Ovviamente S. Paolo avrebbe "abbellito" questa profezia ed al resto ci stanno pensando i "tele-preti" Americani.... ad essi si aggiungono molti altri "veggenti" che prevedono un cambio dimensionale, un graduale passaggio dall'attuale realtà ad un'altra più spirituale della terra e di tutti coloro che si sono comportati in modo retto.  Questa idea, sinceramente, ci sembra un pò più attraente, anche se riteniamo che sia molto poco probabile.... 

L'EVIDENZA IN PARAPSICOLOGIA (14-03-07)

Il più grosso problema per chi si approccia allo studio dei fenomeni Paranormali,(detti anche ESP o PSI) é l'eccessivo entusiasmo che, inevitabilmente, viene suscitato in qualsiasi essere umano dal riscontrare fenomeni apparentemente fuori dal comune, tanto da indurlo ad abbandonare il ragionamento logico e ad accettarli "ipso facto" per veri.
Se effettuate una ricerca sul WEB con parole chiave come "fantasmi", "NDE", ADC", "Medium",etc. magari aggiungendo anche i corrispettivi nomi in Inglese, troverete migliaia e  migliaia di siti che ne parlano.
Sono tutti attendibili? Non direi!
Dalla nostra esperienza decennale di incalliti navigatori (
5 ore al giorno!) diremmo che sì e no il 10% lo è ! Troppo entusiasmo non è però un fatto totalmente negativo, perchè almeno se ne parla e si comincia a diffondere l'idea che, in un'epoca di materialismo imperante, c'è qualcosa che forse ci può soddisfare di più dell'acquisto di un i-Pod o di un SUV. Vediamo dunque, per sommicapi, come ci si deve porre davanti ad un presunto fenomeno cosìdetto "Paranormale".
Innanzitutto non bisogna perdere la calma, qualsiasi cosa succeda, poi bisogna procedere per

 eliminazione, ovvero SCARTARE LE IPOTESI PIU "TERRENE".
Fidarsi solo delle proprie sensazioni, non è certo l'approccio più corretto.
Ecco quindi degli altri punti fondamentali da tener sempre presenti:
Buttate via le attrezzature digitali! Nessun Tribunale prende in seria considerazione immagini fotografiche di questo tipo, perchè manipolabili anche da inesperti e perchè -non essendoci un negativo- vien meno qualsiasi prova tangibile. Tirate fuori le vecchie "35 mm" e state sicuri che qualsiasi "anomalia" fotografica, potrà essere studiata da esperti, con il massimo delle probabilità di avere una risposta certa.
Ciò eliminerà anche il 99% di Orbs dovuti a "pixelations", ovvero a falsi pixels (il pixel è il puntino più piccolo che compone una foto digitale) inventati dal microprocessore, quando vi è un "buco" nella luce giunta sulla matrice elettronica, oltre ad evitare gli effetti causati da polvere ed umidità riflesse sul CCD stesso. Le digicam pare che siano specializzate a creare  Orbs, per cui solo una minima percentuale
(1 - 2%) sono originali! Su questa spinosa questione ,di cui abbiamo già parlato molte volte, mi pare che il criterio di considerare Orbs veri solo quelle immagini prive di un anello intorno ad essi, solide e tridimensionali, sia al momento il più affidabile.
Più facile stabilirlo con immagini video, a patto che la telecamera sia fissata su un treppiede, onde evitare falsi movimenti degli oggetti, visto che proprio un loro movimento veloce e repentino, può avvalorare l'ipotesi che si tratti di una forma energetica sconosciuta.
Per lo stesso motivo, non dovreste scattare foto "a raffica", saltando quà e là, inoltre assicuratevi che nessuno nelle vicinanze fumi, nè tantomeno che qualcuno vi passi davanti all'obiettivo, trasformandosi in un....fantasma!
Non bisbigliate mai durante un tentativo di registrazione EVP,
perché potreste interpretare tali bisbigli come un messaggio!
Se vi recate in luoghi abbandonati, assicuratevi di non violare una proprietà privata: andare a finire in galera non è affatto piacevole, nè il vostro interesse alla ricerca varrà come attenuante!

WEBMASTER